M.Sc. in Management con una specializzazione in Digital Marketing

Generale

Descrizione programma

Questo programma consente ai manager di specializzarsi nel marketing, inclusi 3 pilastri dell'economia digitale: marketing digitale, e-commerce e analisi dei dati.

I suoi punti di forza

Questo programma è sviluppato congiuntamente con i partner della Cattedra in Digital Media

97716_RS4341_20170309_ulg_salle_acad_00013_color.jpg

obiettivi

  • Comprendere l'economia digitale nel suo insieme e imparare a sviluppare una strategia multicanale per un'azienda;
  • Anticipare il mercato digitale identificando le opportunità e le sfide future;
  • Formulare nuove strategie digitali basate sull'IT;
  • Comprendere e valutare il tipo di tecnologia utilizzata per implementare strategie nel marketing digitale, nell'e-commerce e nell'analisi dei dati;
  • Implementare tecniche di analisi per risolvere problemi di gestione, marketing e vendite.

Gruppi target

Questo programma è destinato agli studenti che desiderano lavorare in marketing, e-commerce e / o analisi per aziende digitali, aziende che hanno o stanno sviluppando una strategia digitale o settori interessati dalla transizione digitale.

Abilità acquisite nel completare la specializzazione

  • Definizione e comprensione di concetti chiave digitali, inclusi modelli di business digitali, e-commerce, comportamento dei consumatori digitali, modi di comunicazione, reti sociali, ecc.
  • Definizione, valutazione e impostazione di strategie multicanale.
  • Acquisire esperienza iniziale nel settore della consulenza e progetti che comportano una dimensione digitale.
  • Utilizzo di strumenti per trasformare le informazioni grezze in una risorsa preziosa.
  • Fare diagnosi sull'attività digitale delle aziende.
  • Creare strategie per ottenere, attivare e aumentare la fedeltà dei clienti online.
  • Sviluppare un senso critico.
  • Sviluppare competenze analitiche.

Questo programma di studio è insegnato interamente in inglese ed è accessibile esclusivamente alla presentazione di un file di applicazione.

Diploma e risultati specifici

Al termine di questa specializzazione, gli studenti ricevono il diploma di "Master in Management Science, Specializzato in Marketing".

97717_RS891_20170421_Centre_ville_HEC_Interieur_N1_BB22.jpg

Opportunità di carriera nei seguenti campi:

  • Marketing digitale: marketing multicanale, stratega SEO / SEA, content manager, gestore della campagna, product manager mobile, ecc.
  • E-commerce: account manager e-commerce, gestore del traffico, product manager dell'esperienza utente ecc.
  • Analisi aziendale: analista di marketing digitale, manager CRM, analista di dati, analista di consulenti aziendali, ecc.

http://www.hec.ulg.ac.be/en/masters/master-in-management/marketing#digital-marketing-sales-management

Ultimo aggiornamento Novembre 2018

Sulla scuola

HEC Liège Management School – University of Liege (HEC Liège) is an EQUIS accredited Management School that successfully combines the warmth of Liege's cultural life, the charm of a leafy environment ... Ulteriori informazioni

HEC Liège Management School – University of Liege (HEC Liège) is an EQUIS accredited Management School that successfully combines the warmth of Liege's cultural life, the charm of a leafy environment and the necessities for a challenging education open to the world and to the future. Leggi meno

Riconoscimenti

EFMD Equis Accredited
EFMD Epas Accredited