Master in Governance e diritti umani

Generale

Descrizione programma

Il Master in Governance and Human Rights è orientato alla ricerca come miglior percorso di specializzazione professionale, offrendo una formazione adeguata all'impiego in organizzazioni pubbliche e private per la difesa dei diritti umani, sia nazionali che internazionali, nonché negli studi legali. avvocati con dipartimenti specializzati in diritti fondamentali e loro difesa dinanzi ad amministrazioni e giurisdizioni nazionali e internazionali, svolgono attività di consulenza sui diritti umani con proiezione internazionale, consulenze e cooperazione allo sviluppo, nonché per accedere alla funzione pubblica o per sviluppare una carriera orientata verso gli affari pubblici.

Il Master ha 60 crediti, suddivisi in quattro moduli. I contenuti sono progettati per essere presi in un anno solare, 38 dei quali sono faccia a faccia.

Il periodo di insegnamento durerà quattro mesi, con lezioni giornaliere nel pomeriggio dalle 16:00 alle 20:00, tenute nelle aule della Facoltà di Giurisprudenza dell'Università Autonoma di Madrid dai professori più eminenti.

Il periodo di insegnamento sarà faccia a faccia ed è suddiviso in due moduli. Le lezioni teoriche saranno integrate da esercitazioni dal lunedì al venerdì, che possono essere faccia a faccia, per telefono o online.

Lo studente può anche richiedere uno stage presso uno degli Enti e Istituzioni pubbliche convenzionate con il Master per un periodo minimo di 6 settimane. Le pratiche saranno dirette dal coordinamento del modulo e da un tutor nominato dall'organizzazione in cui sono sviluppate.

Gli studenti che superano i due moduli teorici e quello pratico, devono svolgere, nel periodo da settembre a dicembre, un Progetto Finale di Master su uno qualsiasi degli argomenti contenuti nel programma. Detto lavoro sarà diretto di persona o tramite internet da un docente del Master che fungerà da tutor. La sufficienza investigativa sarà accreditata con la presentazione e la difesa dell'indagine davanti ad un Tribunale composto da tre professori Medici. Se lo studente non si trova a Madrid nella data indicata per difendere il proprio lavoro davanti alla Corte, può chiedere che la Corte lo valuti online o virtualmente.

Universidad Autonoma de Madrid","author_url":"","source":""}" />

Modulo I. Governance.

  • Numero di crediti europei (ECTS): 12.
  • Frequenza obbligatoria.
  • Classi: faccia a faccia. Dal lunedì al venerdì dalle 16:00 alle 20:00
  • Tutorial: dal lunedì al venerdì dalle 12 alle 14 con il coordinatore del modulo e possono essere faccia a faccia, per telefono o internet.
  • Sistemi di valutazione e qualificazione: valutazione continua e test finale.

Modulo II. Diritti umani.

  • Numero di crediti europei (ECTS): 26.
  • Frequenza obbligatoria.
  • Classi: faccia a faccia. Dal lunedì al venerdì dalle 16:00 alle 20:00
  • Tutorial: dal lunedì al venerdì dalle 12 alle 14 con il coordinatore del modulo e possono essere di persona, per telefono o internet.
  • Sistemi di valutazione e qualificazione: valutazione continua e test finale.

Modulo III. Practicum.

  • Numero di crediti europei (ECTS): 10.
  • Carattere: obbligatoria.
  • Unità temporanea: un minimo di 6 settimane.
  • Si svolgerà dal lunedì al venerdì.
  • Sistemi di valutazione e qualificazione: valutazione continua.
  • Descrizione dei contenuti: Stage in Istituzioni e organizzazioni.

Il praticantato viene svolto per un periodo minimo di sei settimane presso diverse istituzioni ed organizzazioni pubbliche o private di maggiore rilevanza istituzionale e riconosciuto prestigio nazionale ed internazionale, sia in ambito giuridico come istituzioni di garanzia e difesa dei diritti fondamentali, sia in i settori politico, diplomatico, cooperazione e ricerca. Le pratiche possono essere svolte per tutta la durata del master.

Modulo IV. Il lavoro di Final Master.

  • Numero di crediti europei (ECTS): 12.
  • Natura obbligatoria, non di persona.
  • Unità temporanea: 19 settimane
  • Tutorial: dal lunedì al venerdì. Il monitoraggio può essere effettuato di persona, per telefono e su Internet.
  • Valutazione e qualificazione da parte di un tribunale.

Il TFM, l'ultimo modulo del corso di laurea magistrale, obbligatorio e non faccia a faccia, si svolge in un periodo di 19 settimane. La Tesi di Master è svolta da chiari criteri accademici, garantendo la solvibilità scientifica del lavoro, il rigore nell'uso dei concetti, la coerenza interna dell'argomentazione e la sua adeguatezza, dal punto di vista formale e dell'esposizione del risultati, agli standard richiesti dalle principali pubblicazioni legali e scientifiche.

Universidad Autonoma de Madrid","author_url":"","source":""}" />

Durata del Master

Da febbraio a febbraio di ogni anno.

La laurea magistrale verrà insegnata dalla fine di febbraio alla fine di giugno, dal lunedì al giovedì dalle 16:00 alle 20:00 e il venerdì dalle 11:30 alle 14:30 presso la UAM Law School. A partire da giugno si svolgeranno stage esterni. I primi tre moduli saranno faccia a faccia e il quarto, in alcuni casi e su richiesta, potrà essere svolto nei paesi di origine. Da settembre a dicembre, infine, si svolgerà la tesi di laurea magistrale sotto la direzione di un tutor in persona oppure online.

Requisiti per l'iscrizione

  • Laureato, laureato o parente.
  • Oppure che l'interessato abbia una sufficiente esperienza professionale nelle materie relative ai contenuti della laurea magistrale.
  • Gli studenti privi di piano di studi completato, per poter intraprendere tali studi, devono darne comunicazione alla direzione del Master, che studierà la relativa autorizzazione.
  • È necessario che gli studenti provenienti da paesi non di lingua spagnola abbiano una conoscenza sufficiente dello spagnolo.

preregistrazione

Termine: aperto ( posti limitati )

Gli studenti laureati in spagnolo o con titolo di accesso straniero o che richiedono l'ammissione per esperienza professionale possono richiedere la preiscrizione alla Segreteria del Master a partire dalla data indicata, inviando il modulo di preiscrizione debitamente compilato. È necessario allegare una fotocopia del documento di identità o del passaporto e il rispettivo titolo. Se lo richiedono, verrà inviata loro una lettera ufficiale attestante la richiesta di preregistrazione effettuata e, se del caso, l'ammissione.

occupabilità

Il nostro tasso di occupabilità raggiunge il 75% degli studenti formati , essendo questa la percentuale di coloro che riescono ad accedere ad una posizione professionale legata ai campi di studio dopo il conseguimento della laurea.

prospettive di carriera

La stragrande maggioranza dei nostri studenti ha ottenuto l'accesso a posizioni professionali nel campo legale, politico, diplomatico, cooperazione e ricerca di ONG, istituzioni per la garanzia e la difesa dei diritti di natura nazionale e internazionale e di varie organizzazioni del Sistema Internazionale delle Nazioni. Unito. Numerose sono le opportunità professionali in studi legali con dipartimenti specializzati in diritti fondamentali e loro difesa dinanzi ad amministrazioni e giurisdizioni nazionali e internazionali, nelle consulenze sui diritti umani con proiezione internazionale, nelle consulenze e nella cooperazione allo sviluppo, nonché nell'accesso al funzione pubblica o nello sviluppo di una carriera orientata alla cosa pubblica.

tariffe

Le tasse accademiche per il Master sono di 3.000 euro.

Tali contributi danno diritto a tutti gli insegnamenti impartiti nel Master, sia teorici che pratici, nonché ai materiali didattici che vengono consegnati durante l'anno accademico. Le tasse garantiscono anche l'accesso alle risorse del Master e dell'Università Autonoma di Madrid (biblioteca, servizi amministrativi, sport, orientamento al lavoro, assicurazioni, servizi medici, ecc.). Allo stesso modo sono coperte le tasse per gli esami, il rilascio del titolo e della tessera dello studente, l'account di posta elettronica UAM e l'accesso agli stage presso i centri indicati.

Possibilità di pagamento rateale: E 'ammessa la possibilità di pagare le tasse in due rate: 1500 euro all'atto dell'iscrizione e 1500 euro ad aprile.

Requisiti per ottenere il titolo

  • Frequenza di almeno l'80% delle lezioni e delle pratiche (moduli I, II e III)
  • Valutazione favorevole delle prove finali dei moduli I, II e III
  • Voto favorevole per la tesi di laurea magistrale.

Lo studente che supera i requisiti di cui sopra otterrà la Laurea Magistrale in Governance e Diritti Umani presso l'UAM . Questo titolo viene insegnato nell'ambito dell'offerta post-laurea ufficialmente approvata dall'UAM e accredita il completamento degli insegnamenti offerti.

borse di studio

Il Master assegnerà almeno 5 borse di studio. Le borse di studio possono essere totali o parziali, quest'ultima a copertura solo della metà delle tasse universitarie o anche di una quota inferiore. Le borse di studio del Master non comprendono in nessun caso importi dedicati alle spese di soggiorno o alloggio dei candidati.

Ultimo aggiornamento Agosto 2020

Borsa di studio Keystone

Scopri le opzioni che la nostra borsa di studio può darti

Sulla scuola

El Máster en Gobernanza y Derechos Humanos de la Universidad Autónoma de Madrid (UAM) y la Fundación Santillana ofrece una formación teórica y práctica del más alto rigor académico sobre los derechos ... Ulteriori informazioni

El Máster en Gobernanza y Derechos Humanos de la Universidad Autónoma de Madrid (UAM) y la Fundación Santillana ofrece una formación teórica y práctica del más alto rigor académico sobre los derechos humanos e instituciones nacionales e internacionales de garantía y realización. Leggi meno