Laurea specialistica in ricerca, marketing e contabilità aziendale

Generale

Scopri maggiori informazioni su questo programma sul sito della scuola

Descrizione programma

  • Tipo di istruzione: Faccia a faccia.
  • Numero di nuovi posti di ingresso offerti: 40
  • Totale crediti: 60
  • Lingue insegnate: spagnolo.
  • Prezzo indicativo: € 45,02 per credito.
  • Borsa di studio per master: vedi informazioni rilevanti qui .

su

Il Master in Business Management, Marketing and Accounting Research è il terzo miglior master di ricerca nella sua area in Spagna, secondo la classifica Eduniversal.

Riteniamo che prendere questo Master sia una grande opportunità per quegli studenti che vogliono dedicarsi alla ricerca accademica nel campo della gestione aziendale, del marketing o della contabilità, o per quei professionisti con esperienza che vogliono aggiornare le loro conoscenze in questa zona.

Questo non è un Master professionalizzante in stile MBA. In questo Master offriamo gli strumenti metodologici e concettuali che sono fondamentali per un ricercatore che vuole fare una tesi di dottorato eccezionale che culmina poi con pubblicazioni di grande impatto.

Ma guidiamo anche il consulente o il dirigente che desidera completare la sua esperienza professionale con un approccio scientifico in tutte e tre le aree. Se quando abbiamo una malattia vogliamo che applichino gli ultimi progressi scientifici per curarci, perché non imparare a valutare l'affidabilità e la solidità dei risultati ottenuti dal lavoro di ricerca in amministrazione aziendale e gestione e applicare tali conoscenze per prendere la decisione prendere decisioni in modo più efficiente e migliorare i risultati?

Anno accademico 2020-21

Corso 1

codice

soggetto

carattere

crediti

offerta

608.601

Analisi del comportamento del consumatore

Optativa

6.0

608.603

Comunicazione nel marketing e nella distribuzione commerciale

Optativa

6.0

608.598

Imprenditorialità e innovazione

Optativa

6.0

608.597

Strategie per la crescita del business

Optativa

6.0

608594

Fonti di dati

obbligatorio

6.0

608.602

Ricerche di marketing

Optativa

6.0

608.604

Marketing e nuove tecnologie

Optativa

6.0

608.593

Metodologia della ricerca

obbligatorio

6.0

608.595

Metodi statistici applicati alla ricerca I

obbligatorio

6.0

608.596

Metodi statistici applicati alla ricerca II

obbligatorio

6.0

608.599

Operazioni, tecnologia e catena di approvvigionamento

Optativa

6.0

608.600

Organizzazione e risorse umane

Optativa

6.0

608.609

Tesi di Master

Tesi di Master

12.0

obiettivi

Formare ricercatori specializzati nel campo della gestione aziendale, del marketing e della contabilità che possono essere integrati in programmi di dottorato presso università pubbliche e private. Per fare ciò, forniamo agli studenti i principali strumenti concettuali e metodologici per sviluppare una ricerca di qualità che abbia un alto impatto scientifico e sociale.

Allo stesso modo, il Master universitario fornisce le basi concettuali e metodologiche necessarie per essere in grado di svolgere ricerche applicate che rispondono alle sfide più importanti che devono affrontare le pubbliche amministrazioni, le società di consulenza e le aziende e propone loro nuovi percorsi di crescita.

destinatari

Il Master si rivolge in particolare a quegli studenti con un buon background accademico che vogliono dedicarsi all'insegnamento universitario e / o alla ricerca scientifica nel campo della gestione aziendale, del marketing o della contabilità.

Ma è anche un'opportunità per quei professionisti con esperienza che vogliono aggiornare le loro conoscenze in questi settori e desiderano completare la loro esperienza con un approccio scientifico, applicando gli ultimi progressi della ricerca per un processo decisionale più efficiente.

Per conseguire il Master, è necessario essere in possesso di un Bachelor o Bachelor in Business Administration and Management o in cui vengono insegnate materie fondamentali di gestione aziendale, marketing e contabilità. Si consiglia di avere un buon livello di inglese, per una comprensione adeguata del materiale di lavoro utilizzato durante il programma.

Perché studiare questo Maestro?

Il completamento con successo del Master in Ricerca in gestione aziendale, marketing e contabilità facilita l'accesso ai programmi di dottorato dell'area e consente ai suoi laureati di svolgere una tesi di dottorato eccezionale che culmina poi con pubblicazioni di alto impatto scientifico e che contribuiscono a la generazione di ricchezza e aumentare il benessere sociale.

Allo stesso modo, i laureati del Master saranno in grado di avvicinare l'azienda all'università e applicare le conoscenze scientifiche che si sviluppano in loro e gli strumenti metodologici che utilizza per trasformare l'organizzazione in cui lavora e renderla più efficiente, diventando un asset chiave di lo stesso.

Per questo, abbiamo uno staff di eccellenti professori, tutti dottorandi, con una vasta carriera di insegnante e ricerca, con oltre 26 anni di sei anni di ricerca e pubblicazioni su prestigiose riviste internazionali. Abbiamo anche la biblioteca della Facoltà di Scienze economiche e commerciali, una delle biblioteche con il maggior numero di risorse nel campo dell'economia e degli affari in Spagna.

Tutto ciò ci ha permesso di diventare il miglior Master in ricerca in amministrazione e gestione in Spagna (classifica El Mundo) e il quarto miglior Master in ricerca di gestione in Spagna (classifica Eduniversal).

Requisiti di ammissione per i maestri

Maestri universitari non abilitanti

  • Essere in possesso di uno dei seguenti titoli:
    • Laurea universitaria ufficiale spagnola.
    • Titolo rilasciato da un'istituzione dello Spazio europeo dell'istruzione superiore (EHEA) e abilitante nel paese di emissione per l'accesso all'istruzione del Master.
    • Titolo dei sistemi educativi al di fuori dell'EHEA che conferisce potere nel paese di rilascio per l'accesso all'istruzione del Master, omologato o dichiarato equivalente al grado e al livello accademico di Laurea o Laurea dal Ministero dell'istruzione e della formazione professionale . In caso di mancanza della menzionata omologazione o equivalenza, sarà necessario disporre dell'autorizzazione o dell'autorizzazione di accesso concessa da questa Università.
  • O svolgere durante il corso in cui ti pre-iscrivi studi che portano all'ottenimento di uno dei titoli precedenti ed essere in grado di dimostrare l'ottenimento degli stessi entro il 30 settembre 2020 .
  • Inoltre, gli studenti provenienti da sistemi educativi stranieri, la cui madrelingua è diversa dallo spagnolo, devono dimostrare il livello B2 della lingua spagnola (o superiore) .
  • Requisiti specifici che può avere uno dei master richiesti. Puoi consultarlo accedendo al sito web del Master stesso.
Ultimo aggiornamento Aprile 2020

Borsa di studio Keystone

Scopri le opzioni che la nostra borsa di studio può darti

Sulla scuola

La Universidad Complutense de Madrid (UCM) es una institución de larga trayectoria y amplio reconocimiento social que aspira a situarse entre las primeras universidades de Europa y a consolidarse como ... Ulteriori informazioni

La Universidad Complutense de Madrid (UCM) es una institución de larga trayectoria y amplio reconocimiento social que aspira a situarse entre las primeras universidades de Europa y a consolidarse como centro de referencia para el continente latinoamericano. Leggi meno