Leggi la descrizione ufficiale

Visione

Gli oggetti che "si comportano" e "comunicano" si sono rapidamente spostati dal regno della fantascienza alle nostre case, scaffali e tasche. I prodotti non sono più statici, ma dovrebbero interagire, informare e guidare. Allo stesso modo, i dati sono ora disponibili in quantità maggiori di quanto immaginato nel recente passato. I pattern devono essere visti e trasmessi, spesso in modo interattivo in tempo reale.

Facilitiamo i professionisti del design e dell'arte del futuro, che possono lavorare in più contesti, creare connessioni complesse, guidare e gestire il cambiamento. Facilitiamo e inculchiamo a lavorare con autonomia verso una chiara posizione di sé, sia come imprenditore, come responsabile del design o come professionista creativo indipendente.

Quando queste tecnologie diventano accessibili, diventa necessario trovare i modi in cui fanno una differenza significativa per la qualità della vita delle persone. Mentre molte di queste tecnologie sono utilizzate attivamente nell'intrattenimento, il loro potenziale in ambiti quali l'istruzione e l'assistenza sanitaria è rimasto molto alla luce. L'innovazione in questi settori sarà basata sul calcolo guidato dal design.

Il calcolo e gli algoritmi consentono al progettista di uscire dalla staticità, di realizzare prodotti che evolvono; mentre i materiali tangibili rimangono importanti quanto sono sempre stati materiali immateriali come il codice e il linguaggio permettono alla struttura degli oggetti di spostarsi da punti finiti per diventare più simili a uno spettro.

DC-2018-002.jpg

Struttura del corso

  • Gli studi incoraggiano l'apprendimento contestuale e attivo in cui gli studenti sviluppano le competenze e le conoscenze disciplinari fondamentali. Gli studi facilitano soluzioni di progettazione collaborativa e creativa a problemi complessi e aperti
  • I workshop offrono intense esperienze di apprendimento nel fare e nel fare, attraverso le diverse discipline.
  • Lo stage con un'industria o uno studio di progettazione è obbligatorio per gli studenti alla fine del primo anno
  • Self Initiated Project è la fine della sfida del semestre che consente allo studente di impegnarsi in progetti di ricerca / ricerca o di progettazione. Gli studenti iniziano scrivendo la loro proposta di progetto e definendo la portata del loro progetto e sono guidati da docenti / professionisti del design.
  • Gli elettivi sono corsi di arti liberali volti a coltivare le capacità intellettuali e riflessive negli studenti e motivarli a sondare più a fondo e ad affrontare il loro processo di progettazione in modo olistico.
  • Capstone Project è il culmine della ricerca, delle capacità e delle conoscenze acquisite negli ultimi tre semestri. Gli studenti sono tenuti a presentare il loro output di progettazione e un documento di tesi mandato. Gli studenti vengono seguiti durante questo progetto finale e partecipano a seminari per ottenere feedback dai docenti e dai gruppi di pari

Approccio all'apprendimento

  • Interdisciplinare e partecipativo poiché sarà guidato da contesti che implicano l'integrazione con prodotti e servizi.
  • Le teorie e le strutture sono applicate, portando ad apprezzarle, metterle in discussione ed estenderle.
  • La tecnologia cambia velocemente; le librerie e gli strumenti software aumentano e diminuiscono; l'hardware non rimane mai uguale. Per lavorare in questo scenario, la capacità di apprendere autonomamente usando risorse come la documentazione e il web. Ci si aspetta che gli studenti di questo corso apprendano nuovi strumenti come richiesto.
  • Costruire prototipi, armeggiare e iterare sarà essenziale per l'apprendimento.

Set di capacità

  • Concettualizzare idee e tecniche di interazione usando lo sketch e la prototipazione del software.
  • Applicare metodi per visualizzare i dati di vari tipi da una varietà di campi
  • Costruire l'architettura delle informazioni di un sistema con un numero di entità con funzioni e ruoli diversi.
  • Impara nuovi strumenti e tecniche se necessario utilizzando i forum, le comunità e la documentazione online in modo indipendente.
  • Implementare algoritmi in linguaggi di programmazione appropriati.
  • Analizzare un sistema o un prodotto concettuale per trovare parti facili da costruire e elementi che richiedono nuovi strumenti o risorse.
  • Contribuire a un gruppo che lavora su problemi complessi e identificare gli aspetti su cui il calcolo può essere applicato.
  • Oltre al processo di test e iterazione per sviluppare software che funzioni correttamente, considerare anche l'aspetto dell'interazione e dell'esperienza utente.

Opportunità

I laureati di Design Computation presso Srishti saranno in grado di contribuire nelle aree di implementazione della progettazione di sistemi, visualizzazione dei dati, progettazione di oggetti intelligenti per IoT in collaborazione con sistemi che li supportano. Potrebbero modellare prodotti e servizi innovativi nelle aree (tradizionali) dell'istruzione, della sanità e dell'intrattenimento.

Indagini

Per ulteriori informazioni su questo programma, inviare un'e-mail a Gautham Dayal all'indirizzo gautham@srishti.ac.in

Programma insegnato a:
Inglese

Vedi 21 più corsi della Srishti Institute of Art, Design and Technology »

Ultimo aggiornamento January 27, 2019
Questo corso è Campus based
Date di inizio
Luglio 2019
Duration
2 anni
Tempo pieno
Prezzo
Deadline
Per luogo
Per data
Date di inizio
Luglio 2019
Data di fine
Scadenza domanda

Luglio 2019

Location
Scadenza domanda
Data di fine