Il programma di consulenza scolastica a 49 crediti soddisfa i requisiti emessi di recente dalla Commissione statale della California sull'insegnamento delle credenziali (CTC) per coloro che cercano una carriera nella consulenza scolastica nelle scuole K-12.

OPZIONE: dopo il loro primo semestre alla USF, gli studenti iscritti al programma di crediti School Counseling / Pupil Personal Services (PPS) a 49 crediti hanno la possibilità di iscriversi a un programma di doppia concentrazione a 60 crediti in Counseling scolastico e Counseling professionale.

I laureati del programma ottengono un Master of Arts (MA) e sono idonei per le credenziali Pupil Personnel Services (PPS). Possono essere impiegati:

  • in contesti educativi pubblici o privati,
  • nelle agenzie basate sulla comunità,
  • come consulenti per scuole, programmi educativi e altre istituzioni al servizio dei bisogni educativi dei giovani.

Possono anche scegliere di conseguire un dottorato.

Descrizione del programma

Il programma di consulenza scolastica è un programma educativo unico e innovativo per preparare i consulenti a rispondere alle esigenze sociali, emotive e accademiche di bambini, adolescenti e giovani adulti in contesti educativi.

Il programma sottolinea:

  • sviluppo e consulenza multiculturale della gioventù
  • risoluzione di problemi, orientamento all'obiettivo, consulenza
  • orientamento alla giustizia sociale
  • sistemi ecologici in contesti urbani

Gli studenti apprendono teorie e interventi efficaci e pragmatici con i giovani nelle scuole. Il programma ha un orientamento di giustizia sociale che cerca di promuovere l'equità, il rispetto per la diversità, la creatività, la compassione e l'empowerment della comunità.

"Quando mi chiedono se mi sento pronto per entrare nel campo del counseling scolastico, rifletto sempre su come il programma di consulenza scolastica USF mi ha preparato a lavorare con le questioni universali affrontate dagli adolescenti e quelle specificamente legate ai giovani sottosviluppati in città scuole ". - Andrea Davis, scuola di psicologia del counseling Alumna

Il curriculum è progettato in modo sequenziale

  • Il primo anno si concentra su teoria e pratica del counselling, questioni legali ed etiche, sviluppo di bambini e adolescenti, consulenza multiculturale, ricerca, consulenza di gruppo, prevenzione e intervento nelle scuole.
  • Il secondo anno si concentra sulle strategie di risoluzione dei problemi, sull'apprendimento e sull'istruzione, sulla consulenza agli studenti con esigenze eccezionali, sulla consulenza accademica e professionale, sulla valutazione e sulla valutazione del programma e sulla consulenza con genitori, insegnanti e scuole.

Una partnership di lavoro sul campo e apprendimento in classe costituisce il nucleo del programma. Gli studenti iniziano il loro lavoro sul campo nelle scuole durante una lezione di praticantato del primo semestre e completano i requisiti sul campo durante tre semestri di lezioni sul campo. Ogni semestre, la lezione sul campo è condotta sotto la supervisione di un istruttore qualificato PPS.

Requisiti d'ingresso

  • Applicazione online completata con una quota di iscrizione di $ 55 non rimborsabile.
  • Una serie di trascrizioni non ufficiali di ogni università / college precedentemente frequentate. Per i candidati statunitensi, la laurea deve provenire da un'università / università accreditata a livello regionale. Un richiedente in possesso di un diploma in corso deve fornire una verifica ufficiale del completamento del diploma previsto dal cancelliere dell'istituto o dal funzionario scolastico. È richiesto un corso di laurea per applicare al programma di un master. Un master è richiesto per richiedere un programma di dottorato. Nota: se ammesso, è necessario presentare le trascrizioni ufficiali prima di iscriversi.
  • Richiedenti alle MA e alle credenziali: GPA minimo di 2,75.
  • Richiedenti di dottorato: minimo GPA di 3,0 da un programma di laurea.
  • Due lettere di raccomandazione attuali e firmate, che evidenziano l'idoneità per il lavoro di specializzazione.
  • Riepilogo attuale.
  • Una dichiarazione di intenti

Visita il nostro sito direttamente qui per saperne di più sul programma di consulenza scolastica

Risorse finanziarie

Le risorse finanziarie federali, statali e universitarie sono disponibili come finanziamento per gli studenti della Scuola di istruzione USF appena ammessa e attualmente ammessi.

Al fine di compensare il costo dell'insegnamento universitario, molti corsi School of Education vengono offerti nel tardo pomeriggio e alla sera e / o nei fine settimana alternati. La maggior parte degli studenti ritiene di poter mantenere un lavoro a tempo pieno mentre guadagnano le loro credenziali, master o dottorato. Tuttavia, se il tuo programma richiede di trascorrere del tempo in una classe (es. Insegnamento degli studenti) o di completare un'esperienza sul campo o di tirocinio, tali impegni interferiranno con una normale giornata lavorativa.

Visita il nostro sito per saperne di più sulle risorse finanziarie per questo programma

Programma insegnato in:
  • Inglese
University of San Francisco - School of Education

Vedi 9 più corsi della University of San Francisco - School of Education »

Questo corso è Obbligo di frequenza
Date di inizio
Duration
Richiedi info
Tempo pieno
Prezzo
955 USD
per unità.
Deadline
Per luogo
Per data