Laurea in progettazione e sviluppo per l'ingegneria meccanica e automobilistica

Generale

Scopri maggiori informazioni su questo programma sul sito della scuola

Descrizione programma

introduzione

L'internazionalità è una caratteristica molto importante della Scuola di specializzazione di Esslingen University. Abbiamo studenti di diversa estrazione culturale che studiano, lavorano e vivono insieme. Questo scambio e cooperazione interculturale rappresenta un forte valore aggiunto per gli studenti del nostro master.

L'Università di Esslingen mantiene contatti regolari con molte importanti aziende internazionali. Questo è importante per lo sviluppo, la pianificazione e l'insegnamento dei nostri programmi ed è di grande beneficio durante il semestre pratico degli studenti. I master della Esslingen University sono regolarmente accreditati da rinomate associazioni come la FIBAA e l'ASIIN.

Esslingen: un luogo ideale per studiare

La città di Esslingen ha una popolazione di oltre 93.000 abitanti e si trova immersa nei vigneti che si affacciano sulla valle del Neckar. Stoccarda, la capitale del Baden-Wuerttemberg, dista solo 20 chilometri.

Esslingen ha una storia che risale a oltre 1.200 anni fa, una storia in cui tradizione e progresso sono andati di pari passo. Fin dalla sua industrializzazione, Esslingen è stata un attraente centro industriale e commerciale. Molte aziende internazionali come Daimler, Eberspächer e Festo si sono stabilite qui.

Il centro storico di Esslingen, con le sue case a graticcio, i suoi caffè e la sua variegata vita culturale, è un ambiente ideale per trascorrere momenti di studio di successo.

Il Master in Ingegneria in progettazione e sviluppo in Ingegneria automobilistica e meccanica (DDM) di Esslingen si concentra sulla fornitura di conoscenze e capacità avanzate nell'area della progettazione e dello sviluppo di sistemi di ingegneria complessi. Mira a consentire agli studenti di affrontare con successo le varie sfaccettature di progetti di sviluppo ingegneristici moderni e simultanei. Oltre a lezioni e laboratori tecnici avanzati, progetti studenteschi interculturali e interculturali fanno parte del programma. Attraverso questi, agli studenti viene data l'opportunità di condividere non solo le loro conoscenze specializzate, ma anche il loro background culturale in scenari di lavoro nella vita reale. La moderna ingegneria simultanea richiede qualifiche e conoscenze specialistiche oltre alla capacità e alla volontà di lavorare in un team interdisciplinare e internazionale. Lo scopo del corso è comunicare queste abilità.

Interessante e innovativo

Il Master of Engineering - DDM - è un programma che mira a preparare gli studenti a un lavoro stimolante nelle aree chiave della progettazione e dello sviluppo dell'industria meccanica globale e dell'ingegneria automobilistica.

I moduli principali del programma includono lezioni sulla forza avanzata dei materiali, tecnologia dei materiali, sistemi dinamici, progettazione per la produzione, dinamica aerodinamica e fluida, oltre a diverse materie complementari. I laureati del programma sono qualificati per lavorare, ad esempio nelle seguenti aree: industria automobilistica e fornitori di componenti, industria meccanica, industria di ingegneria di processo e consulenza ingegneristica.

Le competenze e le qualifiche chiave da acquisire comprendono il know-how per la risoluzione dei problemi basato su conoscenze in rete nelle aree centrali e di intersezione di progettazione, sviluppo, simulazione e tecnologia di produzione, nonché la capacità di comunicare e agire con fiducia in un ambiente internazionale / interculturale dell'industria moderna.

Studio al centro dell'industria metalmeccanica e automobilistica europea

L'Università di Esslingen ha una lunga tradizione nella formazione di ingegneri meccanici e automobilistici. Fondata nel 1914 come Royal College for Mechanical Engineering, l'università ha sempre approfittato della sua posizione in uno dei maggiori centri dell'industria europea, e quindi è strettamente legata alle aziende vicine, tra cui molti leader tecnologici globali, sia nel campo dell'ingegneria meccanica e automobilistica, come Daimler, BOSCH, FESTO, Porsche, Index e molti altri.

Facoltà e filosofia dell'insegnamento

L'insegnamento della facoltà consiste in una combinazione di professori dell'Università di Esslingen e di esperti dei nostri partner aziendali. A causa del nostro forte impegno nel fornire ai nostri studenti conoscenze pratiche, molti dei nostri corsi sono orientati al lavoro di gruppo, inclusi casi di studio, visite aziendali e lavoro di progetto. Attraverso questi, agli studenti viene data l'opportunità di condividere non solo le loro conoscenze specializzate, ma anche il loro background culturale, in scenari di lavoro nella vita reale.

Il Master in programma di studi di ingegneria

Tesi di master

  • Lavoro scientifico, documentazione, difesa

Competenze trasversali per gli ingegneri

  • Competenze trasversali per gli ingegneri

Design per la produzione

  • Design del prodotto orientato alla produzione
  • Gestione del ciclo di vita del prodotto con laboratorio

Dinamica

  • Sistemi multi-corpo
  • Simulazione di sistemi multi-body

Vibrazioni e acustica

  • vibrazioni
  • NVH nei sistemi automobilistici
  • Analisi di vibrazione assistita da computer (CAT) di laboratorio

Aero e fluidodinamica

  • Advanced Fluid Dynamics; Trasferimento di calore; computazionale
  • Fluid Dynamics

Progetto di squadra

Forza avanzata dei materiali

  • Design leggero
  • Metodo avanzato agli elementi finiti

Tecnologia dei materiali avanzata

  • Sistema di design; Materiali di ingegneria avanzata;
  • Tecnologia di superficie; Casi studio

Integrità delle strutture

  • L'integrità delle strutture; Analisi fallimentare

Tecniche di misurazione e test

  • Misurazione di vibrazioni e acustica
  • Misurazione delle vibrazioni acustiche e di laboratorio

Sicurezza e affidabilità

  • Affidabilità; Progettazione di esperimenti; Sicurezza attiva e passiva delle automobili

Programma di lingua e cultura a settembre

Inoltre, alla classe tedesca viene offerto un parallelo con il corso di studi successivo.

Durata totale: 3 semestri (18 mesi)

Requisiti per l'ammissione

  • Laurea in ingegneria automobilistica, ingegneria meccanica o equivalente;
  • Due lettere di raccomandazione confidenziali;
  • Lettera di motivazione (scritta a mano);
  • Test di lingua inglese;
  • Requisiti aggiuntivi fare riferimento al sito Web;
  • Tasse di iscrizione: nessuna quota di iscrizione.

Scadenza per le domande: 31 marzo

Ultimo aggiornamento Marzo 2020

Sulla scuola

Engineering, economics and management, social and nursing sciences make up the pillars of teaching at Esslingen University of Applied Sciences.

Engineering, economics and management, social and nursing sciences make up the pillars of teaching at Esslingen University of Applied Sciences. Leggi meno