Read the Official Description

Il programma di laurea biennale per l'economia e la società dell'Asia orientale (EcoS) è un programma multidisciplinare che tratta gli aspetti sociali, politici ed economici contemporanei della regione dell'Asia orientale nel suo insieme. È offerto presso il Dipartimento di studi dell'Asia orientale University of Vienna in lingua inglese.

Per informazioni più dettagliate, consultare il sito Web di EcoS .

Consideriamo l'Asia orientale come qualcosa di più della semplice somma di paesi in quella regione. Piuttosto che offrire "versioni light" di studi cinesi, giapponesi o coreani, ci concentriamo sugli attuali problemi transnazionali e regionali, nonché su approcci comparativi. Riflettendo le tradizioni comuni e la crescente interrelazione tra l'Asia nord-orientale (Cina, Giappone e le due Coree) e il sud-est asiatico, abbiamo ampliato le nostre attività regolari di ricerca e insegnamento per includere i paesi dell'ASEAN.

Riteniamo che sia impossibile raggiungere una corretta comprensione delle questioni regionali e specifiche del paese senza una solida base nelle teorie e nei metodi consolidati delle scienze sociali. Acquisire e utilizzare tale metodologia è, quindi, una caratteristica fondamentale del nostro programma. Tuttavia, è improbabile che anche le migliori capacità metodologiche producano risultati ottimali se vengono applicate fuori dal contesto. Tradizione, costumi e valori storici e culturali limitano il numero di opzioni effettivamente disponibili e influenzano le scelte nelle società dell'Asia orientale come altrove. Pertanto, non è un caso che il nostro programma sia basato su un dipartimento di studi di area.98116_MAEastAsianExonomyandSociety-UniversityofVienna.jpg

L'obiettivo del programma è di formare esperti in metodi di scienze sociali che applicano le loro abilità metodologiche alla regione dell'Asia orientale utilizzando un approccio multidisciplinare. Di conseguenza, l'accento è posto sulle questioni transnazionali e regionali e sulle analisi comparative.

Gli studenti sono dotati di capacità di ricerca accademica e della capacità di applicare le conoscenze acquisite nella pratica. I laureati hanno una conoscenza approfondita delle caratteristiche economiche, politiche e culturali dei paesi dell'Asia orientale e del loro sviluppo. Sono in grado di applicare questa conoscenza a questioni praticamente rilevanti.

Struttura del programma

Il programma di studio è composto da cinque moduli indipendenti, per un totale di 120 crediti ECTS.

Nel modulo 1 vengono insegnati i fondamenti di una lingua dell'Asia orientale (cinese, giapponese o coreano). Gli studenti che hanno già conseguito una laurea o una qualifica simile in una di queste lingue sono tenuti a seguire corsi in una lingua in cui non possiedono tale titolo o qualifica.

Nei moduli 2 e 3, gli studenti esaminano gli aspetti economici e politici delle regioni dell'Asia orientale nell'ambito di quattro seminari obbligatori fondamentali sui sistemi economici dell'Asia orientale, lo sviluppo economico, i sistemi politici e le relazioni internazionali.

Nel modulo 4, gli studenti hanno un certo grado di flessibilità quando studiano le società dell'Asia orientale da una prospettiva storico-culturale, tra cui storia, religioni e negoziazione interculturale.

Nel modulo 5, le competenze acquisite in precedenza sono aggiornate e applicate a un tema di ricerca che conduce alla tesi di laurea. Gli studenti concludono i loro studi con un esame MA in forma di difesa della loro tesi di laurea.

I contenuti del corso dei corsi nei moduli 2 e 3 e in particolare il modulo 4 corrispondono alle nostre principali aree di ricerca del nostro personale EcoS .

I corsi EcoS sono caratterizzati da uno spirito internazionale, poiché più della metà dei nostri studenti proviene da vari paesi europei o oltreoceano. Gli studenti condividono le loro conoscenze ottenute da studi precedenti, creando un'atmosfera stimolante e creativa. I rappresentanti degli studenti forniscono consulenza agli studenti, organizzano esercitazioni e tavole rotonde per studenti e fungono da mediatori tra gli studenti e lo staff di EcoS.

Per maggiori informazioni, clicca qui .

Contatto: ecos@univie.ac.at

Program taught in:
Inglese

See 4 more programs offered by University of Vienna »

Last updated December 2, 2018
Questo corso è Campus based
Date di inizio
Ottobre 2019
Duration
4 semestri
Tempo pieno
Prezzo
- La quota di iscrizione dipende dalla tua cittadinanza. Vedi: https://studying.univie.ac.at/tuition-fee
Deadline
Aprile 30, 2019
The application period runs from 1 March until 30 April 2019.
By locations
By date
Date di inizio
Ottobre 2019
Data di fine
Application deadline
Aprile 30, 2019
The application period runs from 1 March until 30 April 2019.

Ottobre 2019

Location
Application deadline
Aprile 30, 2019
The application period runs from 1 March until 30 April 2019.
Data di fine

Why study ... EcoS?