MA Classici e antiche civiltà

Generale

10 località disponibili

Descrizione programma

In termini cronologici, il programma copre migliaia di anni, dalle prime origini delle società egiziane e sumere fino al mondo della Grecia e di Roma , compresa la sua moderna accoglienza dal Rinascimento al ventunesimo secolo.

3927_MA_Classics_and_Ancient_Civilisations.jpg

Scegli tra quattro specializzazioni

Il programma del master si distingue da altri programmi simili per la sua flessibilità e la vasta gamma di elettivi, attraverso la diversità delle specializzazioni legate alla ricerca offerte all'interno del programma e attraverso la collaborazione di Assiriologia, Classici, Egittologia e Studi ebraici e aramaici all'interno di un programma . Il programma è ben collegato con eccellenti istituti di ricerca a Leida, tra cui l' Istituto Nazionale per il Vicino Oriente (NINO), il Museo Nazionale delle Antichità (RMO) e la Biblioteca universitaria , che ospita l'Istituto Papirologico e una collezione unica di antichi e medievali manoscritti.

Usa una vasta gamma di metodi di ricerca

Il programma introduce un'ampia varietà di metodi di ricerca: la filologia tradizionale con la sua profonda conoscenza delle lingue e dei testi, pur essendo ancora indispensabile, è arricchita dalla storia sociale e dalla teoria economica, dalla letteratura comparata, dallo studio della religione in una prospettiva antropologica e, naturalmente, archeologia e cultura materiale.

Chiudere, lezioni individuali

A Leida, gli studenti del nostro master sono considerati membri stimati di una comunità accademica molto unita. Piccole classi, regolare tutoraggio individuale e una politica informale, a porte aperte, creano un ambiente ideale per lo scambio di idee e lo sviluppo delle tue conoscenze e capacità intellettuali.

Capacità di pensiero critico e ricerca avanzata

Un obiettivo importante del programma è sviluppare la capacità di condurre ricerche scientifiche di alta qualità utilizzando un'ampia varietà di metodi di ricerca. Questo è un campo particolarmente interessante in cui condurre ricerche, con diverse fonti di ricerca che aprono la possibilità di interpretazioni completamente nuove del passato. Molti studenti conducono ricerche sul campo in un paese all'estero, visitando siti di scavo, o partecipano a uno dei progetti di ricerca del nostro dipartimento, tra cui gli scavi a Saqqara e l'Oasi di Dakhla.

Ammissione e applicazione

Invitiamo gli studenti motivati di tutto il mondo a fare domanda per il Master of Arts in Classics and Ancient Civilizations . I requisiti di ammissione possono variare in base alla specializzazione, visita la specializzazione di tuo interesse per saperne di più sui requisiti di iscrizione:

https://www.universiteitleiden.nl/en/education/study-programmes/master/classics-and-ancient-civilizations/admission-and-application

Dopo la laurea

Come laureato in un Master in Classics and Ancient Civilizations alla Leiden University sei qualificato per lavorare come ricercatore accademico junior in un ambiente accademico o svolgere ulteriori ricerche su un programma di dottorato. È anche possibile trovare lavoro nei settori dell'editoria o dell'insegnamento, nei dipartimenti politici degli organi governativi, nel settore dell'istruzione o nel turismo culturale.

Ultimo aggiornamento Settembre 2019

Sulla scuola

Are you curious, critical and involved in the world around you? At Leiden University, the oldest university in the Netherlands, you can make a valuable contribution to tackling the various national an ... Ulteriori informazioni

Are you curious, critical and involved in the world around you? At Leiden University, the oldest university in the Netherlands, you can make a valuable contribution to tackling the various national and international challenges facing modern society. Together with academics and fellow students from all over the world, you will actively address these challenges. We keep an open mind, do not shy away from difficult discussions and allow one another the space to disagree. We expect the same active, open-minded and critical attitude from you. We challenge you to look beyond your own boundaries. Leiden University welcomes anyone who wants to achieve their full potential. Our modest community size in the historical cities of Leiden and The Hague creates a highly personal and committed atmosphere. Together, we map out a learning path that suits you and your ambitions. You will also be encouraged to conduct research in cooperation with eminent and enthusiastic scholars. The knowledge and skills you develop here will benefit you for the rest of your life, regardless of the career path you choose! Leggi meno
Leiden , Leiden , Leiden , Leiden , Leiden , Leiden , L'Aia , L'Aia , L'Aia , L'Aia + 9 Più Meno