MA Design della comunicazione

Generale

3 località disponibili

Descrizione programma

Il programma di Master MA Communication Design è progettato per il futuro. Trasmette le competenze chiave che ci si aspetta dai leader creativi. Il focus è sulla produzione estetica nella pubblicità, nel marketing e nella comunicazione visiva. L'obiettivo è la padronanza del suono dell'intero processo di creazione di valore orientato al design, in teoria e in pratica.

Il programma di master MA Communication Design può essere frequentato presso tutti i campus HMKW di Berlino, Colonia e Francoforte a. M. in inglese (MA Communication Design) e presso l' HMKW di Colonia sono anche studiati in lingua di insegnamento tedesca.

Indipendentemente dalla lingua di lavoro del rispettivo programma di studi, le tesi di master possono generalmente essere scritte in tedesco o inglese presso l' HMKW . Per gli esami questa regola si applica solo dopo un accordo individuale e richiede l'accordo del docente del rispettivo modulo.

Il corso di studi a breve

particolarità:

Integrazione della teoria e della pratica del design:

  • HMKW-list1">
    • HMKW-list1">
    • Risultati attuali della ricerca progettuale e analisi dei processi creativi
    • Pratica e progetti di Design della comunicazione

Competenza obiettivo:

Essere in grado di soddisfare tutti i compiti e le aspettative poste agli art director o ai creativi in ​​un ruolo da protagonista in relazione alla crescente convergenza di stampa, online, TV / AV, dispositivi mobili.

tipo di studio

lingua

Tedesco (Campus Cologne), inglese (Campusse Berlin, Cologne, Frankfurt am Main): MA Communication Design

(il lavoro scritto può essere fatto in tedesco o in inglese)

quota A tempo pieno: 670, - € al mese | Part-time / extra-professionale: 449, - € al mese

durata

A tempo pieno: 4 semestri | Part-time / extra-occupazionale: 6 semestri

Date di inizio 2018 Estate (aprile) e inverno (ottobre) - si prega di verificare con lo studente consulente della posizione preferita

Il tuo profilo

Candidati: laureati di un corso di laurea in un dipartimento di design, preferibilmente una laurea in design o arte

Professioni target: designer autonomo o assunto, art director, designer della comunicazione, direttore creativo - altro su "carriera nel settore creativo".

moduli

Moduli di istruzione generale: moduli elettivi sulla legge sui media, gestione delle risorse multimediali, psicologia dei media, competenze di leadership interculturale
Moduli soggetto-specifici: ad esempio analitico

applicazione

Si prega di utilizzare il modulo di domanda online e allegare il proprio portafoglio.

Il portfolio dovrebbe contenere i seguenti documenti:


- una pagina del titolo ("Copertina"),
- il tuo CV,
- un riassunto molto breve della parte teorica della tua tesi di laurea (se disponibile),
- lettera motivazionale (max 250 parole),
- almeno tre lavori di progettazione grafica completa progettati da te (o con un contributo chiaramente dichiarato da te),
- compresa una descrizione dei lavori,
- e una documentazione del processo di progettazione.

requisiti di ammissione

Laurea in design o in arte o laurea in design creativo (università o università di scienze applicate)

Procedura di selezione interna all'università, senza NC

Ultimo aggiornamento Novembre 2018

Sulla scuola

All of its degree programs are additionally accredited by FIBAA (international agency for quality assurance in higher education). HMKW is active at three locations across Germany: in Berlin, Cologne a ... Ulteriori informazioni

All of its degree programs are additionally accredited by FIBAA (international agency for quality assurance in higher education). HMKW is active at three locations across Germany: in Berlin, Cologne and in Frankfurt (Main). Leggi meno
Berlino , Colonia , Francoforte + 2 Più Meno