Obiettivi di studio

La raffinazione della biomassa costituisce la trasformazione sostenibile della biomassa in uno spettro di prodotti ed energia commerciabili. I principali contenuti tecnologici del maggiore sono il trattamento della biomassa con processi meccanici, chimici, biochimici e termochimici su misura che portano al frazionamento selettivo ed efficiente delle componenti della biomassa in frazioni funzionali e un'ulteriore raffinazione delle frazioni a fibre, polimeri, composti chimici e combustibili oi loro reagenti. Il punto focale del maggiore è la funzione fisiologica e la struttura delle piante, nonché la reattività dei componenti chimici della biomassa lignocellulosica nei processi di conversione. Grande attenzione è dedicata alla modellizzazione dell'integrazione dei processi, tenendo conto del riciclaggio e della gestione dei rifiuti. Ciò include lo sviluppo di un quadro di valutazione integrato, razionale e trasparente per valutazioni sostenibili, come le valutazioni del ciclo di vita (LCA).

I laureati del programma avranno raggiunto i principali metodi di lavoro scientifici e professionali della loro area di specializzazione e saranno in grado di approfondire continuamente le loro conoscenze acquisendo, valutando ed elaborando informazioni scientifiche, tecniche e professionali. Acquisiranno le conoscenze e le capacità per comprendere le sfide del settore dal punto di vista degli utenti e dei sistemi tecnici e sociali, nonché da quello dell'ambiente ed essere in grado di utilizzare queste conoscenze nello sviluppo di nuove soluzioni, anche in qualità di membri di team multidisciplinari.

Opportunità di carriera

Come laurea del programma, avrai le competenze e le conoscenze per lavorare come pioniere del tuo campo in vari compiti manageriali, di pianificazione e di ricerca al servizio dell'industria o delle parti interessate, della comunità scientifica o del settore pubblico.

Risultati di apprendimento

Dopo esserti diplomato presso la grande raffinazione della biomassa, tu:

  • sono in grado di descrivere la disponibilità globale di risorse di biomassa e possono formulare argomentazioni scientificamente giustificate sull'uso sostenibile della biomassa.
  • può fornire una descrizione generale della struttura della biomassa, dagli aspetti macrostrutturali a livello microscopico e molecolare, ponendo l'enfasi sull'architettura della parete cellulare delle piante e sulla struttura e interazioni di componenti lignocellulosici (cellulosa, lignina, emicellulosa, resine e composti inorganici).
  • può identificare i principali organismi cellulari rilevanti nella raffinazione della biomassa e descrivere e applicare i principi e le pratiche nella catalisi (bio) e spiegare come la biosintesi dei costituenti della parete cellulare vegetale e dei metaboliti cellulari procede.
  • può modellare e simulare i fenomeni di massa ed energia nei sistemi multifase e sono in grado di calcolare bilanci di materiali ed energia di sistemi complessi.
  • avere una conoscenza approfondita dei metodi di separazione utilizzati nella raffinazione della biomassa, e sulla base di questa conoscenza può formulare suggerimenti per applicazioni pratiche.
  • può prevedere e descrivere le reazioni chimiche delle componenti della biomassa in diverse condizioni e può progettare ed eseguire esperimenti per testare le ipotesi.
  • può fornire dettagliate descrizioni scientifiche e tecniche sui metodi meccanici, termochimici, chimici e biochimici su scala industriale per il frazionamento della biomassa in piattaforme (carboidrati, lignina, estrattivi).
  • sono in grado di suggerire schemi di produzione fattibili e sostenibili per prodotti a valore aggiunto dalle piattaforme, compresa l'analisi LCA dei prodotti.
  • può eseguire in pratica gli esperimenti di frazionamento della biomassa e può utilizzare i metodi analitici e le attrezzature più rilevanti per analizzare e caratterizzare i prodotti.
  • dimostrare una comprensione degli effetti sociali, economici e ambientali delle soluzioni ingegneristiche.

Struttura degli studi

Programma di Master a tempo pieno di due anni con 120 crediti ECTS.

La laurea comprende:

  • 65 studi cr-dipendenti
  • 30 cr tesi di laurea
  • 25 elettivi

Campi principali o di specializzazione

L'obiettivo dell'applicazione definisce il maggiore, si prega di scegliere attentamente l'obiettivo principale / dell'applicazione.

Tesi

Gli studenti sono tenuti a completare una tesi di Master, che è un incarico di ricerca con un carico di lavoro corrispondente a 30 crediti ECTS. Le tesi di Master sono tipicamente eseguite in collaborazione con l'industria o nei progetti di ricerca dei dipartimenti.

Internazionalizzazione

L'ambiente di studio nel programma è fortemente internazionale e gli studi sono condotti in gruppi multiculturali. L'atmosfera internazionale si manifesta nella vita quotidiana della scuola, dove il 37% del personale accademico viene dall'estero. I nostri metodi di insegnamento supportano il networking con persone di diversa estrazione. Aalto University offre molte possibilità per sviluppare la tua competenza globale:

  • completare una parte della laurea all'estero, ad esempio un minore, in un'università partner internazionale come studente di scambio
  • scegliere corsi con un approccio interculturale, imparare le lingue straniere e / o diventare un tutor per studenti internazionali
  • svolgimento di tirocini o tesi di master fuori dalla Finlandia
  • tenendo corsi estivi all'estero
  • diverse opzioni di finanziamento disponibili per l'internazionalizzazione

Collaborazione aziendale e di altro tipo

Uno dei punti di forza del programma di questo Master è la stretta collaborazione con l'industria: da incarichi industriali, progetti in corsi e corsi speciali con insegnanti del settore alla conduzione della tesi di Master in un'azienda. Inoltre, gite ed escursioni presso aziende e istituti di ricerca del settore offrono nuove prospettive di studio. Ti consigliamo di prendere parte a queste attività per migliorare la tua posizione nel mercato del lavoro internazionale. Molte delle aziende finlandesi operanti nel settore operano a livello internazionale. Inoltre, i dipartimenti hanno una cooperazione accademica con università e organizzazioni internazionali di alta qualità.

Puoi includere studi multidisciplinari nella tua laurea scegliendo corsi dai campi delle arti e degli affari all'interno della Aalto University . Puoi persino seguire corsi da altre università finlandesi tramite l'accordo sul diritto allo studio flessibile (JOO).

Scuola di Ingegneria Chimica

La principale biomassa raffinazione è una parte del programma di Master in chimica, biochimica e ingegneria dei materiali presso la Scuola di Ingegneria Chimica. La School of Chemical Engineering combina scienze naturali e ingegneria in un modo unico. Ciò consente di perfezionare a lungo i risultati della nostra ricerca e di metterli in pratica come prodotti e processi pronti. Ogni innovazione protegge le nostre risorse naturali rinnovabili e non rinnovabili per il futuro.

Programma insegnato in:
  • Inglese
  • Finlandese
  • Svedese

Vedi 39 più corsi della Aalto University »

Ultimo aggiornamento Ottobre 24, 2018
Questo corso è Obbligo di frequenza
Date di inizio
Settembre 2019
Duration
2 anni
Tempo pieno
Prezzo
15,000 EUR
Per i cittadini non UE / SEE, € 15000 / anno.
Deadline
Richiedi info
The application period for studies starting in autumn 2019 runs from 3 December 2018 to 12 January 2019.
Per luogo
Per data
Date di inizio
Settembre 2019
Data di fine
Scadenza domanda
Richiedi info
The application period for studies starting in autumn 2019 runs from 3 December 2018 to 12 January 2019.

Settembre 2019

Location
Scadenza domanda
Richiedi info
The application period for studies starting in autumn 2019 runs from 3 December 2018 to 12 January 2019.
Data di fine