MA europei affari pubblici

Maastricht University, Faculty of Arts and Social Sciences

Descrizione del corso di studi

Leggi la descrizione ufficiale

MA europei affari pubblici

Maastricht University, Faculty of Arts and Social Sciences

Vorresti capire le dimensioni europee della governance? Speri di essere un politico, affrontare problemi transnazionali e attuare soluzioni transnazionali? Oppure ti piacerebbe trovare nuovi modi come professionisti o lobbisti per far sì che i tuoi problemi siano all'ordine del giorno e influenzare i politici? Se hai l'interesse e la motivazione, possiamo offrirti le conoscenze e le capacità per avere successo.

EPA_UM_WEB_FASOS_EIPAIl programma del master negli affari pubblici europei offre una formazione professionale avanzata sia negli aspetti teorici che pratici del processo decisionale europeo. Imparerai a pensare in termini europei e acquisirai esperienza pratica lavorando in team internazionali per risolvere i problemi politici europei da una prospettiva multidisciplinare. Questo ti preparerà per un'eccellente carriera negli affari pubblici europei e nel servizio pubblico.

Perché questo programma?

Il programma del master in European Public Affairs (EPA) offre una formazione professionale avanzata sia negli aspetti teorici che pratici del processo decisionale europeo. Il contesto politico nell'Unione europea è complesso e i problemi politici contemporanei trascendono i confini nazionali e disciplinari. Imparerai quindi vari concetti accademici, teorie e metodi di ricerca da discipline come scienze politiche, diritto, economia, scienze culturali e pubblica amministrazione. Spiegherete questa conoscenza per ricercare, analizzare e valutare criticamente i problemi politici dell'UE. Sarai anche incoraggiato a familiarizzare con le differenze nazionali e regionali all'interno del territorio europeo e a cercare comuni e percorsi per l'integrazione. Metterai queste conoscenze e queste capacità per lavorare riunendo insieme i tuoi compagni studenti per sviluppare soluzioni concrete a problemi politici reali.

multidisciplinare
Gli sviluppi europei possono essere compresi solo in un ampio contesto, in un contesto di diverse discipline. Ad esempio, la crisi finanziaria e la risposta dell'UE - o la mancanza di risposta - non possono essere completamente comprese da una prospettiva puramente economica o finanziaria. La risposta dell'UE può essere colta non solo comprendendo i diversi ordinamenti giuridici e bancari nazionali e istituzionali, ma anche le diverse percezioni socio-economiche e culturali. Il programma degli affari pubblici europei ti insegnerà a riconoscere e apprezzare queste differenze, che ti aiuteranno a formulare una politica efficace.

Orientata alla pratica
L'EPA combina teoria e pratica. Come programma accademico, è basato sulla ricerca. Ma è ancora orientato alla pratica professionale, poiché svilupperai la capacità di applicare idee accademiche. Lavorerai in piccoli gruppi con i tuoi compagni studenti per analizzare problemi di politica della vita reale all'interno dei loro contesti. Insieme imparerete a progettare e valutare potenziali soluzioni applicabili "sul campo". Questo approccio pratico, ulteriormente rafforzato dalla nostra stretta collaborazione con i professionisti degli affari pubblici dell'UE, garantisce che vi sia un collegamento diretto tra "classe" e "mondo professionale".

Questa scuola offre corsi di studio in:
  • Inglese


Ultimo aggiornamento December 25, 2017
Durata e prezzo
Questo corso è Obbligo di frequenza
Start Date
Data d'inizio
Settembre 2019
Duration
Durata
1 anno
A tempo pieno
Price
Prezzo
- 2,060 EUR / anno (AEA); 13.000 EUR / anno (non-EEA)
Information
Deadline
Richiedi info
*Non-EU Applicants - 1 May 2018 / EU Applicants - 1 June 2018
Locations
Paesi Bassi - Maastricht, Limburgo
Data d'inizio : Settembre 2019
Scadenza domanda Richiedi info
*Non-EU Applicants - 1 May 2018 / EU Applicants - 1 June 2018
Data di conclusione Richiedi info
Dates
Settembre 2019
Paesi Bassi - Maastricht, Limburgo
Scadenza domanda Richiedi info
*Non-EU Applicants - 1 May 2018 / EU Applicants - 1 June 2018
Data di conclusione Richiedi info