Laurea in educazione speciale

Frederick University

Descrizione del corso di studi

Leggi la descrizione ufficiale

Laurea in educazione speciale

Frederick University

Scopi di base

Il programma post-laurea in educazione speciale mira a fornire sia le conoscenze teoriche e pratiche e le competenze necessarie per educare e sostenere gli studenti con bisogni educativi speciali nelle scuole generali e speciali. Ha lo scopo di fornire conoscenza, sensibilizzazione e formazione dei laureati in Pedagogia e altri dipartimenti universitari in Educazione ai bisogni speciali. Questo programma fornirà informazioni scientifiche sull'individuazione, la valutazione e l'indirizzo di bambini con bisogni speciali all'interno della scuola generale (classe generale, unità speciale o educazione speciale individualizzata), ma anche in altri contesti educativi speciali. Questo programma offrirà anche l'opportunità di condurre progetti di ricerca in un'area in cui finora non sono state condotte ricerche, almeno nell'area cipriota.

Ogni studente ha caratteristiche diverse in relazione al suo sviluppo psicosomatico, abilità cognitive e linguistiche, socializzazione e sviluppo emotivo, nella maggior parte dei casi le differenze tra i bambini non sono così grandi che avrebbero bisogno di un approccio diverso, ma in altri casi i bambini presentano tali differenze con gli altri bambini della stessa fascia di età che hanno bisogno di un aiuto educativo speciale per consentire al bambino di ottenere il massimo dall'istruzione. Il programma mira a preparare l'insegnante ad educare, educare, sostenere e in generale a integrare il bambino a scuola in modo coerente e ad integrarsi meglio nella società. Le lezioni del programma comprendono corsi teorici che trattano temi generali, speciali e contemporanei di educazione speciale e formazione, oltre a lezioni più pratiche relative alla metodologia didattica e alle strategie utilizzate nell'educazione speciale e nell'educazione antirazzista. Tra le altre cose, vengono presentati il ​​corso di sviluppo in tutte le aree di sviluppo e potenziali divergenze, così come la sintomatologia di una varietà di bisogni speciali e il modo di valutazione in educazione speciale.


L'obiettivo generale è che gli studenti acquisiscano uno sfondo scientifico e pedagogico ampio e stabile in relazione all'integrazione di specifici gruppi di studenti nei processi educativi e nella promozione del loro sviluppo psicosociale.

Risultati di apprendimento attesi o obiettivi del programma

Con il completamento del programma, agli studenti è richiesto di conoscere e vedere in modo critico tutte le questioni relative all'educazione speciale e all'istruzione. Più specificamente, è previsto:

  • conoscere le questioni relative a: l'identificazione concettuale dell'educazione unica e inclusiva, i diversi modelli di approccio alla disabilità, l'evoluzione storica e istituzionale dell'educazione speciale e la domanda di un'educazione inclusiva, oltre a questioni educative come strutture e funzioni la scuola speciale e inclusiva e un approccio diversificato all'insegnamento.
  • comprendere e integrare concetti chiave dell'IP e modelli alternativi nella gestione di casi difficili / alunni con bisogni educativi speciali (SEN).
  • comprendere teoricamente i modelli ma anche analizzare criticamente i vari metodi e le tecniche psicopedagogiche utilizzate in classe per promuovere l'integrazione di alunni con particolari difficoltà.
  • avere una diversa comprensione del contesto scolastico e poter lavorare con altri esperti e genitori in una prospettiva di sostegno sempre inclusiva degli alunni disabili.
  • comprendere i principi di base che governano lo sviluppo della persona in aree chiave durante l'infanzia, la prima infanzia, la scolarizzazione e l'adolescenza e familiarizzare con il tipico corso di sviluppo in queste aree. Capiscono anche l'interazione tra fattori genetici e ambientali durante lo sviluppo.
  • essere consapevoli delle possibili deviazioni dal corso tipico di sviluppo, con particolare obiettivo di familiarizzarle con le questioni fondamentali della psicopatologia del bambino e dell'adolescente, per aumentare la consapevolezza degli approcci specifici richiesti nel caso di bambini e adolescenti con problemi di sviluppo e il loro contatto con le terapie di base per affrontare questi problemi.
  • comprendere e attuare i metodi di valutazione con sensibilità e successo per identificare i bisogni speciali e sviluppare le abilità degli alunni in un ambiente inclusivo per tutti i bambini.
  • conoscere varie forme di bisogni speciali, fattori causali, criteri diagnostici e caratteristiche dei più comuni disturbi / difficoltà / disabilità.
  • comprendere i metodi di base di pianificazione, conduzione e analisi critica della ricerca e in particolare della ricerca educativa sull'educazione speciale e uniforme.
  • essere in grado di progettare e sviluppare ricerche qualitative o quantitative

Durata degli studi

La durata del programma sia per programmi di studio convenzionali che a distanza è la seguente:

  • A tempo pieno: tre semestri accademici (18 mesi)
  • Part-time: sei semestri accademici (36 mesi)

Nel caso in cui gli studenti non riescano a frequentare un corso o per qualsiasi altra ragione, non possono completare gli studi al tempo previsto, la durata degli studi può essere estesa. Il tempo di estensione sarà in accordo con il regolamento interno dell'Università Frederick sulla laurea degli studenti, che stabilisce che la durata massima degli studi è di 6 semestri e per 12 semestri a tempo parziale.


Clicca qui per maggiori informazioni

Questa scuola offre corsi di studio in:
  • Greco


Ultimo aggiornamento June 26, 2018
Durata e prezzo
Questo corso è online & campus combinato
Start Date
Data d'inizio
Febbraio 12, 2019
Settembre 2019
Duration
Durata
18 - 36 mesi
Part time
A tempo pieno
Price
Prezzo
5,850 EUR
Le tasse universitarie totali per l'intero programma sono 5.850 euro.
Information
Deadline
Locations
Cipro - Cyprus Online
Data d'inizio : Febbraio 12, 2019
Scadenza domanda Richiedi info
Data di conclusione Luglio 31, 2020
Data d'inizio : Ottobre 2019
Scadenza domanda Richiedi info
Data di conclusione Aprile 30, 2020
Cipro - Nicosia, Nicosia
Data d'inizio : Settembre 2019
Scadenza domanda Richiedi info
Data di conclusione Richiedi info
Dates
Febbraio 12, 2019
Cipro - Cyprus Online
Scadenza domanda Richiedi info
Data di conclusione Luglio 31, 2020
Settembre 2019
Cipro - Nicosia, Nicosia
Scadenza domanda Richiedi info
Data di conclusione Richiedi info
Ottobre 2019
Cipro - Cyprus Online
Scadenza domanda Richiedi info
Data di conclusione Aprile 30, 2020