Valuta Lauree di secondo livello in Lussemburgo

Master in Lussemburgo 2019

Informazioni su Lussemburgo

Situato nel centro della Germania, Francia e Belgio, il Granducato del Lussemburgo è un piccolo ma molto pittoresco paese dell'Europa occidentale. A guidare questo ultimo residuo granducato nel mondo è il Granduca di Lussemburgo, responsabile di tutte le questioni che riguardano la popolazione del paese di 524.853 (ottobre 2012). Il ducato è piccola, solo 998 miglia quadrate (2.586 chilometri quadrati), ma è piuttosto una forza potente nell'Unione europea e all'estero.

 

Fin dal suo inizio, come una fortezza nel 963, il Lussemburgo è stata la patria di alcuni dei nomi più importanti della storia europea - Borbone, Asburgo, Hohenzollern - e, nel corso dei secoli, è stato associato in via convenzionale o alleanza con la Prussia, Paesi Bassi, Francia , Belgio e altri come la storia spiegato. Questa ricca storia ha lasciato il segno sulla lingua nativa, le tre lingue ufficiali sono il lussemburghese, francese e tedesco.

 

Nell'Europa di oggi, il Lussemburgo è un hub per l'amministrazione dell'Unione europea (UE). E 'la sede della Corte dei conti europea, la Corte di giustizia europea, Eurostat, l'Ufficio statistico delle Comunità europee, così come molti altri uffici di governo dell'UE. Come regola generale, il Parlamento UE si riunisce a Strasburgo, in Francia, sede del Consiglio d'Europa, ma il Segretariato del Parlamento europeo ha sede a Lussemburgo.

 

 

La vita in Lussemburgo

 

Sebbene terra bloccato, il Lussemburgo è abbastanza vicino al mare a vantare un clima oceanico mite che include una stagione delle piogge a fine estate.

 

La vita in Lussemburgo è stato descritto come un modello di società moderna, grazie al suo abbraccio di diversità culturale e di grandi aspettative accademiche.Gli immigrati hanno rappresentato circa il 37% della popolazione della nazione, nel 2000, con la più grande popolazione di immigrati provenienti dal Portogallo. Grandi popolazioni provenienti da Belgio, Francia, Germania, Italia e anche chiamare casa Lussemburgo. Nel 1995 e nel 2007, il Lussemburgo è stata nominata Capitale Europea della Cultura, che la rende la prima città per guadagnare quel distinzione due volte.

 

Lussemburgo gode di una forte economia, anche se il tasso di disoccupazione è salito al 6,1 per cento nel 2012, a seguito della persistente crisi economica globale del 2008. Bassi tassi di inflazione e di grande interesse per gli approcci di business innovativi hanno contribuito a stabilizzare l'economia nazionale, individuate dal Fondo monetario internazionale (FMI) come il secondo più ricco del mondo, con un prodotto interno lordo (PIL) a $ 80,119.

 

Assicurazione sanitaria, denominato assicurazione sociale a Lussemburgo, è tenuto per legge a tutti gli studenti di età superiore ai 18 anni.Molti studenti stranieri provengono da paesi che godono di un accordo di sicurezza sociale con il Lussemburgo, in cui Lussemburgo onora i termini di copertura in atto nel paese casa dello studente. Gli studenti provenienti da Paesi che non rientrano nel quadro di un accordo di reciprocità o nell'ambito di una politica di co-assicurazione famiglia devono presentare domanda di affiliazione sicurezza sociale; un certificato di scuola e il passaporto completo devono accompagnare la domanda di copertura. Una volta che l'applicazione viene elaborato e accettato, non vi è alcun costo per la copertura per qualsiasi studente di età inferiore ai 30.

 

Un visto di lungo soggiorno / residente è richiesto a tutti gli studenti stranieri che desiderano studiare in Lussemburgo. Oltre alla documentazione standard richiesto di approvazione del visto, la domanda di visto per studenti deve includere una copia del record di ammissione dall'università.

 

Curiosità riguardo Lussemburgo