Un Master in lingua inglese in formula full time della durata di 10 mesi: 5 mesi di formazione in aula a Roma, 1 mese di formazione in aula a Lille presso @IESEG, School of Management, e 4 mesi di stage.

Obiettivo

Il Master ha l’obiettivo di fornire le competenze tecniche e manageriali necessarie per costruire una carriera nei settori del digital marketing, del brand management e della comunicazione per operare con successo nel mercato globale.

A conclusione del percorso in aula, il percorso prevede l’entrata nel mondo del lavoro grazie a opportunità di stage in multinazionali, agenzie di marketing e di comunicazione, centri media e società di consulenza.

Struttura

Il Master, a numero chiuso e frequenza obbligatoria, è tenuto in lingua inglese ed è organizzato in 2 fasi:

  • 6 mesi in aula con lezioni frontali, workshop, project work e visite aziendali: 5 mesi presso la sede di Roma e 1 mese a Lille, Francia presso @IESEG School in Management.
  • 4 mesi di stage presso importanti aziende, agenzie e società di consulenza.

Lo stage è un importante valore aggiunto del Master che permette ai partecipanti di fare il proprio ingresso nel mondo del lavoro con solide competenze professionali. Durante il periodo di aula ciascun partecipanti è supportato nell’identificare le proprie capacità peculiari e le proprie opportunità di carriera grazie a incontri di orientamento individuali. Più del 95% di conferma post stage grazie ai nostri Master.

Programma

Il programma prevede i seguenti moduli di studio:

  • Basic tools: fundamentals of Economics, Marketing and Tech
  • Marketing and communication tools
  • Digital marketing and digital strategy
  • Strategic, Operational & Analytical CRM @IESEG School of Management in Lille
  • International markets and marketing
  • The new made in Italy: innovation and digital start up

Il percorso include inoltre una serie di attività pratiche quali:

  • Visite aziendali: presso aziende italiane riconosciute a livello mondiale che hanno sviluppato strategie internazionali di successo
  • Project Work: in ambito Digital Marketing su reali casi di business sopposti da manager e professionisti del settore
  • Laboratorio Manageriale: per sviluppare il proprio personal branding
  • Blog: gestione del blog dedicato al Master con la diretta supervisione del comitato scientifico
  • Export Lab: una serie di incontri dedicati all’utilizzo di strumenti di export management

Destinatari

Il Master è rivolto a giovani laureati e laureandi interessati a costruire una carriera internazionale in area marketing, social media e strategie digitali.

Modalità di Ammissione

Il Master è a numero chiuso e prevede un processo di selezione. Compila la domanda di ammissione online. Dopo uno screening delle candidature, i candidati verranno ricontattati il prima possibile per avviare il processo di selezione.

Borse di Studio

Sono disponibili borse di studio a copertura parziale o totale della quota di iscrizione, per sostenere i candidati più meritevoli.

Programma insegnato a:
Inglese
Ultimo aggiornamento March 11, 2019
Questo corso è Obbligo di frequenza
Date di inizio
Novembre 18, 2019
Duration
10 mesi
Tempo pieno
Prezzo
Deadline
Per luogo
Per data
Date di inizio
Novembre 18, 2019
Data di fine
Scadenza domanda

Novembre 18, 2019

Location
Scadenza domanda
Data di fine