Read the Official Description

iadp-mdes-2017-001.jpg

Visione

Il futuro di "come, perché e dove sono fatte le cose" sta cambiando rapidamente con nuove tecnologie e possibilità che emergono ogni giorno. Cosa significa questo per il designer del futuro? Come possiamo usare la forza delle nuove tecnologie insieme alla tradizione unica di creare in India un nuovo linguaggio nel design e nell'arte?

Facilitiamo i professionisti del design e dell'arte del futuro, che possono lavorare in più contesti, creare connessioni complesse, guidare e gestire il cambiamento. Facilitiamo e inculchiamo a lavorare con autonomia verso una chiara posizione di sé, sia come imprenditore, come responsabile del design o come professionista creativo indipendente.

Il corso combina le migliori pratiche delle metodologie artistiche e di design, che consente allo studente una navigazione complessa tra esplorazione, concettualizzazione e traduzione. I valori comuni dell'arte e del design risiedono nella comprensione e nell'abbracciare rigorosamente il pensiero e le pratiche utilizzando strumenti come la mappatura, la comprensione dei sistemi, le scelte informate su materiali e processi e la traduzione dell'astratto in forma tangibile, ecc.

La pratica artistica consente di sviluppare sensibilità che esplorano molteplici materiali, tecniche e tecnologie, artigianato e industrie manifatturiere di massa che conducono a una rigorosa ricerca di forme e contenuti. Il programma apre la possibilità di stabilire un dialogo tra più media, materialità e rigore concettuale.

Il corso ti consente di costruire una pratica creativa basata sull'educazione e le esperienze precedenti, senza abbandonare la stessa. L'esperienza di apprendimento generale ti aiuta a sfruttare l'istruzione del passato per passare a una posizione in cui sei in grado di guidare, guidare e gestire, piuttosto che ricominciare da capo in qualsiasi nuovo campo.

Se ti consideri un creativo designer di tessuti o un artista, se sei fortemente interessato al modo in cui i prodotti sono previsti, usati e valutati, se vuoi influenzare il modo in cui le persone usano i mobili in futuro, ti aiutiamo a costruire strutture per realizzare il tuo potenziale e visione.

iadp-mdes-2017-002.jpg

Valori chiave nel curriculum

  • consapevole
  • focalizzata
  • Mani su
  • Frugale
  • Giocoso

Struttura del corso

  1. Gli studi incoraggiano l'apprendimento contestuale e attivo in cui gli studenti sviluppano le competenze e le conoscenze disciplinari fondamentali. Gli studi facilitano soluzioni di progettazione collaborativa e creativa a problemi complessi e aperti
  2. I workshop offrono intense esperienze di apprendimento nel fare e nel fare, attraverso le diverse discipline.
  3. Lo stage con un'industria o uno studio di progettazione è obbligatorio per gli studenti alla fine del primo anno
  4. Self Initiated Project è la fine della sfida del semestre che consente allo studente di impegnarsi in progetti di ricerca / ricerca o di progettazione. Gli studenti iniziano scrivendo la loro proposta di progetto e definendo la portata del loro progetto e sono guidati da docenti / professionisti del design.
  5. Gli elettivi sono corsi di arti liberali volti a coltivare le capacità intellettuali e riflessive negli studenti e motivarli a sondare più a fondo e ad affrontare il loro processo di progettazione in modo olistico.
  6. Capstone Project è il culmine della ricerca, delle capacità e delle conoscenze acquisite negli ultimi tre semestri. Gli studenti sono tenuti a presentare il loro output di progettazione e un documento di tesi mandato. Gli studenti vengono seguiti durante questo progetto finale e partecipano a seminari per ottenere feedback dai docenti e dai gruppi di pari

Approcci di apprendimento

  • Approccio integrato e mirato alla progettazione e alla realizzazione, che consente a uno sviluppatore di sviluppare soluzioni creative, oltre alle sfide legate al lavoro con materiali e processi, all'industria e alla commercializzazione.
  • Scegliere i risultati che possono portare all'espressione artistica, scegliendo consapevolmente diversi metodi di pensiero creativo.
  • Sfruttare la competenza e le capacità di fare ricchi disponibili a tutti i livelli nel contesto indiano attraverso il Locative Making
  • Approccio interdisciplinare e partecipativo all'impegno con le persone
  • Espressione dell'apprendimento acquisito utilizzando un quadro teorico per creare un discorso, che pone la piattaforma per nuove vie. Comprensione e posizionamento nel grande ecosistema.
  • Apprendimento auto-motivato e studio indipendente, che comprende ricerca e borsa di studio, indipendenza intellettuale, gestione e supervisione del proprio lavoro e studio, essendo responsabile del processo decisionale strategico.

Set di capacità

  • Per astrarre - navigare tra complessità e scala, distillare ed esprimere l'essenza
  • Per immaginare: un'idea, un progetto, un futuro, un sistema, una pratica, un'industria
  • Essere industriosi: impegnarsi e persistere, analizzare e sintetizzare, tradurre e perfezionare, essere abili
  • Essere curiosi: esplorare ed estendere, sfidare le convenzioni, spingere i confini
  • Essere empatici - per le persone, per l'ecologia, per le pratiche, per la materia
  • Per essere un professionista consapevole - per capire le visioni del mondo, sviluppare la vigilanza, per guidare e gestire con la capacità di comprendere i sistemi
  • Essere espressivi - essere in grado di costruire nuovi quadri teorici e pratici

Opportunità

Queste capacità consentono di equipaggiare e preparare lo studente per una vasta gamma di opportunità con:

  • Settori di produzione creativa - Essere in grado di guidare e guidare pratiche creative nel settore non governativo e nell'industria mainstream.
  • Creative Studio Practice: crea uno studio in studio per creare e realizzare opere d'arte e progetti artistici esclusivi di alta qualità in materiali e tecniche scelte.
  • Studi di progettazione, R
  • Imprese a conduzione familiare e gestite - che lavorano o creano un'impresa familiare, per introdurre nuove pratiche e metodi per ringiovanire tradizioni più antiche.
  • Start-up, piccole e medie imprese - Proponendosi come un professionista di artigianato contemporaneo, imprenditore o consulente di design.

Indagini

Questo corso è guidato da Manoj Dangoria .

Per ulteriori informazioni, inviare un'e-mail a Naga Nandini all'indirizzo nandini@srishti.ac.in

Program taught in:
Inglese

See 21 more programs offered by Srishti Institute of Art, Design and Technology »

Last updated January 27, 2019
Questo corso è Campus based
Date di inizio
Luglio 2019
Duration
2 - 3 anni
Tempo pieno
Prezzo
Deadline
By locations
By date
Date di inizio
Luglio 2019
Data di fine
Application deadline

Luglio 2019

Location
Application deadline
Data di fine