Leggi la descrizione ufficiale

dli-01.jpg

Visione

Il programma di innovazione Design-Led è progettato per creare capacità di "manager-leader-doer" in una persona, che può implementare pratiche di progettazione per guidare l'innovazione e la strategia di progettazione nelle organizzazioni.E 'un approccio emergente che guida la competitività globale attraverso una profonda comprensione il contesto e l'ecosistema.

Se vuoi creare innovazioni che gli utenti non si aspettavano e sono così diverse da quelle che dominano il mercato che alla fine le persone apprezzano e sono appassionate di usare; Se vuoi creare soluzioni che non siano solo desiderate ma anche valide e responsabili, allora il programma Design-Led-Innovation è fatto per te.

La visione di questo programma è quella di creare innovatori che esplorino e applichino la comprensione del comportamento umano, del contesto, della strategia aziendale e della tecnologia verso la creazione di prodotti e servizi innovativi e sostenibili con il potenziale per guidare cambiamenti positivi sia individualmente che in un più ampio livello sociale.

In Srishti, Design-Led Innovation si concentra sull'esperienza utente fisico-digitale innovativa. Pensiamo a Design-Led Innovation non solo come "Design Driven" nel suo senso tradizionale, ma più a "progettare per usi e tecnologie emergenti" per progettare e prevedere ciò che può essere. Prendiamo le migliori pratiche da diverse discipline e promuoviamo l'arte creativa e il pensiero progettuale fondati sulle discipline umanistiche per spingere i confini di entrambi gli aspetti tecnologici e commerciali dell'innovazione. Definiamo l'innovazione come un prodotto o servizio non solo desiderabile ma anche sostenibile, fattibile e fattibile.

dli-01a.jpg

Gli studi post-laurea in Design-Led Innovation sono radicati nell'evoluzione storica del campo dell'Innovazione, dalle prime versioni dell'innovazione guidata dalla tecnologia alla comprensione attuale dell'innovazione per gli esseri umani emotivi e socialmente situati, con i loro bisogni, i loro desideri e aspirazioni. Tuttavia, rendiamo anche gli studenti in grado di esplorare le comprensioni emergenti degli esseri umani in transizione ed esplorare e costruire un futuro che sembra andare oltre l'innovazione incentrata sull'uomo

Struttura del corso

  1. Gli studi incoraggiano l'apprendimento contestuale e attivo in cui gli studenti sviluppano le competenze e le conoscenze disciplinari fondamentali. Gli studi facilitano soluzioni di progettazione collaborativa e creativa a problemi complessi e aperti
  2. I workshop offrono intense esperienze di apprendimento nel fare e nel fare, attraverso le diverse discipline.
  3. Lo stage con un'industria o uno studio di progettazione è obbligatorio per gli studenti alla fine del 1 ° anno del programma
  4. Self Initiated Project è la fine della sfida del semestre che consente allo studente di impegnarsi in progetti di ricerca / ricerca o di progettazione. Gli studenti iniziano scrivendo la loro proposta di progetto e definendo la portata del loro progetto e sono guidati da docenti / professionisti del design.
  5. Gli elettivi sono corsi di arti liberali volti a coltivare le capacità intellettuali e riflessive negli studenti e motivarli a sondare più a fondo e ad affrontare il loro processo di progettazione in modo olistico.
  6. Capstone Project è il culmine della ricerca, delle capacità e delle conoscenze acquisite negli ultimi tre semestri. Gli studenti sono tenuti a presentare il loro output di progettazione e un documento di tesi mandato. Gli studenti vengono seguiti durante questo progetto finale e partecipano a seminari per ottenere feedback dai docenti e dai gruppi di pari

Approccio all'apprendimento

Poiché la tecnologia pervade la vita di tutti i giorni e gli oggetti ordinari diventano più "intelligenti" e più complessi, l'innovazione di prodotto si è spostata dall'unica proprietà della tecnologia e degli affari. Sempre più spesso gli esperti di business e tecnologia hanno adottato e adottato il design come strumento per facilitare l'innovazione a un impatto maggiore. Gli innovatori del 21 ° secolo dovranno esplorare e applicare empaticamente la comprensione del comportamento umano, del contesto, dell'ecologia, delle realtà aziendali e della tecnologia verso la creazione di prodotti e servizi digitali che migliorino la vita degli utenti. Questo approccio favorisce una combinazione di arte creativa e pensiero progettuale, fondati sul pensiero critico delle discipline umanistiche per spingere i confini di entrambi gli aspetti tecnologici e commerciali dell'innovazione, e a sua volta sviluppare un sistema di servizio prodotto (PSS) che non solo è desiderabile, fattibile e fattibile, ma è anche responsabile.

dli-01b.jpg

Il design nel senso tradizionale si è concentrato sulla creazione di pratica, esperienziale, efficace, significativa, preziosa

Questo corso copre non solo i tradizionali aspetti riduttivi dell'innovazione basata sulla progettazione come:

  • Quadri storici
  • Utente, design e ricerche di mercato
  • Elementi di design (visibilità, accessibilità, leggibilità
  • Design creativo (Ideazione
  • Strumenti di analisi (persona, scenari)
  • Economia
  • Modellistica quantitativa, scienze dei dati e analisi

ma copre anche aspetti come:

  • Emozioni, estetica
  • Influenze interculturali e transculturali
  • Tendenze sulle transizioni nei comportamenti, nelle culture, nelle società e nei mercati
  • Tendenze tecnologiche e modalità di interazione
  • Metodi e quadri per il pensiero creativo e l'innovazione, come l'attuazione partecipata, l'ideazione alfa, il design guidato dalla visione, ecc.
  • Innovazione sociale e quadri di innovazione della transizione
  • Sistemi di innovazione e schemi di progettazione

Questo programma di livello Master offre agli studenti l'opportunità di confrontarsi con una ricca miscela di teorie e metodi di pensiero artistico e progettuale per guidare l'innovazione strategica attraverso i domini di utilizzo. L'innovazione potrebbe essere sotto forma di tecnologia, prodotto o servizio, ma l'obiettivo finale è progettare qualcosa che sia significativo, desiderabile, fattibile e sostenibile. Il programma riguarderà il design dell'esperienza incentrata sull'uomo, la codifica creativa e l'imprenditorialità.

  • La missione del componente Human Centered Design è quella di comprendere il comportamento umano e utilizzare la tecnologia come fattore abilitante per migliorarla. Il programma è pensato sia per i professionisti che per i neolaureati che vogliono creare soluzioni che abbiano un impatto significativo e positivo sulla società. I laureati di design, business, ingegneria, architettura o discipline correlate possono richiedere il programma. Il programma è guidato da un impegno interdisciplinare con teorie, metodologie e competenze avanzate di Design Thinking and Innovation.
  • Il componente Creative Coding esplora i problemi all'intersezione tra tecnologia e design.
  • La componente imprenditoriale del programma aiuterà i leader design-driven a vedere il mondo da una prospettiva di business sostenibile e a re-immaginare ciò che è possibile.

Apprendimento basato sulla discussione, Apprendimento mediante l'insegnamento e apprendimento basato sul progetto sono alcuni degli strumenti di pedagogia impiegati per creare approfondimenti sulle situazioni della vita reale e le esigenze del settore. L'approccio di apprendimento comprenderà il pensiero progettuale pratico, la strategia aziendale, la previsione

Set di capacità

Al completamento con successo del corso, i laureati avranno le seguenti capacità:

  • Comprendere e scoprire le rispettive esigenze e desideri di più parti interessate
  • Sviluppa la capacità di essere empatico e usarlo per innovare
  • Comprendere le tendenze e le previsioni.
  • Condurre metodologie di ricerca primaria e secondaria e ricavare informazioni utili dalla ricerca per soluzioni progettuali
  • Comprendere i comportamenti e gli scenari attuali e sviluppare l'abilità di anticipare gli scenari futuri.
  • Sviluppa e parla fluentemente il processo creativo di sketch e modellazione come metodo di risoluzione dei problemi
  • Comprendere e gestire i processi di progettazione per essere in grado di applicarlo in scenari di problem-solving e innovazione.
  • Concentrarsi sullo sviluppo continuo di nuove conoscenze: aiutare gli studenti a gestire le conoscenze - come trovare, analizzare, valutare e applicare le conoscenze mentre si sposta e cresce costantemente nel campo della progettazione dell'esperienza utente
  • Soddisfare le esigenze della società del 21 ° secolo, abilità come il pensiero critico, l'apprendimento indipendente, il saper usare la tecnologia informatica, il software e i dati rilevanti per la progettazione dell'esperienza utente.
  • Sviluppare approcci collaborativi alla costruzione di conoscenze / costruzione di comunità di pratica
  • Utilizzare la tecnologia laddove appropriato per aiutarli a imparare, sviluppare le competenze informatiche e le competenze di alfabetizzazione tecnologica e padroneggiare la fluidità della tecnologia necessaria.
  • Gestire il proprio apprendimento per tutta la vita, in modo che possano continuare a imparare dopo la laurea

Opportunità

I laureati del Design-Led-Innovation di Srishti saranno in grado di contribuire nei settori dell'esperienza utente strategica, della progettazione di sistemi, della nuova innovazione dei servizi e della progettazione aziendale. Potrebbero anche modellare i mercati emergenti attraverso la progettazione di nuovi prodotti e servizi digitali nei settori della vita intelligente e sostenibile. Questo corso consente lo sviluppo di pensatori e innovatori del design strategico che hanno un ruolo importante da svolgere nelle società del futuro come facilitatori di cambiamenti positivi e crescita.

Indagini

Capo del corso: Girish Prabhu

Per ulteriori informazioni, inviare un'e-mail a Naveen all'indirizzo naveen@srishti.ac.in o Sanjukta Ghosh all'indirizzo sanjukta.ghosh@srishti.ac.in

Programma insegnato a:
Inglese

Vedi 21 più corsi della Srishti Institute of Art, Design and Technology »

Ultimo aggiornamento January 26, 2019
Questo corso è Obbligo di frequenza
Date di inizio
Luglio 2019
Duration
2 anni
Tempo pieno
Prezzo
Deadline
Per luogo
Per data
Date di inizio
Luglio 2019
Data di fine
Scadenza domanda

Luglio 2019

Location
Scadenza domanda
Data di fine