Ingegneria tessile in Germania

La Germania è il luogo principale per la ricerca e lo sviluppo di nuove tecnologie nella produzione tessile nel mondo. È anche uno dei maggiori produttori di tessuti tecnici. RWTH Aachen Institute for Textile Technology (ITA) è un precursore in questo campo ed è stato spesso premiato per le sue innovazioni nel campo dell'ingegneria tessile (ad es. Ha vinto il Techtextil Innovation Award nel 2015).

Un master internazionale e interdisciplinare

Questo corso ti consente di lavorare in diverse industrie in tutto il mondo, ad esempio nell'aviazione, nell'industria automobilistica, nella tecnologia dei filtri e direttamente nell'ingegneria tessile e nell'edilizia. Guarderai nello sviluppo e nella costruzione di macchine tessili, nuove operazioni e processi produttivi, oltre che nella produzione e lavorazione di tessuti naturali e sintetici. Esplorerai anche lo sviluppo e la ricerca di nuovi tessuti, incluso l'uso di materiali compositi. Acquisirai competenze professionali nell'ingegneria tessile e nella tecnologia tessile, nonché competenze sociali e personali interdisciplinari attraverso metodi di insegnamento integrativi e interdisciplinari.

Un ingegnere tessile è qualcuno che:

  • sviluppa un materiale nano-composito per tessuti ad alte prestazioni,
  • inventa nuovi materiali plastici rinforzati con fibre per applicazioni aeronautiche o automobilistiche come "Formula 1",
  • sviluppa una tecnologia avanzata di mescolatura polimerica per migliorare i prodotti tessili e compositi,
  • migliora e sviluppa metodi innovativi nella produzione di materiali plastici fibrorinforzati,
  • progetta fibre intelligenti in grado di monitorare i segni vitali per supportare una maggiore indipendenza da coloro che hanno un trattamento per malattie cardiovascolari,

Fare la differenza. Sei tu?

Obbiettivo

Imparerai come:

  • macchine di design
  • sviluppare nuovi prodotti, nuovi processi e nuove macchine
  • migliorare i prodotti tessili, i processi e le macchine esistenti
  • simulare prodotti, processi e macchine tessili.

I corsi obbligatori per questo programma sono per lo più tenuti in inglese, mentre alcuni dei corsi opzionali e progetti di ricerca a partire dal 2 ° semestre sono in tedesco. Questo ti prepara per una possibile futura carriera nell'industria tessile o accademica tedesca. Devi quindi acquisire le conoscenze linguistiche di base in lingua tedesca (A1) entro ottobre, quando sarai iscritto all'università. Puoi venire ad Aquisgrana e imparare il tedesco da zero, salendo al livello A1 con il corso di preparazione del Master (vedi sotto per maggiori dettagli).

Corso di specializzazione in ingegneria tessile

RWTH International Academy offre un Master in College di ingegneria tessile preparatorio con corsi di lingua tedesca e corsi tecnici prima dell'inizio del semestre. Puoi, quindi, venire ad Aquisgrana senza conoscenze di tedesco e salire al livello A1 richiesto prima dell'inizio degli studi Master. I corsi inizieranno a metà agosto e dureranno fino all'inizio di ottobre. Il corso inizierà con le basi del mese di agosto e durerà per 6 settimane (dal lunedì al venerdì, 4 ore al giorno).

Accanto ai corsi di tedesco, è anche possibile coprire eventuali lacune di conoscenza in aree tecniche con specifici corsi di Master's Prep offerti in termodinamica, meccanica e progettazione di macchine.

Inoltre, durante il tuo tempo libero, sarai incluso in un programma sociale con escursioni ed eventi per conoscere la città e l'università. Maggiori informazioni: https://www.academy. RWTH -aachen.de/en/education-formats/msc-degree-programs/textile-engineering/masters-prep-courses

Portale di applicazione

Puoi richiedere questo programma tramite il nostro portale di applicazioni online:

www.applyat RWTH .de

Programma insegnato in:
Inglese

Vedi 7 più corsi della RWTH International Academy / RWTH Aachen University »

Questo corso è Obbligo di frequenza
Date di inizio
Duration
4 semestri
Tempo pieno
Prezzo
19,600 EUR
4.900 EUR per semestre (3 semestri)
Deadline
Per luogo
Per data

A step-by-step guide on how to apply for our M.Sc. programs