Laurea in Cinema e Media digitali - Regia

Generale

Descrizione programma

Il corso di laurea in regia cinematografica si basa sul sistema di seminari guidati da tutor che forniscono a piccoli gruppi di studenti (sei o meno) una guida intensiva su come trasformare un'idea creativa in un film pienamente realizzato.

Fondato nel 2008, Cinema and Digital Media - Directing è un programma di follow-up di tre anni impartito in inglese per studenti laureati che hanno già conseguito una laurea in Cinema o altro campo.

Descrizione del programma

Gli studenti sono selezionati per il programma in base alla valutazione dei loro talenti e al livello di competenze necessarie. Il numero intenzionalmente basso di studenti garantisce un approccio personalizzato a ogni singolo studente.

Il programma si basa sul sistema di seminari guidati da tutor che forniscono a piccoli gruppi di studenti (sei o meno) un'intensa guida pratica su come trasformare un'idea creativa in un cortometraggio realizzato.

Le lezioni includono almeno una produzione di cortometraggi in ogni semestre (uno e due anni) e film finale (tre anni), utilizzando sia la tecnologia digitale che quella analogica ( 16 e 35 mm ), in loco e nello studio della scuola.

Accanto a ciò, gli studenti ricevono un numero di corsi obbligatori e opzionali fornendo loro gli strumenti teorici e pratici necessari associati al lavoro del regista professionista.

Insegnanti e tutor del programma includono docenti a tempo pieno provenienti dagli undici dipartimenti di FAMU, oltre ad altri artisti, accademici e professionisti del cinema come docenti a tempo parziale.

Il programma è completato da ulteriori corsi opzionali, workshop e moduli: brevi corsi intensivi tenuti da artisti ospiti professionisti, teorici e visiting professor.

Il programma è completato da Thesis, First Draft di Long Feature Screenplay, Final Exam da Film History e Theory and Final.

Come applicare?

Durante la procedura di ammissione, valutiamo attentamente i talenti, le capacità e le motivazioni del candidato per la specializzazione scelta.

Cinema e Digital Media è un programma di follow-up del Master di tre anni incentrato sulla sceneggiatura o regia aperta a chiunque abbia completato una laurea. Le istruzioni sono in inglese e i candidati devono dimostrare la loro conoscenza dell'inglese a livello B2 sulla base del Quadro comune europeo di riferimento per le lingue (CEF) durante la procedura di ammissione.

Le domande devono essere presentate prima o entro il termine ultimo per la presentazione delle domande: 31 gennaio 2020.

Il comitato di ammissione seleziona i candidati da invitare per il secondo turno della procedura di ammissione, che si terrà tramite Skype.

Le interviste per l'ammissione di Skype si terranno all'incirca a metà aprile. I candidati selezionati per il secondo turno saranno informati tempestivamente dei dettagli tecnici della connessione.

Ultimo aggiornamento Marzo 2020

Sulla scuola

Vibrant Historical City In The Heart Of Europe — 5th Oldest Film School In The World — One Of The Best Places On Earth To Study Cinema. Its graduates include many influential filmmakers and scriptwrit ... Ulteriori informazioni

Vibrant Historical City In The Heart Of Europe — 5th Oldest Film School In The World — One Of The Best Places On Earth To Study Cinema. Its graduates include many influential filmmakers and scriptwriters, many known within an international context, Oscar winners and laureates of international film festivals. Leggi meno