MA Consumo, cultura e marketing

Royal Holloway University of London

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MA Consumo, cultura e marketing

Royal Holloway University of London

Panoramica

Il Master in consumo, cultura

Questo corso approfondisce la nostra cultura del consumatore e cerca di comprenderlo e si impegnerà in una serie di aree teoriche: branding, marketing, bio-potenza e neoliberismo. Esplorerai le affermazioni secondo le quali il nostro mondo contemporaneo può essere meglio compreso come una società dei consumi e una cultura del marchio, così come il marketing e il consumismo definiscono sempre più le nostre esperienze, i rapporti sociali e le infrastrutture civiche. Pertanto cerchiamo di analizzare i comportamenti di marketing e le pratiche di consumo al fine di comprendere meglio come il marketing si collega alla società e alla cultura.

Ti unirai ad un ambiente di ricerca intellettualmente stimolante, amichevole e solidale e lavorerai a stretto contatto con il nostro personale accademico esperto ed esperto.

  • Distintivo rispetto ad altri programmi di marketing in quanto combina insegnamento e ricerca dal marketing e dalla sociologia.
  • Programma innovativo che invita gli studenti ad esplorare criticamente le loro esperienze vissute all'interno della società dei consumi.
  • Flessibilità per adattare i tuoi studi alle tue specifiche aree di interesse, come; consumo, mercati e cultura, comunicazioni di marketing per bambini e consumo, criminalità e consumismo, identità sociale, consumo e differenza.
  • Pensieri più recenti ed emozionanti sfide intellettuali fornite da accademici che sono alle frontiere dei loro soggetti.

Struttura del corso

Preparazione pre-corso

Fondamenti di gestione moderna e analisi organizzativa

Questo modulo, insegnato durante la tua settimana di introduzione, ti introdurrà agli elementi chiave della gestione organizzativa per il successo commerciale. Attraverso l'analisi delle radici storiche, svilupperai una comprensione delle pratiche correnti per la gestione di clienti, azionisti e dipendenti e discuterai su come i numeri e la tecnologia influenzano il processo decisionale della direzione.

Moduli core

Consumatori e marchi

In questo modulo, svilupperai una comprensione di come i consumatori consumano marchi. Guarderai le idee attuali nell'ambito della borsa di studio e della pratica di marketing e consumo, considerando la centralità dei marchi rispetto alla pratica commerciale e alla vita di tutti i giorni. Con un focus sull'impegno critico, imparerai a conoscere il branding e la teoria del consumo, incorporando il pensiero corrente sulla gestione strategica dei marchi, il comportamento dei consumatori e il suo ruolo nelle pratiche di marketing generali, le recenti formulazioni teoriche riguardanti la cultura del marchio e la cultura del consumatore e come le esperienze personali le relazioni e le identità sono in parte organizzate e mediate dal consumo di marchi e dalla loro immanenza in un ordine simbolico in costante evoluzione.

Sociologia dei consumi

In questo modulo, svilupperai una comprensione dell'analisi teorica del consumo nella società moderna. Guarderai lo sviluppo del consumo e del consumismo nella società, esaminando le idee sociologiche fondamentali e gli argomenti relativi al ruolo della cultura nel promuovere un senso di appartenenza e formazione dell'identità. Considererai anche in che modo il consumismo e la produzione culturale sono socialmente contingenti, plasmati dalle condizioni storiche e dagli assetti politico-economici.

Metodi di ricerca del consumo

Questo modulo fornirà una panoramica dei principali dibattiti metodologici nella ricerca di gestione, e i metodi e le tecniche di raccolta e analisi qualitativa dei dati. Verranno esaminate le prospettive in competizione sulla metodologia di ricerca, la relazione tra teoria e metodo nella progettazione della ricerca e la natura della convalida e dell'affidabilità nel processo di ricerca. Sarai introdotto alle questioni etiche coinvolte nella ricerca e agli elementi principali del processo di pianificazione della ricerca. Vedrai anche le tecniche e i metodi che vengono comunemente impiegati dai ricercatori qualitativi nei settori della gestione e delle scienze sociali più ampie.

dissertazione

La tesi ti offre l'opportunità di apprendere e mettere in pratica le capacità di ricerca e scrittura per la tua futura carriera. Applicherete le tecniche analitiche e di risoluzione dei problemi che avete acquisito durante gli studi per esplorare un interesse specialistico in modo più approfondito. Valuterai criticamente la letteratura accademica, raccoglierai sistematicamente i dati, organizzerai i risultati e presenterai i risultati della tua ricerca in modo chiaro, logico e corretto. Per aiutare, la tua proposta di ricerca verrà letta dal direttore del programma, che selezionerà un membro del personale appropriato per agire come supervisore della tesi. La tua presentazione finale sarà compresa tra 12.000 e 15.000 parole di lunghezza.

Moduli opzionali

I moduli opzionali in Marketing includono:

Oltre a queste unità di corso obbligatorie, ci sono un certo numero di unità di corso opzionali disponibili durante gli studi di laurea. Quanto segue è una selezione di unità di corso opzionali che sono probabilmente disponibili. Si noti che, sebbene il Collegio manterrà le modifiche al minimo, potranno essere offerte nuove unità o le unità esistenti potranno essere ritirate, ad esempio in risposta a un cambio di personale. I candidati saranno informati se devono essere apportate modifiche significative.

Marketing artistico

Questo modulo ti introdurrà alle teorie e alle pratiche di marketing di base necessarie per il successo della gestione delle gallerie d'arte. Vedrai in che modo l'arte viene consumata, i suoi consumatori e in che modo le organizzazioni artistiche operano nei settori privato, pubblico e del volontariato. Prenderai in considerazione le particolarità del "marketing per le arti", come lo sviluppo del pubblico, la sponsorizzazione aziendale e la filantropia, e in che modo vengono affrontate insieme a preoccupazioni di marketing convenzionali, quali segmentazione, targeting, posizionamento, branding, intermediazione e promozioni. Verranno inoltre esaminati i veicoli di investimento finanziario per il teatro, il cinema e le belle arti e il ruolo della critica istituzionale da parte degli artisti contemporanei.

Marketing non profit e del settore pubblico

In questo modulo, svilupperai una comprensione del marketing nel settore pubblico e non-profit dell'economia. Guarderai la gestione di relazioni complesse con donatori e destinatari, riconcettualizzando i cittadini come consumatori di servizi pubblici, marketing relativo alla causa, annunci di servizio pubblico, nazioni di branding, marketing politico e religione di marketing.

Comunicazioni di marketing

In questo modulo, esaminerai i principali mezzi di comunicazione di marketing: pubblicità, promozione, pubbliche relazioni, marketing diretto e team di vendita. Svilupperai una comprensione dell'ambiente mediatico contemporaneo e di come questo influisce sugli sforzi del marketing per comunicare con le parti interessate. Esaminerai in che modo le comunicazioni devono essere adattate al segmento di mercato e osserva l'impatto delle culture della comunicazione, in particolare all'estero, all'ingresso sul mercato.

Consumo, mercati e culture

In questo modulo, svilupperai una comprensione delle più ampie problematiche socio-culturali rilevanti per le pratiche di marketing nel 21 ° secolo. Guarderai le interazioni che si verificano tra il mercato, i consumatori e il mercato, concentrandosi su come particolari manifestazioni della cultura sono costituite, mantenute e trasformate da forze più ampie come narrazioni culturali, miti, ideologie e fondate su specifiche circostanze socio-economiche e sistemi di mercato . Ti impegnerai con concetti teorici complessi tra cui la teoria della cultura del consumo, il consumo simbolico e la produzione di cultura.

Tecnologia e Macromarketing

In questo modulo, svilupperai una comprensione dell'analisi teorica del macromarketing all'intersezione di marketing, mercati e società. Esaminerete le sfide selezionate e le risposte tipiche derivanti dall'analisi teorica del macromarketing, esaminando i modi in cui l'innovazione e la tecnologia digitali, in generale, possono essere utilizzate per promuovere un'ideologia guidata dal mercato all'interno della società.

I moduli opzionali in Sociologia includono:

Identità, consumo e differenza sociale

In questo modulo, svilupperai una comprensione della pratica del consumo nel contesto di strategie generali di auto-definizione sociale, sia su base individuale che su base di gruppo. Analizzerai in che modo la società postindustriale utilizza l'aumento del consumo come veicolo attraverso il quale le identità vengono create e ridisegnate. Vedrai il ruolo che le divisioni sociali come età, etnia, genere e classe sociale giocano nell'accesso alle risorse finanziarie e culturali e alle esperienze di consumo. Affronterete criticamente i dibattiti sociologici sulla relazione tra identità sociale e consumo, considerando, per esempio, come l'esperienza di essere un uomo o una donna sia influenzata dal consumo.

Bambini e consumo

In questo modulo, svilupperai una comprensione dei principali dibattiti in relazione all'infanzia, ai bambini e al consumo. Guarderai teorie del consumo e della cultura del consumo, considerando una serie di teorici tra cui Marx e il feticismo delle merci, Veblen e consumo cospicuo, la teoria critica di Marcuse, Baudrillard e la società dei consumi, e Bourdieu e capitale culturale. Esaminerete queste teorie all'interno di dibattiti più ampi in concettualizzazioni di bambini e infanzia, inculturazione commerciale, sfruttamento ed empowerment.

Paura, rischio e consumo

In questo modulo, svilupperai una comprensione della relazione tra paura e consumo. Analizzerete l'impatto del rischio positivo e del rischio negativo sui modelli di consumo e l'accettabilità e le soglie di rischio nelle imprese, comprese le strategie di rischio associate. Considererai come la modernità abbia cambiato la natura della paura da una forma solida a una liquida, e perché quest'ultima sia più difficile da identificare. Analizzerete l'impatto delle rappresentazioni dei media sulla paura e le industrie e i prodotti che si basano sulla sua creazione, discutendo criticamente gli investimenti nella tecnologia e nella gestione del rischio.

Crimine e Consumismo

In questo modulo, svilupperai una comprensione della recente ripresa di interesse nella società consumistica all'interno di Criminology. Guarderai le connessioni tra consumismo e crimine, accanto al ricco lavoro teorico della criminologia culturale, concentrandosi sulle rivolte londinesi del 2011 e su come sono state caratterizzate, tra l'altro, da un'acquisizione tipicamente consumistica. Esaminerai la criminalizzazione della sessualità, il rapporto tra culture di gruppo e consumismo, l'influenza del genere, il marketing della devianza e il consumismo come motivazione del crimine.

Gioventù e Making of Consumer Society

In questo modulo, svilupperai una comprensione del rapporto tra i giovani e la cultura del consumatore. Vedrai il ruolo dei giovani attori nel capitalismo dei consumi moderni e in che modo le culture e le sottoculture giovanili formate dagli anni '50 in poi sono state poste al centro delle industrie creative. Esaminerai in che modo i giovani sono i creatori e i produttori di cultura e gli artefatti di quelle culture che li rendono consumatori e produttori. Considererai anche come la cultura giovanile sotto forma di stile, moda, musica, film, giochi, ecc. È diventata centrale per la vendita e la struttura del capitalismo contemporaneo.

Insegnamento

La valutazione viene effettuata da una varietà di metodi tra cui saggi, progetti di gruppo e una tesi di laurea.

Requisiti d'ingresso

UK 2: 1 (Honors) o equivalente

Saranno prese in considerazione le qualifiche professionali pertinenti e l'esperienza pertinente in un'area associata.

Un candidato di successo avrà solitamente le seguenti qualità:

  • Intellettualmente ambizioso e interessato a sviluppare letture interdisciplinari e teoricamente sofisticate.
  • Auto-motivato, intellettuale con amore per l'apprendimento e coinvolgimento con idee complesse.

Requisiti della lingua inglese:

IELTS 6.5 in generale con un minimo di 6.0 in tutti i punteggi. Per le equivalenze, vedi qui.

Se richiedi a Royal Holloway di sponsorizzare il tuo studio nel Regno Unito, il tuo IELTS deve essere un test di lingua inglese protetto (SELT) approvato dal governo britannico.

La tua carriera futura

I laureati avranno preso in considerazione una vasta gamma di questioni teoriche relative alla vita contemporanea che costituiscono la base della pratica di marketing. Questa conoscenza può essere utile per perseguire una carriera di ricerca o per aumentare e progredire le carriere attuali in settori quali marketing, istruzione, giornalismo, sviluppo, politica sociale e politica. Questo corso fornisce agli studenti postuniversitari le conoscenze e le competenze necessarie per perseguire una carriera di successo o fornisce una solida base per gli studi continui di dottorato.

  • I laureati negli ultimi anni sono entrati in diverse aree tra cui Senior Associate presso Bank of China International, Reporter presso Xinhua News Agency, Senior Associate presso PricewaterhouseCoopers, Finance Officer presso Ealing Borough Council e Relationship Manager (Investments) presso Barclays Bank.

Tasse e finanziamenti

Quota di iscrizione agli studenti domestici e comunitari per l'anno 2018/19 *: £ 7.200

Quota di frequenza studenti internazionali per anno 2018/19 *: £ 16.300

Altri costi essenziali **: non ci sono singoli costi associati superiori a £ 50 per articolo in questo corso

* Queste tasse di iscrizione si applicano agli studenti iscritti a tempo pieno. Gli studenti che studiano part-time pagano una quota di iscrizione proporzionale, di solito pari a circa la metà della quota a tempo pieno.

Leggi di più sul sito web dell'università qui .

Questa scuola offre corsi di studio in:
  • Inglese


Ultimo aggiornamento October 24, 2018
Durata e prezzo
Questo corso è Obbligo di frequenza
Start Date
Data d'inizio
Agosto 2019
Duration
Durata
1 anno
A tempo pieno
Price
Prezzo
7,200 GBP
Studenti domestici e dell'UE / £ 16.300 per studenti d'oltremare
Information
Deadline
Locations
Regno Unito - Egham, Inghilterra
Data d'inizio : Agosto 2019
Scadenza domanda Richiedi info
Data di conclusione Richiedi info
Dates
Agosto 2019
Regno Unito - Egham, Inghilterra
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