Leggi la descrizione ufficiale

Il programma di laurea triennale GSM consente agli studenti di sviluppare e gestire attività generali di business, vendite e marketing per le future società internazionali. Per tali manager, è essenziale sviluppare capacità di pensiero imprenditoriale e saper gestire le sfide di fondo di una cultura. Nei mercati digitalizzati e globalizzati di oggi è indispensabile comprendere e utilizzare gli sviluppi tecnologici, influenzare i processi aziendali, ma anche la capacità di combinare i punti di contatto con i clienti virtuali e fisici.

Profilo di carriera

Una tipica descrizione del lavoro sarebbe una posizione dirigenziale in una filiale estera di un'azienda operante a livello globale. Eventuali post includono, ad esempio, product manager, key account manager o marketing o sales manager.

Focus degli studi

Imprenditorialità e modelli aziendali (Messico): un modulo che si occupa del carattere dell'imprenditoria e del modo in cui le imprese sono organizzate e gestite. Etica e responsabilità sociale (Messico): una profonda comprensione dei valori etici e l'obbligo di un'istituzione di agire a beneficio della società.

Digitalizzazione e Omni-Channel Commerce Management (Taiwan): un modulo che si occupa della pianificazione sinergica, dello sterzo e del controllo dei vari canali di vendita disponibili e dei punti di contatto (virtuali e fisici) per accompagnare il cliente attraverso il processo di vendita dalla ricerca delle informazioni a post vendita

International Sales Management (Austria): un modulo per imparare a concettualizzare, valutare, portare avanti e controllare le decisioni di vendita strategiche. International Marketing Management (Austria): una profonda comprensione dei concetti di marketing strategico per i beni di investimento, inclusa una profonda conoscenza della comprensione interculturale.

Lo sapevi ...

... Si ritiene che Taiwan abbia raggiunto un miracolo economico, diventando uno dei principali produttori di tecnologie informatiche al mondo?

... Il Messico è la seconda economia più grande dell'America Latina e grazie all'adesione al NAFTA il ponte per gli Stati Uniti?

... L'Austria è uno dei più forti paesi di esportazione nell'Unione europea. Concentrati sull'industria austriaca, che è innovativa e offre prodotti e servizi di alta qualità

Messico:

Università Ensenada

  • Imprenditorialità e modelli aziendali
  • Economia
  • Etica e responsabilità sociale
  • Lingua (spagnolo) e comprensione culturale

"Le competenze in materia di innovazione e imprenditorialità consentono agli studenti di avere successo in un mondo globalizzato". (Prof. Dr. Monica Lopez Sieben, Responsabile degli studi)

Austria:

University of Applied Sciences Upper Austria

  • Vendite internazionali
  • Marketing internazionale
  • Progetto aziendale
  • Lingua (tedesco) e comprensione culturale

"Il corso di laurea offre una conoscenza ampia e profonda - dalle vendite al marketing, alla gestione interculturale e leadership e prepara gli studenti per i loro compiti futuri in aziende internazionali". (Prof. DI Dr. Margarethe Überwimmer, Head of Studies)

Taiwan:

Università Providence

  • Digitalizzazione e gestione del commercio omni-channel
  • Gestione delle risorse umane
  • Gestione finanziaria avanzata
  • Lingua (mandarino) e comprensione culturale

"Taiwan: un miracolo economico! Con una rapida industrializzazione e digitalizzazione, Taiwan è diventata uno dei principali produttori mondiali di alta tecnologia e si è specializzata nel settore dei semiconduttori". (Prof. Dr. Martin Kao, Responsabile degli studi)

Orario

1 ° semestre

  • Sett. - Dic.
  • università di origine

2 ° e 3 ° semestre

  • Studiare insieme a studenti latino americani, europei e asiatici
  • Gen. - Metà aprile: CETYS (Messico)
  • Maggio - metà agosto: PU (Taiwan)
  • Metà settembre - Metà dicembre / gennaio: FH OÖ (Austria)

4 ° semestre

  • Marzo - giugno
  • università di origine

Approccio pedagogico

  • Corsi integrati in classe
  • Caso di studio specifico per comprendere il settore
  • Visite aziendali
  • Colloqui di gestione
  • Profonda comprensione culturale di ogni paese
Programma insegnato a:
Inglese

Vedi 8 più corsi della University of Applied Sciences Upper Austria »

Ultimo aggiornamento April 23, 2018
Questo corso è Campus based
Date di inizio
Settembre 2019
Duration
4 semestri
Tempo pieno
Prezzo
363 EUR
363,36 EUR per semestre. Contributo ÖH (Austrian Student Union) per studenti provenienti da paesi dell'UE e del SEE. 726,72 EUR per semestre. Contributo ÖH (Austrian Student Union) per studenti provenienti da Stati non membri, borse di studio disponib
Deadline
Per luogo
Per data
Date di inizio
Settembre 2019
Data di fine
Scadenza domanda
Date di inizio
Settembre 2019
Data di fine
Scadenza domanda
Date di inizio
Settembre 2019
Data di fine
Scadenza domanda
Date di inizio
Settembre 2019
Data di fine
Scadenza domanda
Date di inizio
Settembre 2019
Data di fine
Scadenza domanda

Settembre 2019

Location
Scadenza domanda
Data di fine
Location
Scadenza domanda
Data di fine
Location
Scadenza domanda
Data di fine
Location
Scadenza domanda
Data di fine
Location
Scadenza domanda
Data di fine