M.Sc. In Management And Engineering In Data And Decision Science (MME-DDS)

RWTH Business School / RWTH Aachen University

Descrizione del corso di studi

Leggi la descrizione ufficiale

AACSB Accredited

M.Sc. In Management And Engineering In Data And Decision Science (MME-DDS)

RWTH Business School / RWTH Aachen University

SCONTO ANTICIPO DEL 15%! DOMANDA PRIMA DEL 25 GENNAIO 2018 -

Il nostro mondo e le aziende in particolare affrontano cambiamenti dirompenti a causa della crescita esponenziale della quantità di dati che possono essere catturati da una vasta gamma di fonti di dati e dalle capacità computazionali per elaborare i dati. I futuri esperti e manager dovranno capire come sfruttare Data Science e Decision Science per creare valore dai dati: questo è ciò che imparerai in questo Master Program.

Questo nuovo ed entusiasmante corso di laurea è stato progettato all'incrocio dei campi di Data Science e Decision Science (ricerca operativa) ei laureati impareranno come combinare l'apprendimento automatico e le tecniche di deep learning con approcci di ottimizzazione matematica, algoritmi euristici e tecniche di simulazione per creare valore in aree di applicazione specifiche. La classifica QS riflette l'eccellenza dell'area di ricerca operativa presso RWTH Aachen, che è stata classificata come università numero 1 per questo argomento in Germania nel 2017.

WEBINAR MME-DDS

Partecipa a uno dei nostri prossimi webinar

  • Giovedì 11 gennaio 2018 alle 16:30 MEZ (ora tedesca)
  • Giovedì 18 gennaio 2018 alle 16:30 MEZ (ora tedesca)
  • Giovedì 1 febbraio 2018 alle 15:30 MEZ (ora tedesca)
  • Giovedì 15 febbraio 2018 alle 16:30 MEZ (ora tedesca)

Ti presenteremo il programma in generale, le aree di ricerca e il processo di applicazione.

Seguendo la presentazione online, avrai la possibilità di porre le tue domande in una Q

Unisciti al nostro webinar qui: https://rwth-aachen.adobeconnect.com/mme-dds/

Nel frattempo, guarda una registrazione del nostro precedente webinar qui sotto e inviaci un'email se hai qualche domanda sul programma.

OPPORTUNITÀ DI SVILUPPO

I dati stanno diventando il nuovo "petrolio", la materia prima da cui il valore viene creato quando le aziende diventano imprese predittive e digitalizzano la loro catena del valore. Ciascun settore industriale e area applicativa trarrà vantaggio dall'ottenere decisioni aziendali ottimali utilizzando tecniche basate sui dati. Le decisioni operative sono supportate o addirittura automatizzate utilizzando modelli di machine learning all'avanguardia combinati con tecniche di ottimizzazione.

Diventa esperto tecnologico di domani iscrivendoti al nostro Master Program che combina i campi di Data e Decision Sciences. Scopri come sviluppare modelli predittivi allo stato dell'arte e come prendere decisioni che ottimizzino gli obiettivi aziendali.

LE PROSPETTIVE DI SVILUPPO E CARRIERA PROFESSIONALI

L'MME in Data and Decision Science è stato progettato con cura per dotare i professionisti ambiziosi di un background STEM con una serie distinta di competenze necessarie per avere successo in un'economia digitalizzata e globalizzata.

Le decisioni basate sui dati diventano mission-critical in una verticale dopo l'altra. Molte professioni subiranno cambiamenti dirompenti, le descrizioni delle mansioni cambieranno in modo significativo poiché le decisioni basate sui dati sono al centro della creazione di valore per le imprese e emergeranno nuovi posti di lavoro. Le attività attualmente eseguite manualmente o supportate da approcci semplici richiederanno conoscenze specializzate in Data e Decision Science, tecniche di apprendimento automatico e ottimizzazione in futuro.

Il M.Sc. La laurea rilasciata dalla RWTH Aachen University in Germania ti consentirà inoltre di perseguire una carriera accademica e continuare a studiare per un dottorato di ricerca in settori quali la scienza dei dati, l'apprendimento automatico

Qualunque modo tu voglia seguire dopo la laurea: il nostro team dedicato di esperti nei centri di carriera e imprenditorialità ti accompagnerà in quel viaggio e ti aiuterà a decidere come realizzare al meglio le tue ambizioni, sia che si tratti di un nuovo entusiasmante lavoro o di avviare un'attività in proprio. Cerchiamo di collocare i nostri laureati in blue chip tecnologici globali, campioni della tecnologia nascosti, consulenze tecnologiche all'avanguardia e iniziative tecnologiche in rapida crescita. Il centro per l'imprenditorialità della RWTH Aachen University vanta anche una lunga esperienza nel supportare start-up innovative dai nostri laureati, tra i 70 ei 100 ogni anno.

Il seguente elenco dà un'idea dei possibili lavori di Data Scientist per lo studente di successo del Master Program, che combina Data Science e Operations Research.

  • Al dettaglio
  • Industria
  • Trasporti
  • Energia

Ulteriori aree di applicazione possono essere trovate in:

  • Marketing (ad es. Inserimento di annunci, ottimizzazione SEO, ottimizzazione delle campagne di marketing, ecc.)
  • Assistenza sanitaria (es. Medicina personalizzata, diagnostica automatica, ecc.)
  • Finanza
  • Politica
  • agricoltura
  • Sostenibilità
  • Gli sport
  • Formazione scolastica
  • eccetera.

In effetti, è difficile trovare un settore o un servizio che non sia influenzato direttamente o indirettamente da decisioni basate su dati e algoritmi. Poiché cambia la necessità di decisioni (più flessibili, in tempo reale, in ambienti incerti e in continua evoluzione), un processo decisionale radicato nell'ottimizzazione matematica è inevitabile. Solo l'analisi predittiva (ad esempio l'apprendimento automatico) può sfruttare il potenziale dei dati storici e presenti; solo l'analisi prescrittiva (ottimizzazione matematica e ricerca operativa) può catturare l'intera gamma di opzioni che deve affrontare il decisore.

LE TUE ASPIRAZIONI

Questo programma è l'ideale per te se vuoi sviluppare come professionista e trasformare la tua carriera.

Richiedi ora se:

  • Hai un background STEM (Scienza, Tecnologia, Ingegneria e Matematica), almeno un anno di esperienza lavorativa a tempo pieno e desideri approfondire le tue conoscenze in machine learning, intelligenza artificiale, tecniche di ricerca operativa (ottimizzazione matematica, algoritmi euristici e simulazione) e processo decisionale basato sui dati.
  • Sei appassionato di ingegneria e tecnologia e desideri migliorare le tue capacità per affrontare le sfide di domani nella creazione di valore dai dati utilizzando algoritmi.
  • Vuoi imparare come sfruttare l'apprendimento automatico, l'intelligenza artificiale, la ricerca operativa e il processo decisionale basato sui dati in modelli di business redditizi e sostenibili che ti consentono di guidare la trasformazione tecnologica nel tuo settore piuttosto che seguirlo.
  • Hai una buona conoscenza ed esperienza lavorativa con almeno un linguaggio di programmazione di alto livello (es. Python, Java, C / C), oltre a una certa esperienza nello sviluppo di software o nel contribuire a un progetto software.

DESCRIZIONE DEL CURRICULUM

I futuri esperti di Data Decision and Decision Science dovranno riunire competenze provenienti da una vasta gamma di settori:

  • Apprendimento automatico, apprendimento approfondito e intelligenza artificiale
  • Ottimizzazione matematica, algoritmi euristici e tecniche di simulazione
  • Comprensione, gestione e arricchimento dei dati
  • Conoscenza specifica del settore (ad es. Produzione

L'MME in Data and Decision Science offre un programma completo di corsi di base sull'apprendimento automatico, sull'ottimizzazione matematica ed euristica e sul processo decisionale basato sui dati. Questi corsi sono accompagnati da una vasta gamma di corsi opzionali che offrono approfondimenti in specifiche aree di applicazione. I nostri corsi combinano ricerca esigente e all'avanguardia con progetti e sfide pratiche. Esaminiamo e ampliamo continuamente il set di elettivi per coprire le ultime tendenze e rimanere al passo con i cambiamenti tecnologici.

Il programma a tempo pieno di due anni è composto da sette elementi chiave, alcuni dei quali possono essere personalizzati per soddisfare le esigenze e gli interessi individuali. Puoi anche iscriverti a un corso di lingua tedesca senza costi aggiuntivi.

DDS Essentials (10 CP da completare nel semestre 1): I "DDS Essentials" consistono in due corsi che coprono e aggiornano gli elementi essenziali rilevanti in matematica, statistica, algoritmi e strutture dati. Questi moduli gettano le basi per partecipare con successo ai corsi di base in Data and Decision Science, così come in alcune aree di applicazione e specializzazioni. Se sei in grado di dimostrare di essere competente negli argomenti trattati in questi corsi, puoi chiedere di scambiare questi moduli con due dei seguenti quattro moduli: Gestione della tecnologia e dell'innovazione, Gestione strategica, Gestione del marketing o Gestione imprenditoriale. La prova di competenza può, ad esempio, includere un programma dettagliato e risultati degli esami dei corsi che hai trattato negli studi precedenti. In alcuni casi, è possibile programmare un ulteriore esame per dimostrare le tue conoscenze in questo settore.

Data Science (15 CP da completare nei semestri 1 e 2): Il blocco "Data Science" è composto da tre moduli. Il modulo "Predictive Modeling" copre i fondamenti della gestione dei dati e dei problemi di qualità dei dati, la modellazione predittiva e la convalida dei casi aziendali e di utilizzo, nonché la valutazione delle previsioni. Il corso "Machine Learning e Artificial Intelligence" si concentrerà sui fondamenti e sugli sviluppi all'avanguardia in una macchina e un apprendimento approfondito. Il terzo modulo è un esercizio pratico che integra le due lezioni.

Decision Science and Optimization Technologies (20 CP da completare nel semestre 1 a 3): Questo blocco è composto da quattro moduli: Il modulo "Ottimizzazione esatta: modellazione" introduce i concetti alla base della costruzione di modelli decisionali all'avanguardia che siano in grado per catturare l'esplosione combinatoria di opzioni, comprese reti e programmi lineari e interi. Il modulo "Exact Optimization: Algorithms" si concentra sui metodi moderni per risolvere questi modelli di ottimizzazione. Il corso copre algoritmi non solo per problemi deterministici ma anche tecniche da robusta ottimizzazione e teoria del gioco algoritmica, che consentono di gestire l'incertezza nel processo decisionale. Il modulo "Ottimizzazione euristica" copre i fondamenti della metaeuristica e le sfide incontrate nella progettazione di euristiche ad alte prestazioni per compiti di pianificazione complessi in diversi domini. Il quarto modulo è un esercizio pratico che integra le tre lezioni.

Internship or Study Abroad (20 CP da completare nel semestre 2): applica le tue competenze a un posto di lavoro di settore presso aziende globali come Deutsche Post DHL, PTV Group e altri, o approfondisci le tue conoscenze studiando presso un'università internazionale, o partecipando nelle scuole estive o nei corsi online.

Elettivi per le aree di applicazione (15 CP da completare nel semestre 3): scegli tre dei seguenti corsi opzionali per ottenere informazioni dettagliate su specifici domini:

  • Ottimizzazione dei sistemi logistici
  • Sistemi di pianificazione avanzati nelle catene di produzione e fornitura
  • Modelli di business basati sui dati
  • Energia e clima

Ingegneria elettivi (10 CP da completare nel semestre 3): scegliere due dei seguenti elettivi per ottenere una profonda comprensione dei campi di tecnologia specifici:

  • Ingegneria del software avanzata
  • Simulazione di sistemi di eventi discreti
  • Ingegneria industriale ed ergonomia
  • Principi di ingegneria dei sistemi robotici

Tesi di Master (30 CP da completare nel semestre 4): scrivendo una tesi di master alla fine del programma si dimostra la capacità di risolvere una sfida metodologica o analitica utilizzando le conoscenze acquisite durante il programma e i metodi di ricerca scientifica.

Corsi di lingua tedesca (due corsi da completare nei semestri 1 e 3): l'apprendimento di un'altra lingua è una parte importante di una carriera di successo. Diventare abili in tedesco è anche una precondizione essenziale per avere successo sul mercato del lavoro tedesco, sia per uno stage durante gli studi che per una posizione permanente in seguito. Come parte del programma, offriamo la possibilità di completare corsi intensivi di lingua tedesca per ampliare la tua comprensione culturale e migliorare le tue opzioni di carriera. Potresti essere in grado di iscriverti a ulteriori corsi di lingua nei semestri 2 e 4 a tuo piacimento. Il consulente dello studente ti aiuterà a metterti in contatto con i contatti pertinenti.

IMPARANDO ESPERIENZE

Gli studenti iscritti a questo programma apprenderanno progressi fondamentali e all'avanguardia nell'apprendimento automatico, nell'intelligenza artificiale, nella ricerca operativa e nelle scienze decisionali. I corsi sono tenuti da esperti di fama mondiale nei loro rispettivi campi. I moduli elettivi consentono allo studente di specializzarsi in una varietà di campi come la produzione o la logistica per acquisire una profonda comprensione di settori specifici.

La RWTH Business School si trova nel nuovo campus dell'Università RWTH di Aquisgrana. La Business School e la sua organizzazione madre, la School of Business and Economics presso l'Università sono tra il meno del 5% delle business school in tutto il mondo che sono accreditate AACSB. RWTH Aachen University è uno dei leader mondiali nel campo della scienza e della tecnologia e gode di un'ottima reputazione nella comunità scientifica e in aziende all'avanguardia. L'università è quotata alla posizione 29 della classifica di Times Higher Education per ingegneria e tecnologia e alla posizione 33 nella classifica QS. Fondamentalmente, RWTH Aachen è classificato in posizione 27 in tutto il mondo per "ranking dei datori di lavoro" e posizione 12 in Europa nel campo della ricerca operativa e statistica nel ranking universitario QS.

IL NOSTRO APPROCCIO DIDATTICO

  • Apprendimento centrato sullo studente: tutti i corsi sono basati su un approccio centrato sul partecipante che enfatizza l'interazione tra istruttori e partecipanti attraverso discussioni di casi, presentazioni di gruppo, dibattiti o sessioni di laboratorio.
  • La mentalità interdisciplinare: la maggior parte dei corsi si concentra sull'intersezione tra la tecnologia e il processo decisionale, aiutandoti ad affrontare le sfide del mondo reale da più punti di vista e offrendoti una mentalità veramente interdisciplinare.
  • Esperienza pratica: nella maggior parte dei corsi, hai l'opportunità di lavorare sulle sfide del mondo reale, permettendoti di applicare le conoscenze acquisite in classe e di acquisire esperienza pratica.
  • Squadre interculturali: poiché lavorare in team multiculturali è un dato nel mondo di oggi, la maggior parte dei corsi presenta progetti di gruppo in cui è possibile risolvere sfide manageriali e tecnologiche in team culturalmente diversi.

I NOSTRI PARTNER

L'MME in Data and Decision Science è erogato dalla RWTH Business School e dall'Università e da partner leader nel mondo accademico e industriale. Scegli tra uno scambio con una delle principali università o guadagna esperienza lavorativa presso uno dei nostri partner industriali all'avanguardia.

REQUISITI PER L'AMMISSIONE

Focus sulla tecnologia
RWTH Business School è alla ricerca di candidati che abbiano esperienza in un settore tecnologico e almeno una laurea in ingegneria o in scienze in un settore STEM (scienze, tecnologia, ingegneria e matematica).
I candidati hanno bisogno di almeno
  • 125 punti di credito in matematica e / o scienze naturali (es. Fisica, chimica, informatica o simili)
  • 25 punti di credito nei settori della matematica superiore o statistica, database e sistemi informativi, programmazione, algoritmi e strutture dati, teoria della complessità, metodi quantitativi / ricerca operativa
Ulteriori dettagli sono definiti nei regolamenti di esame.
Esperienza lavorativa professionale
I candidati devono avere almeno 12 mesi di esperienza lavorativa professionale.
Prova di padronanza della lingua inglese
Il programma è interamente insegnato in inglese. È richiesto un certificato riconosciuto di conoscenza della lingua inglese.

Processo di applicazione

Non esitate a inviarci una e-mail all'indirizzo dds@business-school.rwth-aachen.de se avete qualche domanda sulla procedura di richiesta.
  1. Colleziona tutti i documenti in formato pdf dalla nostra lista di controllo online.
  2. Creare un account di applicazione online utilizzando il nostro portale di applicazioni online.
    Il portale delle applicazioni si aprirà a dicembre e rimarrà aperto fino al 1 ° marzo di ogni anno per i candidati provenienti dall'estero e fino al 15 luglio per i candidati europei.
    Segui le nostre dettagliate istruzioni passo-passo o i punti seguenti. C'è anche un breve video di YouTube che spiega i passaggi in dettaglio.
    Sfortunatamente, alcune opzioni non sono ancora completamente tradotte in inglese, per favore segui i passaggi seguenti:
    1. È necessario prima creare e attivare un account per il portale dell'applicazione.
    2. Il corso MME-DDS inizierà nel Wintersemester 2018/19
    3. Tipo di studi: programma principale
    4. Titolo richiesto: Master 1 Fach
    5. Il corso MME-DDS è elencato come "Gestione e dati ingegneristici e scienze delle decisioni"
    6. Periodo di ammissione: 1 - ammissione manuale
    7. Forma degli studi: programma master consecutivo
    8. Aggiorna i tuoi dati personali. I campi circondati da una linea gialla sono obbligatori (luogo e paese di nascita, prima cittadinanza). Al momento il sistema supporta solo sesso maschile e femminile, ci scusiamo per gli eventuali disagi causati.
    9. Aggiorna il tuo indirizzo di corrispondenza
    10. Aggiorna il tuo indirizzo di casa permanente (a meno che non sia identico all'indirizzo della corrispondenza)
    11. Aggiungere un background accademico o un corso di laurea. Nota che ti verrà chiesto di inserire il tuo primo argomento principale. Sfortunatamente, la maggior parte dell'elenco è ancora in tedesco. Inoltre, ti viene chiesto di indicare quando hai studiato. Sfortunatamente, il sistema conosce solo i tempi del semestre tedesco. Se la tua università lavora su un programma diverso. si prega di utilizzare la massima approssimazione. Il semestre invernale inizia tipicamente a ottobre e termina a febbraio, il Sommersemester inizia tipicamente intorno a marzo / aprile e termina a giugno / luglio. Si prega di contattarci se avete qualsiasi domanda.
    12. Seguire ulteriormente la procedura di richiesta online e caricare i documenti richiesti. Completa l'applicazione online tramite "invia".
    13. Visualizzare l'anteprima dell'applicazione e verificare che tutto sia corretto.
  3. Lo stato corrente della tua applicazione può essere monitorato attraverso il portale dell'applicazione online. Se sei ammesso, invieremo la conferma di ammissione insieme al contratto per posta.
Lista di controllo con il documento richiesto
Curriculum Vitae (CV): Si prega di fornire il vostro ultimo CV in inglese che elenca la vostra formazione universitaria, lauree, esperienza lavorativa e responsabilità.
Dichiarazione personale: fornire una breve e convincente dichiarazione che rifletta i propri obiettivi, aspirazioni e aspettative per essere considerata in questo programma Master
Certificato di laurea e trascrizione dell'università: fornire una copia del certificato di laurea e la trascrizione delle registrazioni della laurea triennale, se possibile, indicando il numero di crediti ECTS assegnati. Inoltre, se i tuoi documenti non sono stati emessi in inglese o tedesco, devi presentare una traduzione certificata. Si prega di notare che è possibile applicare prima di aver ricevuto il certificato di laurea finale. Sarà necessario presentarlo come parte del processo di iscrizione formale, tuttavia.
Due lettere di raccomandazione: fornire due lettere di raccomandazione in inglese. Possono essere rilasciati da un professore universitario / docente o dal tuo attuale o precedente datore di lavoro. Non esiste una forma o un formato standard per la lettera di raccomandazione che deve essere utilizzata, ma assicurarsi che ogni lettera di raccomandazione non sia più lunga di due pagine e includa i seguenti dettagli:
  • La tua relazione con l'autore,
  • La tua storia accademico / professionale,
  • Le tue qualità / risultati / ambizioni nel tuo campo rispettivo,
  • I tuoi tratti e obiettivi personali,
  • La firma dell'autore,
  • Carta intestata dell'istituzione / dell'azienda (se possibile) e
  • Un timbro dell'ente / azienda emittente (se possibile).
Esperienza lavorativa professionale: è richiesta un'esperienza professionale di almeno un anno al momento dell'iscrizione. La prova dell'esperienza lavorativa deve includere i seguenti dettagli (in inglese):
  • Indirizzo completo e dati di contatto dell'azienda,
  • Data di iscrizione e, se applicabile, data di dimissioni,
  • Ore settimanali
  • Posizione di lavoro, e
  • Breve descrizione di compiti e responsabilità.
Certificazione della lingua inglese: accettiamo i seguenti certificati di lingua inglese:
  • TOEFL basato su Internet con un minimo di 90 punti,
  • Test IELTS (Academic) con una banda generale minima, 5 punti,
  • Cambridge Test - Certificate in Advanced English (CAE),
  • Primo certificato in inglese (FCE), completato con una B, e
  • Test di posizionamento del centro linguistico RWTH Aachen University (B2).
  • Per i candidati tedeschi: Ein Zeugnis, das englische Sprachkenntnisse auf dem Niveau B2 del ausweist "Gemeinsamen europäischen Referenzrahmens (GeR)". Dieser Nachweis wird zB durch die Vorlage eines deutschen Abiturzeugnisses erbracht, aus dem ersichtlich ist, dass Englisch bis zum Ende der Qualifikationsphase 1 (Jahrgangsstufe 11 bei G8-Abitur, sonst Jahrgangsstufe 12) durchgängig belegt und mit mindestens ausreichenden Leistungen abgeschlossen wurde.
Le relazioni sul punteggio non possono essere più vecchie di due anni entro il 1 ° agosto dell'anno in cui si richiede il corso di laurea. Una copia dei report dei punteggi deve essere caricata sul sistema di applicazione online. La tua prova di conoscenza della lingua inglese non è un documento di applicazione obbligatorio. Tuttavia, deve essere presentato durante l'iscrizione. Di conseguenza, puoi candidarti anche se stai ancora aspettando di fare un test linguistico o di ricevere i risultati al momento dell'applicazione. Si prega di non inviare i fogli di punteggio originali TOEFL o IELTS all'università (anche non tramite ETS). Si prega di includere una copia scannerizzata della vostra applicazione online e conservare la copia cartacea originale.
In caso di ammissione, i punteggi originali devono essere presentati per l'iscrizione. I certificati di lingua inglese non sono richiesti per i titolari di titoli di primo grado di Stati Uniti, Regno Unito, Canada, Irlanda, Nuova Zelanda e Australia.
APS (solo per i candidati cinesi)

ASPETTI PRINCIPALI

  • Titolo: Master of Management and Engineering in Data and Decision Science
  • Laurea: Master of Science (M.Sc.)
  • Focus: Machine Learning, Intelligenza Artificiale, Ricerca Operativa, Processo decisionale
  • Durata: 4 semestri a tempo pieno, compresa la tesi di Master di 1 semestre
  • Target Group: giovani professionisti con un background STEM (scienza, tecnologia, ingegneria e matematica)
  • Punti di credito: 120 crediti ECTS
  • Tasse: 30.000 € (contributo sociale a RWTH Aquisgrana circa 225 € a semestre). Si prega di considerare l'applicazione per una borsa di studio.
  • Contatto: dds@business-school.rwth-aachen.de / 4915904194179
Questa scuola offre corsi di studio in:
  • Inglese


Ultimo aggiornamento January 11, 2018
Durata e prezzo
Questo corso è Obbligo di frequenza
Start Date
Data d'inizio
Ottobre 2018
Duration
Durata
4 semestri
A tempo pieno
Price
Prezzo
30,000 EUR
Information
Deadline
Locations
Germania - Aachen, Nord Reno Westfalia
Data d'inizio: Ottobre 2018
Scadenza domanda Richiedi info
Data di conclusione Richiedi info
Dates
Ottobre 2018
Germania - Aachen, Nord Reno Westfalia
Scadenza domanda Richiedi info
Data di conclusione Richiedi info
Price
contributo sociale a RWTH Aquisgrana ca. 225 € a semestre. Si prega di considerare l'applicazione per una borsa di studio.