Praticamente tutta l'elettronica oggi contiene elettronica di potenza e sistemi embedded in una forma o nell'altra, e questa tendenza è in aumento, con prodotti e produzione futuri sempre più intelligenti ed efficienti dal punto di vista energetico. Ciò significa che sempre più elettronica si basa sull'elettronica di potenza, sui sistemi integrati e sulla tecnologia di controllo. C'è quindi una richiesta di ingegneri elettronici con esperienza in questi campi.

Sarai educato in tre discipline:

• Elettronica di potenza
Il consumo energetico collettivo mondiale sta aumentando vertiginosamente, il che ha portato a concentrarsi maggiormente sulla necessità di convertire la produzione di energia dall'uso dei combustibili fossili alle energie rinnovabili, ad esempio sotto forma di energia solare ed eolica. L'elettronica di potenza è la chiave per nuove soluzioni di energia sostenibile.

• Sistemi integrati
I sistemi integrati si trovano in quasi tutte le apparecchiature elettroniche e le soluzioni intelligenti. Per aggiungere al futuro prodotto e servizi di intelligence, anche i sistemi elettronici sono incorporati.
I sistemi integrati si trovano ovunque e vengono utilizzati in tutti i settori del mercato come energia, medicina, ambiente, agricoltura, comunicazione, intrattenimento, tessile, trasporti, logistica, chimica, cibo e materiali.

• Applicazione integrata
Per integrare l'uso dell'elettronica di potenza e dei sistemi embedded, è necessario progettare un sistema di controllo unico per ciascun dispositivo.
Questa applicazione integrata dell'elettronica di potenza e del controllo delle funzioni sotto forma di sistemi embedded è un prerequisito per lo sviluppo e l'ottimizzazione di un futuro sostenibile con prodotti intelligenti.

Opportunità di carriera
Poiché l'elettronica di potenza e i sistemi integrati svolgono un ruolo centrale nello sviluppo energetico dei prodotti e servizi del futuro, questo grado offre molte possibilità di carriera in molte aree diverse, sia in Danimarca che all'estero.


Esempi di lavori che puoi fare con un Master in Ingegneria - Elettronica:
• Capo progetto di progetti di sviluppo
• Ingegnere di ricerca e sviluppo
• Direttore tecnico
• Consulente
• Imprenditore

Ammissione
Avrai bisogno di una laurea in elettronica, ingegneria elettrica, sistemi robotici o fisica e tecnologia.

Altri candidati con una laurea simile saranno considerati se i loro titoli accademici corrispondono con il grado di laurea di cui sopra e possono essere accettati sulla base di una valutazione individuale.

Vedi la pagina web del programma per maggiori informazioni.

Inoltre, potrebbe essere necessaria documentazione per verificare la tua conoscenza dell'inglese.

Programma insegnato in:
Inglese

Vedi 51 più corsi della University of Southern Denmark »

Questo corso è Obbligo di frequenza
Date di inizio
Settembre 2019
Duration
2 anni
Tempo pieno
Prezzo
Deadline
Per luogo
Per data
Date di inizio
Settembre 2019
Data di fine
Scadenza domanda

Settembre 2019

Location
Scadenza domanda
Data di fine