Valuta Lauree di secondo livello in Libano

Master in Libano 2018/2019

Informazioni su Libano

Pittoresca Libano è circondato a nord e ad est con la Siria e Israele, a sud. Il Mar Mediterraneo costituisce confine occidentale del paese. Questa posizione strategica ha fatto il Libano e importante gateway tra Africa, Asia ed Europa fin dai tempi preistorici.

La diversità culturale nel corso dei secoli ha lasciato il segno sulla moderna Libano. Evidente dappertutto è il collegamento con l'antica Phoencia, Assiria, Persia, gli imperi greci e romani, la conquista araba del litorale del Mediterraneo e del Nord Africa, i crociati cristiani, l'impero turco ottomano, e, in tempi più recenti, la Francia.

Con la sua posizione è potere e la ricchezza, le ragioni del Libano una volta era conosciuta come la Svizzera d'Oriente. I turisti accorsi per la sua città capitale, Beirut, in così gran numero fu chiamata la Parigi del Medio Oriente. La guerra civile tra il 1975 e il 1990 ha lasciato instabilità duratura da cui la nazione si sta ancora riprendendo oggi.

Il poeta libanese-americano, Khalil Gibran, ha lasciato una eredità duratura di suo, in particolare il libro ispiratore, "Il Profeta", pubblicato nel 1923. Gibran è considerato il # 3 poeta di tutti i tempi più venduto, con Shakespeare e Lao-tzu in cima alla lista.

Il famoso Cedri del Libano, raffigurato sulla bandiera nazionale e lo stemma, la grazia foreste della nazione e sono oggetto di sforzi globali di conservazione che includono il Servizio Forestale degli Stati Uniti.

 

Clima

Caratteristiche geografiche del Libano rappresentano quattro aree distinte - pianura costiera a ovest, una catena montuosa occidentale (la montagna del Libano), una fertile valle centrale (Bekaa), e una catena montuosa orientale (le montagne dell'Anti-Libano). E 'abbastanza possibile trascorrere la mattina godendo di una stazione sciistica sulle montagne e nuotare nel Mediterraneo, lo stesso pomeriggio.

Il Mar Mediterraneo tampona il calore sul confine occidentale, la creazione di un clima temperato altamente auspicabile che è piacevole tutto l'anno. Le montagne libanesi bloccano aria marina umida la diffusione verso l'interno, invece, dove il clima è più secco e più caldo rispetto alla costa.

 

Società

La CIA World Factbook descrive il Libano come il più religiosamente diverse delle nazioni del Medio Oriente. La popolazione è di circa il 60% musulmani, 39% cristiani, e una miscela di altre religioni praticate dal resto della popolazione. Il governo riconosce 17 religioni ufficiali, con ognuno governare se stesso rispetto alla legge religiosa e familiare. Questa forma confessionalist repubblica parlamentare di governo rende censimento-prendendo un tentativo incerto e, di conseguenza, nessun censimento ufficiale è stata condotta dal 1932. La stima della popolazione per il 2010 è di 4.125.247, con circa la metà vive a Beirut sulla riva del Mediterraneo.

La fusione di diverse culture nel corso dei millenni crea un vivace gioia di vivere celebrata in molti festival della nazione e della sua musica tradizionale, la letteratura, e delizie culinarie. Questa miscela dinamica di popoli e costumi attira turisti da tutto il mondo, a tal punto il New York Times classificato Beirut la destinazione del viaggio # 1 in tutto il mondo per la sua vita notturna unica e Ospitalità nel 2009. Nonostante la sua vivace attività turistica, molti dei cittadini del Libano stanno ancora soffrendo le difficoltà a livello quasi universale a seguito della guerra civile libanese brutale.

 

Costo della vita

Il governo libanese pone quasi senza restrizioni sul movimento denaro attraverso i confini libanesi.Questo atteggiamento lassista verso il commercio estero è pensato per essere strumentale alla impressionante crescita economica della nazione godeva nel mezzo della crisi economica mondiale, anche se il rallentamento è iniziato a partire dal 2010, quando il debito pubblico è stato indicato come # 4 più alto del mondo da il Fondo monetario internazionale.

Il settore dei servizi, compresi bancario e del turismo, costituisce circa il 65% della forza lavoro, l'industria il 26% e l'agricoltura il 12%.

Curiosità riguardo Libano