MA Design della comunicazione e strategie creative
HMKW
Informazione chiave
Seleziona posizione
Posizione del campus
Berlin, Germania
Le lingue
Inglese, Tedesco
Formato di studio
Nel campus
Durata
4 - 6 semestri
Ritmo
Tempo pieno, Mezza giornata
Tasse universitarie
EUR 850 / per month *
Scadenza della domanda
Richiedi informazioni
La prima data di inizio
Richiedi informazioni
* Commissioni part-time: 449 EUR mensili
introduzione
Il MA Communication Design and Creative Strategies è un programma a prova di futuro. Fornisce le competenze chiave attese dai responsabili creativi in posizioni dirigenziali, concentrandosi sulla produzione estetica in pubblicità, marketing e comunicazione visiva. L'obiettivo è padroneggiare l'intero processo di creazione di valore orientato al design sia in teoria che in pratica.
Caratteristiche
Integrazione di teoria e pratica del design:
- ultimi sviluppi nella ricerca e analisi del design e della creatività
- progetti di lavoro pratico e direzione artistica
genere | A tempo pieno o parziale |
Grado | Master of Arts (MA) |
Posizione | Berlino, Colonia, Francoforte sul Meno |
linguaggio | Tedesco (Campus Colonia: MA Kommunikationsdesign und Kreative Strategien), inglese (Campus Berlino, Colonia e Francoforte) (Il lavoro scritto può essere presentato in entrambe le lingue a scelta) |
Tasse universitarie | Tempo pieno: 670, - € mensili | Part-time: 449, - € mensili |
Durata | Tempo pieno: 4 semestri | Part-time: 6 semestri |
Ammissioni
Curriculum
Moduli
Moduli generali: Diritto dei media, Gestione patrimoniale dei media, Psicologia dei media, Gestione interculturale
Moduli specifici es: pensiero critico e creativo, design e ricerca sociale, processi di design creativo, tecnologia pubblicitaria, gestione del design, leadership creativa
Galleria
Esito del programma
Risultati dell'apprendimento
La capacità di svolgere i ruoli e le responsabilità associati alla posizione di Art Director e ad altre posizioni manageriali ricoperte da talenti creativi, nell'ambito della sempre maggiore convergenza di stampa, online, broadcast e mobile media.
Tassa di iscrizione al programma
Studenti ideali
Candidati ideali
Candidati: laureati in programmi di studio creativo, in particolare coloro che si sono laureati in design o belle arti
Opportunità di lavoro: Designer (autonomo o dipendente), Art Director, Communications Designer, Creative Director
Opportunità di carriera
Lavori mirati: Designer (autonomi o dipendenti), Art Director, Designer della Comunicazione, Direttore Creativo