Laurea Magistrale in Management e Organizzazione del Turismo di Eventi
Universitat Autonoma de Barcelona
Informazione chiave
Posizione del campus
Municipality of Cerdanyola del Vallès, Spagna
Le lingue
Spagnolo, Inglese
Formato di studio
Nel campus
Durata
6 mesi
Ritmo
Tempo pieno
Tasse universitarie
EUR 117 / per credit
Scadenza della domanda
Richiedi informazioni
La prima data di inizio
Richiedi informazioni
introduzione
Il master ufficiale in Management e Organizzazione del Turismo di Eventi ti qualifica a lavorare in tutte le aree del settore degli eventi, essendo stato insegnato da professionisti attuali di spicco e di grande esperienza e con il rigore accademico dell'università. Questi studi sono eminentemente orientati alla professione e includono anche un elemento di ricerca.
Questo master ha i seguenti vantaggi
- Conoscenza e competenze specifiche nell'organizzazione, coordinamento e conduzione di tutti i tipi di eventi: società, affari, conferenze, fiere, sport, beneficenza, ecc.
- Formazione in project management professionale sia nel settore pubblico che privato.
- Introduzione alla ricerca in questo campo. In quanto master universitario ufficiale, questo programma porta a un dottorato di ricerca. nel Turismo.
- 350 ore di collocamento obbligatorie in aziende del settore eventi, principalmente con sede a Barcellona.
Indirizzato a:
- Laureati che cercano di specializzarsi in un settore promettente;
- Imprenditori o manager il cui lavoro consiste nell'organizzazione di eventi di ogni tipo.
Opzioni di carriera
Progettazione, organizzazione e realizzazione di ogni tipo di evento - aziendale, sociale o istituzionale - sia per enti pubblici, privati o senza scopo di lucro.
Requisiti per l'ammissione
L'ammissione alla laurea magistrale è subordinata all'esito di un test di ingresso online per valutare la conoscenza dei candidati del turismo d'affari, dello spagnolo e dell'inglese. Per entrambe le lingue il livello minimo richiesto è B1 del Quadro Comune Europeo per le Lingue. Il risultato del test verrà visualizzato come "Passato" o "Fallito". Solo coloro che hanno un voto "Pass" potranno proseguire con il processo di ammissione.
Per effettuare la preregistrazione è necessario presentare i seguenti documenti:
- Trascrizione accademica
- Curriculum vitae che evidenzi eventuali precedenti di formazione o esperienza nel turismo d'affari
- Lettera di presentazione
Descrizione del maestro
Il master comprende 60 ECTS in totale e dura un anno accademico. Il programma è strutturato intorno a cinque moduli obbligatori di 6 CFU. Il progetto/tirocinio e la tesi di laurea contano per 15 CFU ciascuno.
Struttura del piano di studio
- Obbligatorio: 36 crediti
- Tesi magistrale: 9 crediti
- Pratica esterna: 15 crediti
Moduli
- Marketing e gestione degli eventi
- Eventi Turismo. Tecniche di gestione per la gestione e la pianificazione degli eventi
- Esperienza lavorativa esterna
- Tesi di Laurea Magistrale
- Organizzazione di Convegni e Fiere
- Organizzazione di eventi sociali, aziendali e pubblicitari