Cosa aspettarsi

Questo corso è aperto agli studenti che hanno conseguito una laurea in qualsiasi materia artistica o di design e che hanno già le conoscenze e l'esperienza di un settore specialistico. Il MA ti consentirà di continuare con la tua area di specializzazione, pur essendo supportato da docenti.

In alternativa, potresti essere alla ricerca di un master, ma non hai la certezza su quale specializzazione mettere a fuoco. Dalla nostra esperienza con studenti provenienti da tutto il mondo, sappiamo che a volte c'è una discrepanza tra l'esperienza precedente e le ambizioni future. Questo corso è per te: MA Art

L'accento è posto sulla progettazione, la consegna e l'esposizione di un progetto MA basato sull'indagine che espande le tue conoscenze individuali di arte / design (ad es. Pittura artistica, scultura, installazione o mixed media, design, spaziale o interior design, 3D o design del prodotto, ceramica, artigianato o gioielli).

Poiché il corso flessibile supporta gli studenti in una vasta gamma di argomenti, avrai l'opportunità unica di esplorare la tua area di interesse all'interno di una cultura interdisciplinare globale collaborando con artisti, designer e comunicatori visivi, acquisendo esperienza e intuizioni interdisciplinari questo potrebbe aprire un mondo di opportunità di carriera.

I docenti specialisti lavoreranno con te per sviluppare le tue capacità e idee. Il nostro staff interdisciplinare è disponibile per supportare tutti gli studenti nei nostri programmi post-laurea, offrendoti la flessibilità necessaria per lavorare in tutto il campo dell'arte e del design al fine di creare un portfolio professionale che dimostri sia le abilità di base sia l'estro creativo.

Set e progetti avviati autonomamente aiuteranno a perfezionare le competenze chiave e sviluppare strumenti pratici e consapevolezza delle tecnologie attuali, delle piattaforme e delle metodologie digitali, materiali ed esperienziali che coinvolgono il pubblico, gli utenti e le comunità mentre esplori le pratiche dell'arte e del design oggi. Svilupperai le capacità di ricerca al centro del processo creativo e sarai introdotto al pensiero corrente nella pratica critica per aiutarti a sviluppare la tua voce e individuare la tua pratica all'interno di rilevanti contesti teorici, etici, tecnologici e globali.

Opportunità per tirocini o tutoraggio all'interno del programma ti aiutano a stabilire contatti con l'industria, creare il tuo CV e prepararti per il lavoro futuro. Tutti gli studenti MA possono richiedere uno stage presso il nostro partner Hearst Magazines UK. Workshop e conferenze di docenti in visita provenienti dalle industrie creative forniscono consigli professionali e consigli di carriera.

stage

Il corso offre opportunità di esperienza lavorativa o tutoraggio che ti aiutano a stabilire contatti con il mondo del lavoro, a costruire il tuo CV e a prepararti per il lavoro in una varietà di ruoli nelle industrie culturali e creative, oltre che nell'arte indipendente o nella pratica del design.

La nostra collaborazione con partner del settore, tra cui Hearst Magazines UK, distingue il nostro programma. Puoi fare domanda per uno stage con uno dei loro marchi contemporanei per acquisire esperienza nel settore creativo e dei media. Precedenti studenti hanno internato con Hearst in tutti i dipartimenti di Esquire, ELLE, Red ed ELLE Ukraine, oltre a case di moda e gioielleria tra cui Hussain Chalayan e Imogen Belfield e agenzie di fotografia a Londra e in tutto il mondo. Questi posizionamenti hanno aiutato i precedenti studenti a sviluppare contatti professionali duraturi e anche il loro primo lavoro con la rivista in Hearst.

Progetti di industria

Inoltre, acquisirai informazioni sull'industria attraverso concorsi, progetti e brief dal vivo. Questi hanno incluso un progetto della pluripremiata agenzia creativa The District, un editoriale di moda ambientato da ELLE, un progetto di live branding impostato dalle donne imprenditrici dietro al nuovo lancio di moda Sosandar e un progetto di contenuti digitali / social media di Digital Spy. Il nostro programma di Visiting Lecturers ha incluso professionisti innovativi che lavorano attraverso l'arte e il design, tra cui l'artista interdisciplinare Alison Gibb; Elana Elana Jeeaoo, Senior Visual Designer presso ustwo, David Tang, capo motion graphics designer presso NBC Universal, nonché direttore creativo di Suzanne Sykes (Sunday Times) e Tom Meredith (ELLE), e top Editors Michelle Ogundehin (ELLE Decoration) e Anne-Marie Curtis (ELLE).

Opportunità di lavoro

Il corso fornisce agli studenti l'esperienza e le competenze per perseguire le possibilità di carriera nelle industrie creative in espansione e nel settore culturale nel Regno Unito e nel mondo, compresi i media, l'editoria e le opportunità di riviste offerte da Hearst. Laureati di MA Art

Il consiglio di carriera è incorporato in tutto il programma. L'insegnamento è fornito da un team di personale esperto e attivo nel settore e supportato da Visiting Lecturers nella pratica e / o nell'industria, lavorando nei settori del fashion design, graphic design, media digitali e comunicazioni, fotografia, illustrazione, belle arti, curating e critica, artigianato e design di prodotto e ricerca di design.

risorse

Tutti gli studenti dei nostri programmi MA hanno accesso a una vasta gamma di risorse per supportare i loro studi e la natura ibrida della pratica contemporanea attraverso l'arte e il design, tra cui:

  • Software standard del settore tra cui Adobe Creative Cloud, Maxon Cinema 4D.
  • Studi fotografici e accesso alla camera oscura bagnata.
  • Digital Media Suite e supporto tecnico.
  • Workshop 3D e supporto tecnico di legno, metallo e ceramica.
  • Studio di disegno
  • Prototype Lab (inclusa stampante 3D e laser cutter).
  • Macchine per cucire industriali e supporto tecnico da parte del tecnico di abbigliamento.
  • Tecnologia Gerber.
  • Academic Skills Advisor (disponibile per esercitazioni di gruppo e 1: 1).

Oltre alle strutture e alle competenze offerte da CSVPA , gli studenti sono stati supportati per collaborare con esperti di tecnologia a Cambridge, tra cui ingegneri presso l'Università di Cambridge, Cambridge Makespace, nonché industrie locali di stampa digitale.

Programma insegnato in:
  • Inglese

Vedi 4 più corsi della Cambridge School of Visual & Performing Arts »

Ultimo aggiornamento Dicembre 4, 2018
Questo corso è Obbligo di frequenza
Date di inizio
Agosto 2019
Duration
3 semestri
Prezzo
4,500 GBP
Per semestre
Deadline
Per luogo
Per data
Date di inizio
Agosto 2019
Data di fine
Scadenza domanda

Agosto 2019

Location
Scadenza domanda
Data di fine