Leggi la descrizione ufficiale

  • Qualifica conseguita: Master in Comunicazione - Educazione in Cultura
  • Di Studio: Master
  • Metodologia: Presencial
  • Durata del programma: 2 anni
  • Crediti: 48
  • Prezzo per la sede: COP $ 5.175.000

Presentazione del programma

SNIES 105851

Verbale di risoluzione n. 18421 del 20/09/2016.

Valido 7 anni.

richiedente Profilo

Professionisti laureati in programmi di laurea in Scienze sociali e umane con particolare interesse per la formazione post-laurea in Comunicazione e / o Istruzione

  • Professionisti laureati in altri programmi di laurea in settori di conoscenza correlati ai fini del Master (arti, studi culturali, scienze della salute, studi ambientali, studi territoriali, studi di cibercultura ... ecc.).
  • Altri professionisti interessati ad applicare le conoscenze acquisite nel Master in nuove forme di comunicazione educativa, in processi collettivi di costruzione sociale.

Profilo dei laureati

Comprendiamo il laureato come innovatore socio-culturale, un manager di processi che puntano sulla buona vita in campo culturale, un sistematico di esperienze, un professionista del dialogo della conoscenza e un agente politico.

I grandi sottosettori che articolano la costruzione del Master sono: a) il culturale, b) la "vita diversa", c) la conoscenza del "mondo della vita" (educazione), d) i modi di condividere la conoscenza (comunicazione) e) "buon vivere" con gli altri (il politico). Comprendendo che i sottocampi precedenti sono la base del campo di addestramento (CEC), le "capacità estese" acquisite dagli studenti nel programma del Master sono proposte di seguito.

Comprendiamo queste capacità come "conoscenze, abilità e abilità che una persona sviluppa per capire, trasformare e partecipare al mondo in cui vivono", che vengono trasformate dinamicamente in uno specifico contesto storico e territoriale. Le capacità possono essere costruite in ciascuno dei sottocampi del Master:

Nel campo della cultura. Capacità per:

a) comprendere i modi in cui le persone e le comunità hanno senso nella vita di tutti i giorni;

b) comprendere i modi in cui condividono il significato prodotto (cioè lo comunicano);

c) capire i modi in cui costruiscono la conoscenza con i sensi prodotti e condivisi. I tre precedenti sono essenziali, ma è possibile aggiungere funzionalità come:

d) imparare a valorizzare le pratiche del know-how delle persone che utilizzano in modo permanente la "cultura comune" (R. Williams) per costruire relazioni e progetti;

e) sistematizzare la conoscenza che ha una conoscenza ancestrale e popolare come fonte;

f) incorporare l'acquis di apprendimento che definisce l'universo della cultura e quelli che sono oggi intesi come "cybercultura", in cui le nuove generazioni sono protagoniste.

In secondo luogo, incorporiamo come elemento base di formazione il tema della "diversità", cioè le capacità di:

a) accogliere l'altro così com'è;

b) assumere il diritto alla differenza come principio etico;

c) essere in grado di riconoscere la differenza come elemento fondamentale dell'interazione comunicativa;

d) riconoscere la diversità come una posizione centrale per il dialogo;

e) imparare a conversare con l'altro: diverso;

f) impara ad essere un ospite senza condizioni.

Quando ci riferiamo all'educazione, pensiamo fondamentalmente alla produzione e all'apprendimento della conoscenza per il mondo della vita. In questo senso, le funzionalità di base sono:

a) riconoscere le conoscenze che producono, sulla base dell'esperienza e delle pratiche, conoscitori ancestrali, popolari e tradizionali, come popoli nativi, guaritori, erboristi, ostetriche, guardie forestali, insegnanti e Anziani ... bambini e giovani;

b) capire in che modo tale conoscenza del "mondo della vita" è prodotta e riprodotta;

c) articolare detta conoscenza in nuove visioni del mondo, in nuove complessità e visioni del pensiero, in nuove conoscenze e in sistemi teorici, senza ignorare la conoscenza scientifica, con cui avviene il dialogo della conoscenza.

E quando ci riferiamo alla comunicazione, queste sono le capacità fondamentali:

a) riconoscere i molteplici e diversi modi di condividere con gli altri, esprimere, interagire, influenzare, conversare;

b) riconoscere i linguaggi non verbali, in cui le emozioni occupano un posto determinante, essendo in grado di esprimere le esperienze più direttamente;

c) comprendere le capacità che un corpo deve immettere nell'azione, attraverso pratiche costanti o esercizi di trasformazione dell'espressione;

d) assumere la dimensione estetica, in cui vi è un impatto permanente sulla sensibilità e influenzare reciprocamente i corpi nell'atto creativo, come uno spazio privilegiato di comunicazione che genera altri modi di sentire e pensare;

e) privilegiare gli spazi di libertà nella vita quotidiana, dove è possibile interagire dall'esperienza.

Infine, a livello politico:

a) rendere le forme di vita e le società che costruiamo più umane;

b) riconoscere, recuperare, rendere visibili e mettere in dialogo le conoscenze, le conoscenze, le esperienze e le modalità quotidiane di fare;

c) sapere come guidare il corso del collettivo. Intrecciare legami sociali e comunitari, partecipare e attuare strategie di gestione e risoluzione dei conflitti, tenendo conto del contesto o dei contesti locali e nazionali, contribuire alla generazione di strategie di inclusione e incoraggiare la ricerca di partecipazione sociale e politica.

documenti di ingresso

  • Compila il modulo di registrazione.
  • Allegare una fotocopia d'identità (carta d'identità, carta d'identità, passaporto, visto che corrisponde, l'identificazione straniero o documento valido che dimostra che uno è in attesa).
  • Allegare una fotocopia del certificato di laurea in Corso di Laurea completato.
  • Fissare esperienza lavorativa o di certificazione quando il programma per il quale si desidera registrare lo richiede.
  • Attaccare il ricevimento delle tasse di iscrizione.
  • Altri requisiti del programma che si entra, che sono stati debitamente autorizzati.
Programma insegnato a:
Spagnolo

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Ultimo aggiornamento August 7, 2018
Questo corso è Campus based
Date di inizio
Gennaio 2020
Duration
2 anni
Tempo pieno
Prezzo
5,175,000 COP
Prezzo per la sede.
Deadline
Per luogo
Per data
Date di inizio
Gennaio 2020
Data di fine
Scadenza domanda

Gennaio 2020

Location
Scadenza domanda
Data di fine