MA Curating Contemporary Art

Generale

Descrizione programma

Studia presso l'università d'arte e design numero uno al mondo per cinque anni consecutivi (2015-2019) nella classifica dei soggetti dell'Università di QS World.

Informazioni sul programma

Ci impegniamo a lavorare su progetti di gruppo collaborativo che integri teoria e pratica. Ci avviciniamo al campo in modo critico e teorico, assicurando che la conoscenza e la comprensione di queste pratiche sia fondata nel contesto del pubblico, dell'urbanizzazione e del digitale. Il nostro insegnamento guidato dalla ricerca e dalla pratica da parte del personale e dei tutor in visita garantisce il significato curatoriale e artistico, il valore intellettuale e la vitalità critica del programma.

Offriamo apprendimento basato sulla pratica e insegnamento basato sulla ricerca, attraverso lavori collaborativi e basati su progetti. Intraprenderai un progetto di laurea con partner esterni di alto profilo e una tesi di ricerca indipendente. Acquisirai consapevolezza dei più ampi contesti sociali, politici ed economici e comprenderai i contesti transnazionali e le problematiche della diversità e dell'inclusione.Libita Clayton, CCA graduate show 2019

MA Requisiti di ingresso

I candidati vengono selezionati interamente in base al merito e le domande vengono accolte da tutto il mondo. Il processo di selezione prenderà in considerazione la creatività, l'immaginazione e l'innovazione come dimostrato nel vostro portafoglio, nonché il vostro potenziale di beneficiare del programma e di raggiungere elevati standard MA nel complesso.

In genere ci si aspetta che tu abbia un buon corso di laurea in arti o discipline umanistiche.Se il tuo corso di laurea non è basato su arti o discipline umanistiche, dovresti essere in grado di articolarne la rilevanza o come informa il tuo obiettivo di studiare Curating Contemporary Art. Devi anche essere in grado di dimostrare un interesse attivo per l'arte contemporanea e la sua presentazione e mediazione, e avere una certa esperienza pratica di lavoro nel settore delle arti visive o culturale che è rilevante per il campo della pratica curatoriale.

Ultimo aggiornamento Novembre 2019

Sulla scuola

Located in the heart of London, the Royal College of Art is the most influential, wholly postgraduate university of art and design in the world.

Located in the heart of London, the Royal College of Art is the most influential, wholly postgraduate university of art and design in the world. Leggi meno