Luxury Management (Milan) - English program

Generale

Descrizione programma

Un Master in lingua inglese in formula full time della durata di 10 mesi: 5 mesi di formazione in aula a Roma, 1 mese di formazione in aula a Lille presso @IESEG, School of Management, e 4 mesi di stage.

Obiettivo

Il Master ha l’obiettivo di fornire le competenze tecniche e manageriali necessarie per costruire una carriera nei settori del digital marketing, del brand management e della comunicazione per operare con successo nel mercato globale.

A conclusione del percorso in aula, il percorso prevede l’entrata nel mondo del lavoro grazie a opportunità di stage in multinazionali, agenzie di marketing e di comunicazione, centri media e società di consulenza.

Struttura

Il Master, a numero chiuso e frequenza obbligatoria, è tenuto in lingua inglese ed è organizzato in 2 fasi:

  • 6 mesi in aula con lezioni frontali, workshop, project work e visite aziendali: 5 mesi presso la sede di Roma e 1 mese a Lille, Francia presso @IESEG School in Management.
  • 4 mesi di stage presso importanti aziende, agenzie e società di consulenza.

Lo stage è un importante valore aggiunto del Master che permette ai partecipanti di fare il proprio ingresso nel mondo del lavoro con solide competenze professionali. Durante il periodo di aula ciascun partecipanti è supportato nell’identificare le proprie capacità peculiari e le proprie opportunità di carriera grazie a incontri di orientamento individuali. Più del 95% di conferma post stage grazie ai nostri Master.

Programma

Il programma prevede i seguenti moduli di studio:

  • Basic tools: fundamentals of Economics, Marketing and Tech
  • Marketing and communication tools
  • Digital marketing and digital strategy
  • Strategic, Operational & Analytical CRM @IESEG School of Management in Lille
  • International markets and marketing
  • The new made in Italy: innovation and digital start up

Il percorso include inoltre una serie di attività pratiche quali:

  • Visite aziendali: presso aziende italiane riconosciute a livello mondiale che hanno sviluppato strategie internazionali di successo
  • Project Work: in ambito Digital Marketing su reali casi di business sopposti da manager e professionisti del settore
  • Laboratorio Manageriale: per sviluppare il proprio personal branding
  • Blog: gestione del blog dedicato al Master con la diretta supervisione del comitato scientifico
  • Export Lab: una serie di incontri dedicati all’utilizzo di strumenti di export management

Destinatari

Il Master è rivolto a giovani laureati e laureandi interessati a costruire una carriera internazionale in area marketing, social media e strategie digitali.

Modalità di Ammissione

Il Master è a numero chiuso e prevede un processo di selezione. Compila la domanda di ammissione online. Dopo uno screening delle candidature, i candidati verranno ricontattati il prima possibile per avviare il processo di selezione.

Borse di Studio

Sono disponibili borse di studio a copertura parziale o totale della quota di iscrizione, per sostenere i candidati più meritevoli.

Ultimo aggiornamento Marzo 2019

Sulla scuola

24 ORE Business School has developed innovative and specialized business training and professional development programs aimed at helping recent graduates just beginning their careers to acquire new kn ... Ulteriori informazioni

24 ORE Business School has developed innovative and specialized business training and professional development programs aimed at helping recent graduates just beginning their careers to acquire new knowledge and skills, as well as mature managers and professionals who need to update existing skills or develop new areas of expertise. Programs are designed for individuals working in both the public and private sectors. Focusing on the various needs of young managers and professionals, curricula are continuously updated to take into account the newest business trends. Experienced publishers with backgrounds in education identify key topics, setting in motion a rich dialog between experts, journalists and the more than 6000 managers who participate every year. Sole 24 ORE Education programs aim to provide a concrete grounding in the areas of economics, finance and management. Leggi meno