MA Curation

Generale

Descrizione programma

Panoramica

Esplorando l'idea di "mostra" nel suo senso più ampio attraverso il campo dell'arte contemporanea, ti impegnerai con mostre e progetti basati su gallerie in luoghi non tradizionali, interventi site specific e progetti di arte pubblica.

Rilevante, attuale e innovativo

Riflettendo il pensiero più recente attraverso gli studi curatoriali, questo corso post-laurea pratico e rilevante riconosce l'emergere dell'artista-curatore, nonché percorsi più tradizionali alla pratica curatoriale.

Considererai le possibilità offerte da una vasta gamma di piattaforme, dalle tradizionali collezioni museali, museologia e archivi, a metodi virtuali e interattivi.

Sarai aiutato a sviluppare progetti curatoriali auto-iniziati, che ti vedranno innovare ed esplorare modi per coltivare un nuovo pubblico.

Competenze professionali e legami industriali

Con forti legami con la Collezione Arts Council, Hayward Touring, Tate, Norwich Castle Museum

La galleria della University, East GalleryNUA, è un'importante sede itinerante per mostre nazionali e internazionali e ha contribuito a cementare la reputazione di NUA per la pratica curatoriale di alta qualità. East GalleryNUA ha ospitato la British Art Show 8 nel 2016 e la prestigiosa EASTinternational tra il 1991 e il 2009.

Un programma di formazione consegnato dalla galleria come parte del nostro programma di MA Curation offre un'opportunità unica per sviluppare la tua pratica professionale. Uno schema di mentoring con curatori - esclusivo per gli studenti post-laurea che studiano questo grado - offre opportunità inestimabili di impegnarsi con i professionisti del settore.

MA Curation presso NUA

I laureati lavorano in una vasta gamma di carriere tra cui

  • Curatore
  • Organizzazione dell'esibizione
  • Gestione della galleria
  • Direzione artistica
  • museologia
  • Gestione del programma
  • Amministrazione artistica
  • Insegnamento / Conferenziere
  • Ricerca / Dottorato di ricerca

Requisiti d'ingresso

I partecipanti devono normalmente aver conseguito un diploma di BA (Hons) / BSc di 2: 1 o superiore (o equivalente) in un argomento correlato al corso di studi proposto.

I candidati in possesso di una laurea da un'altra disciplina possono anche essere considerati per l'ingresso, subordinatamente alla presentazione di un portfolio soddisfacente di opere d'arte, di design o di media a sostegno della loro applicazione.

L'offerta di iscrizione a un Master (MA) si basa sull'aspettativa che tu abbia il potenziale per soddisfare gli obiettivi del corso di studio e raggiungere lo standard richiesto per completare con successo il premio.

Ultimo aggiornamento Ottobre 2018

Sulla scuola

Norwich University of the Arts (NUA) has established itself in arts, design and media education for over 170 years. But while our history can be traced back to 1845, our outlook is forward-thinking.

Norwich University of the Arts (NUA) has established itself in arts, design and media education for over 170 years. But while our history can be traced back to 1845, our outlook is forward-thinking. Leggi meno