M.Des. in Strategic Design

Srishti Institute of Art, Design and Technology

Descrizione del corso di studi

Leggi la descrizione ufficiale

M.Des. in Strategic Design

Srishti Institute of Art, Design and Technology

M.Des. in Strategic Design

Visione

Il programma post-laurea in Strategic Design e Brand Leadership promuove un Design and Strategic Leader con abilità professionali agili, che è significativamente intraprendente e orientato al processo nel campo della strategia di design e della leadership del marchio. Questo programma combina la struttura del pensiero progettuale con le competenze di branding e leadership in una metodologia di strategia di progettazione.

Il fattore chiave di differenziazione nel programma di strategia di progettazione post-laurea è la sua leadership che sviluppa la componente accademica. Il corso mira a sviluppare capacità di leadership aumentando la propria comprensione del dominio del design e per colmare il divario tra questa comprensione e un'azione significativa. Questo approccio accademico ti rende un agente di cambiamento per le sfide future nel design attraverso culture e confini. Questo processo di apprendimento e pratica trasformativo ti consentirà di definire indicazioni chiare per andare avanti nella tua carriera. Se ti iscrivi a questo corso con un background o un vivo interesse in un dominio specifico come arte, design, media, economia, ingegneria, management, finanza, potresti passare a un piano di sviluppo mirato per aumentare la tua carriera integrando il pensiero progettuale e design strategico.

Questo corso consentirà a un laureato di qualsiasi disciplina di acquisire, assimilare e praticare la propria conoscenza del dominio con un ulteriore set di capacità applicando il design thinking e il marchio strategico per raggiungere il livello di leadership in qualsiasi settore di marketing, business o servizio.

Struttura del corso

  1. Gli studi incoraggiano l'apprendimento contestuale e attivo in cui gli studenti sviluppano le competenze e le conoscenze disciplinari fondamentali. Gli studi facilitano soluzioni di progettazione collaborativa e creativa a problemi complessi e aperti
  2. I workshop offrono intense esperienze di apprendimento nel fare e nel fare, attraverso le diverse discipline.
  3. Lo stage con un'industria o uno studio di progettazione è obbligatorio per gli studenti alla fine del primo anno
  4. Self Initiated Project è la fine della sfida del semestre che consente allo studente di impegnarsi in progetti di ricerca / ricerca o di progettazione. Gli studenti iniziano scrivendo la loro proposta di progetto e definendo la portata del loro progetto e sono guidati da docenti / professionisti del design.
  5. Gli elettivi sono corsi di arti liberali volti a coltivare le capacità intellettuali e riflessive negli studenti e motivarli a sondare più a fondo e ad affrontare il loro processo di progettazione in modo olistico.
  6. Capstone Project è il culmine della ricerca, delle capacità e delle conoscenze acquisite negli ultimi tre semestri. Gli studenti sono tenuti a presentare il loro output di progettazione e un documento di tesi mandato. Gli studenti vengono seguiti durante questo progetto finale e partecipano a seminari per ottenere feedback dai docenti e dai gruppi di pari

Set di capacità

Il programma di design strategico e leadership di marca è strutturato per sviluppare il seguente set di capacità nel futuro leader del design:

Il futuro leader ha bisogno della capacità di mostrare capacità di pensiero critico e divergente, poiché gli scenari di branding, marketing e design diventano più difficili.

Il futuro leader del design ha bisogno di coltivare il pensiero progettuale insieme alla sensibilità artistica per soddisfare le prospettive strategiche.

Il futuro leader del design deve avere capacità di pensiero analitico e capacità di pensiero imprenditoriale, oltre a una capacità di risoluzione dei problemi globale e inclusiva.

Il futuro leader del design deve essere un professionista riflessivo ed equilibrato con considerazioni profonde per il cambiamento e l'evoluzione dei contesti sociali, culturali e commerciali.

Opportunità di carriera

Il programma di design strategico e di branding fornirà al laureato una forte capacità di pensiero strategico in modo che lei / lui possa stabilire una carriera di successo come:

Strategista del design: uno stratega del design aiuta a creare opportunità per le imprese su vari argomenti di crescita. La maggior parte delle aziende basate su prodotti e servizi impiega progettisti strategici.

Strategista del marchio: uno stratega del marchio crea o oltreoceano i deliverable della strategia del marchio per singole o più marche. Potrebbe anche sviluppare una strategia di comunicazione e una strategia di contenuto. La maggior parte delle società globali e le società di consulenza marketing impiegano gli strateghi del marchio.

Strategist di comunicazione: lo stratega della comunicazione si dedicherà alla gestione di progetti, idee progettuali, comunicazione visiva persuasiva, per le imprese o in capacità indipendente. La maggior parte delle società di media, società di PR e agenzie pubblicitarie impiegano strateghi di comunicazione.

Ricercatore / stratega del design: insieme al team di progettazione, un ricercatore del design lavora sulle intuizioni dei consumatori e sviluppa nuove proposte di valore o lavora per migliorare le offerte di valore. I ricercatori di design svolgono un ruolo cruciale nelle grandi società di consulenza progettuale, nel team di progettazione interno di grandi aziende e nelle società di ricerche di mercato.

Art Director: Art Director in uno studio di design o agenzia pubblicitaria gestirà il processo creativo e collaborerà / dirigerà un team di professionisti creativi per creare persuasive comunicazioni visive per le imprese o in veste indipendente.

Pianificatori strategici: in questa veste, è necessario comprendere attentamente il mercato e sviluppare nuove strategie per rilanciare la crescita di un'impresa o di un professionista indipendente.

Brand Consultant: Brand Consultant è un consulente indipendente nei settori dell'innovazione innovativa, della co-creazione, della politica culturale / dell'innovazione, della progettazione transculturale e dell'integrazione del design con valori profondi.

Inchiesta

Per ulteriori informazioni, inviare una e-mail a Pandrang Row all'indirizzo pandrang@srishti.ac.in

Questa scuola offre corsi di studio in:
  • Inglese


Ultimo aggiornamento March 11, 2018
Durata e prezzo
Questo corso è Obbligo di frequenza
Start Date
Data d'inizio
Luglio 2019
Duration
Durata
2 anni
A tempo pieno
Price
Prezzo
Information
Deadline
Locations
India - Bangalore, Karnataka
Data d'inizio : Luglio 2019
Scadenza domanda Richiedi info
Data di conclusione Richiedi info
Dates
Luglio 2019
India - Bangalore, Karnataka
Scadenza domanda Richiedi info
Data di conclusione Richiedi info