MA Diritti umani, globalizzazione e giustizia

Generale

Descrizione programma

Il tema dei diritti umani è un caposaldo della politica contemporanea, della filosofia e della legge, ed è uno dei discorsi chiave dei nostri tempi. L'obiettivo principale del Master in Diritti Umani, Globalizzazione e Giustizia (HRGJ) è di fornire un periodo di studio intensivo in cui sviluppare la comprensione pratica e teorica della legge sui diritti umani, politica e filosofia, a livello nazionale, regionale e internazionale livelli. Il corso mira anche a fornire importanti prospettive critiche sulla teoria e la pratica dei diritti umani, attingendo in particolare alle critiche femministe e postcoloniali per affrontare questioni di genere, sessualità, razza, classe, etnia, religione e potere in relazione alla realizzazione dei diritti umani. Congiuntamente insegnato dalla School of Law e School of Politics, Philosophy, International Relations and Environment (SPIRE), il corso HRGJ adotta un approccio interdisciplinare e intersettoriale allo studio dei diritti umani.

Programma di stage

Nell'ambito della nostra preoccupazione di sviluppare l'esperienza dei nostri studenti nel campo dei diritti umani, uno dei membri fondatori del nostro team e membri di lunga data del Comitato delle Nazioni Unite sull'eliminazione della discriminazione razziale (CERD), il professor Patrick Thornberry ospiterà gli studenti al Sessioni del comitato a Ginevra.

Struttura del corso

Il programma è composto da 3 moduli principali e 5 moduli opzionali.

Scriverete 8 saggi di moduli e una dissertazione tra 15.000-20.000. parole.

Requisiti per l'accesso accademico

Questo programma è aperto a laureati con una laurea con lode prima o seconda classe o equivalente in una materia rilevante.

Requisiti per l'ingresso in lingua inglese per studenti internazionali

I candidati per i quali l'inglese non è la prima lingua devono fornire la prova della qualifica in lingua inglese a meno che non dispongano di una laurea precedente che è stata insegnata ed esaminata in inglese. Il punteggio minimo è IELTS 6.5 accademico (senza subtest sotto 5.5) o equivalente.

Opportunità di lavoro

HRGJ fornisce agli studenti una carriera in una serie di settori, come la pratica legale, la ricerca sui diritti umani, il lavoro politico, lo sviluppo internazionale, il giornalismo, la campagna comunitaria, ecc.

L'Università ha un team di lavoro e occupabilità che può fornirti consigli e indicazioni sulla tua futura carriera. Il team offre workshop specializzati, ad esempio "Opzioni con studi post-laurea" e "Proseguimento con il dottorato", e può anche incontrarvi individualmente per fornire assistenza e supporto per aiutarvi a sviluppare la vostra carriera. Organizziamo inoltre regolarmente fiere di carriera nel campus e eventi informali in cui è possibile incontrare i datori di lavoro. Avrai anche accesso al nostro database di opportunità di lavoro e risorse digitali come i test psicometrici online.

Ultimo aggiornamento Marzo 2020

Sulla scuola

Whether you’re considering a foundation course or an undergraduate degree, a master's or a PhD, Keele is a place where students thrive - we're proud to be joint No.1 in England for Course Satisfaction ... Ulteriori informazioni

Whether you’re considering a foundation course or an undergraduate degree, a master's or a PhD, Keele is a place where students thrive - we're proud to be joint No.1 in England for Course Satisfaction in the Guardian University League Table 2019, in addition to having been ranked No.1 in England for student satisfaction in the 2018 National Student Survey, of broad-based universities. We were also awarded Gold in the recent Teaching Excellence Framework. Leggi meno