Programma di studio - INTER-EnAgro

Informazione generale

Il programma di studi universitari INTER-EnAgro offre conoscenze teoriche e pratiche mirate all'uso sostenibile e alla gestione delle risorse naturali come suolo e acqua, nonché effetti positivi e negativi delle attività umane, in primo luogo l'agricoltura, su queste risorse. Il programma è progettato come una continuazione di studi universitari e consente la continuazione di studi a livello post-laurea.

Sulla base del processo di insegnamento contemporaneo e del programma di studi completamente inglese (con la partecipazione di insegnanti nazionali e internazionali), gli studenti saranno in grado di acquisire competenze generiche e specifiche per il campo necessarie per raggiungere obiettivi di sviluppo sostenibile e lavorare in diversi campi di agricoltura, protezione dell'ambiente e uso sostenibile delle risorse naturali. L'obiettivo è quello di formare esperti che abbiano le conoscenze, abilità e competenze nei settori scientifici fondamentali e applicati dell'agricoltura, della protezione ambientale e delle relative scienze naturali, ingegneristiche e biotecnologiche. Inoltre, l'obiettivo è quello di formare gli studenti a partecipare alla ricerca scientifica nel campo dell'agricoltura e della protezione ambientale condotta negli istituti di istruzione superiore e negli istituti di ricerca scientifica, nonché per l'istruzione superiore allo studio post-laurea. L'insegnamento in inglese consente la partecipazione a programmi a livello internazionale e facilita inoltre lo scambio di informazioni, l'aggiornamento e la valorizzazione dei contenuti di studio, la cooperazione con un partner internazionale e il rafforzamento delle capacità nell'insegnamento e nella ricerca.

Specificità del programma

Il programma di studi universitari consente agli studenti di sviluppare e applicare le loro conoscenze, abilità e competenze nelle seguenti aree: - Conoscenza / comprensione in aree scientifiche fondamentali di: agricoltura, protezione ambientale e relative scienze naturali, ingegneristiche e biotecnologiche; - Competenze intellettuali in aree scientifiche fondamentali e applicate - il funzionamento degli ecosistemi naturali e agricoli mediante l'approccio olistico e interdisciplinare; - Capacità e competenze pratiche nel riconoscere le attuali esigenze e tendenze nello sviluppo sostenibile delle zone rurali, in particolare il ruolo dell'agricoltura.

Opportunità di lavoro

Il programma di studi apre opportunità di lavoro in settori quali progetti di sviluppo o istituzioni che operano nel settore dello sviluppo, istruzione superiore, ricerca, imprenditoria privata, società di consulenza, istituzioni incaricate di approvare norme giuridiche e promulgarle, organizzazioni governative e non governative, locali , istituzioni nazionali e internazionali.

Area scientifica del programma di studio

Scienze biotecnologiche

Durata del programma di studio

Il programma di studi dura 2 anni con un carico di studio di almeno 120 crediti ECTS

Requisiti per l'ammissione

Il programma di studi universitari è aperto ai candidati che hanno già una laurea o una laurea equivalente in agricoltura o silvicoltura, ecologia, biologia, geologia, geografia o altri campi correlati, con un minimo di 180 CFU acquisiti.

  • Espressione di interesse (documenti richiesti)
  • Modulo di domanda compilato e firmato
  • Copia della laurea (se ottenuta)
  • Trascrizione di documenti
  • CV
  • Conoscenza della lingua inglese

Lingua di istruzione

Tutte le lezioni, esercitazioni e lavori di gruppo saranno condotti in inglese. Gli studenti devono avere una buona conoscenza della lingua inglese, che devono dimostrare almeno dal livello B2 in base al Quadro europeo di riferimento o presentando il loro certificato avanzato Cambridge in inglese.

Tassa di iscrizione

17.500,00 HRK (2.500,00 €) per anno accademico.

Gli studenti con cittadinanza croata e studenti provenienti da paesi dell'UE pagano il 50% delle tasse scolastiche.

Contatto

Prof. Gabrijel Ondrasek, PhD - coordinatore del programma di studio
Email: gondrasek@agr.hr
Telefono: 385 1 239 3702

Ufficio relazioni internazionali
Email: umo@agr.hr
Telefono: 385 1 239 3611

Programma insegnato in:
  • Inglese
Ultimo aggiornamento Maggio 27, 2019
Questo corso è Obbligo di frequenza
Date di inizio
Ottobre 2019
Duration
2 anni
Tempo pieno
Prezzo
1,750,000 HRK
17.500,00 HRK (2.500,00 €) per anno accademico. Gli studenti con cittadinanza croata e studenti provenienti da paesi dell'UE pagano il 50% delle tasse scolastiche.
Deadline
Per luogo
Per data
Date di inizio
Ottobre 2019
Data di fine
Scadenza domanda

Ottobre 2019

Location
Scadenza domanda
Data di fine