M.Sc. in ingegneria dei dati

Generale

Descrizione programma

Big Data e ingegneria dei dati

I big data si sono rivelati avere un potenziale enorme ma allo stesso tempo pongono sfide importanti. Da un lato, i big data stanno guidando la fase successiva dell'innovazione tecnologica e della scoperta scientifica. Di conseguenza, i big data sono stati definiti "l'oro" della rivoluzione digitale e dell'era dell'informazione. D'altra parte, il volume globale di dati sta crescendo a un ritmo che sembra difficile da controllare. In questa luce, è stato notato che stiamo "annegando in un mare di dati". Di fronte a queste prospettive e questi rischi, il mondo richiede una nuova generazione di specialisti dei dati. L'ingegneria dei dati è una professione emergente interessata agli approcci dei big data all'acquisizione, alla gestione e all'analisi dei dati. Fornendoti conoscenze aggiornate e strumenti di calcolo all'avanguardia, l'ingegneria dei dati ha tutto ciò che serve per padroneggiare l'era dei big data.

Funzionalità del programma

Il programma di ingegneria dei dati si trova presso la Jacobs University , un'istituzione accademica di lingua inglese privata e internazionale a Brema, in Germania. Il programma biennale offre una visione affascinante e profonda delle basi, dei metodi e delle tecnologie dei big data. Gli studenti seguono un curriculum su misura che comprende lezioni, esercitazioni, formazione in laboratorio e progetti pratici. Incorporato in un vivace contesto accademico, il programma è tenuto da rinomati esperti. In un ambiente unico, gli studenti collaborano anche con professionisti del settore in corsi selezionati. I componenti principali del programma e le aree di specializzazione includono:

  • La sfida dei Big Data
  • Analisi dei dati
  • Big Data Bases e servizi cloud
  • Principi di modellazione statistica
  • Tecnologie di acquisizione dati
  • Gestione dei Big Data
  • Machine Learning
  • Internet delle cose
  • Visualizzazione dei dati ed elaborazione delle immagini
  • Analisi dei documenti
  • Sicurezza e privacy in Internet
  • Aspetti legali dell'ingegneria dei dati ed etica dei dati

Utilizza il modulo di contatto per richiedere maggiori dettagli sul curriculum di Data Engineering.

Opzioni di carriera

La domanda di data engineer è enorme: nell'industria, nel commercio e nel settore pubblico. Dall'IT alla finanza, dall'automotive al petrolio e al gas, dalla sanità alla vendita al dettaglio: aziende e istituzioni in quasi tutti i settori hanno bisogno di esperti per l'acquisizione, la gestione e l'analisi dei dati. Con un M.Sc. laurea in ingegneria dei dati, eccellerai in questo campo più eccitante e gratificante con stipendi molto interessanti. Allo stesso modo, un M.Sc. laurea in ingegneria dei dati consente di passare a un dottorato di ricerca. e ad una carriera nella scienza e nella ricerca.

Applicazione e ammissione

Il programma di ingegneria dei dati inizia nella prima settimana di settembre di ogni anno. Si prega di utilizzare il modulo di contatto per richiedere dettagli su come candidarsi. Non vediamo l'ora di ricevere la tua richiesta.

Borse di studio e opzioni di finanziamento

Tutti i candidati vengono automaticamente presi in considerazione per borse di studio basate sul merito fino a € 12.000 all'anno. A seconda della disponibilità, borse di studio aggiuntive sponsorizzate da partner esterni vengono offerte a studenti di grande talento. Inoltre, ogni candidato ammesso può richiedere un'offerta di pacchetto finanziario individuale con interessanti opzioni di finanziamento.

Vita e sistemazione nel campus

Jacobs University verde e alberato della Jacobs University offre molto di più che edifici per l'insegnamento e la ricerca. Ospita una comunità interculturale senza precedenti in Europa. Un centro di attività per studenti, vari impianti sportivi, uno studio musicale, un bar / caffetteria gestito da studenti, sale per concerti e la nostra Casa interreligiosa assicurano che avrai sempre qualcosa di interessante da fare. Inoltre, la Jacobs University offre alloggi per studenti laureati all'interno o all'esterno del campus.

Ultimo aggiornamento Ottobre 2020

Sulla scuola

Jacobs University is a private English language university located in Bremen and one of the most international academic institutions in Germany. It attracts highly talented and open-minded students fr ... Ulteriori informazioni

Jacobs University is a private English language university located in Bremen and one of the most international academic institutions in Germany. It attracts highly talented and open-minded students from all over the world. More than 1,500 students from over 120 nations currently live and study on our residential campus. In Germany’s leading university rankings, Jacobs University has consistently achieved top marks. Leggi meno