Laurea Magistrale in Management Strategico e Marketing
University of Malta
Informazione chiave
Posizione del campus
Msida, Malta
Le lingue
Inglese
Formato di studio
Nel campus
Durata
1 anno
Ritmo
Tempo pieno
Tasse universitarie
EUR 400 / per year *
Scadenza della domanda
Richiedi informazioni
La prima data di inizio
Sep 2024
* Candidati locali/UE/SEE: Quota di iscrizione annuale: Eur 400; Candidati non UE / non SEE: tasse scolastiche totali: Eur 10,800
introduzione
Informazioni sul corso
- Titolo del corso: Laurea Magistrale in Management Strategico e Marketing
- Codice corso: PMSCSMNMRKFTT8
- Postnominale: M.Sc.(Melit.)
- Livello di qualifica: Secondo Ciclo
- Livello del quadro nazionale delle qualifiche: livello 7
- Durata: 3 semestri
- Modalità di partecipazione: a tempo pieno
- Totale crediti ECTS: 90
- Coordinatore: Emanuel Said
- Consegnato da: Facoltà di Economia, Management e Contabilità
Ammissioni
Curriculum
Panoramica del corso
Il programma offre ai partecipanti l'opportunità di sviluppare capacità e attitudini di pensiero critico, oltre a una conoscenza equilibrata (in termini di profondità e ampiezza) di teorie e pratiche aggiornate che le organizzazioni di qualsiasi settore richiedono ai moderni manager e dirigenti di marketing. Questo approccio mira ad aiutare i laureati a trasformarsi in dirigenti che adottano e mantengono una disciplina in cui le decisioni vengono prese dopo un'attenta valutazione dei rischi basata su prove affidabili e valide raccolte sui mercati, sulla concorrenza e sui clienti, piuttosto che affidarsi a mode gestionali.
Tutte le unità di studio si basano sulle idee più recenti della disciplina in questione, basate sulla ricerca empirica che sta portando all'emergere di nuove aree richieste dai datori di lavoro nelle economie sviluppate.
Esito del programma
Risultati dell'apprendimento
Il programma aiuta gli studenti a sviluppare:
- Una conoscenza e una comprensione equilibrate del pensiero e delle idee più recenti nella disciplina di riferimento, basate sulla ricerca empirica in nuove aree come le metriche di performance delle persone, l'analisi digitale, la modellazione delle decisioni, il design dei servizi e il marketing sociale;
- L'evoluzione delle capacità intellettuali si manifesta attraverso la concettualizzazione e il ragionamento di opzioni e posizioni nella strategia aziendale e di marketing, sfidando concetti, informazioni e dati come aspetti fondamentali dell'accesso, della raccolta, del filtraggio e della diffusione di informazioni in un ambiente aziendale;
- Migliori attitudini a discutere gli aspetti della strategia aziendale e di marketing a una serie di pubblici che prevalgono in contesti aziendali ordinari;
- Aumento delle capacità di concettualizzare in modo creativo le offerte che coinvolgono le caratteristiche del prodotto/servizio, le comunicazioni, la distribuzione, i livelli di servizio e i processi in una varietà di condizioni di mercato;
- Ottime capacità di analisi numerica e qualitativa, capacità di condurre progetti di ricerca in modo indipendente e capacità di utilizzare strumenti di analisi digitale per creare e implementare comunicazioni di marketing che si distinguano dalla massa;
- Una propensione imprenditoriale verso la progettazione e l'implementazione creativa di strategie aziendali che si traducono in una pianificazione e un'implementazione delle risorse umane allineata con le specifiche operazioni di marketing, nonché
- La capacità di progettare offerte di servizi che si rivolgono a clienti mirati (utilizzando il customer insight) e di impiegare efficacemente le risorse attraverso un'acuta razionalità incorporata nel processo decisionale, mantenendo un equilibrio tra gli obiettivi aziendali e commerciali e le esigenze della società.
Opportunità di carriera
Corso destinato a
Il programma si rivolge a persone che hanno conseguito una laurea in management o marketing e che intendono intraprendere una carriera in questi settori.
Opportunità di carriera e accesso a ulteriori studi
I laureati del programma si trovano di fronte a una miriade di opportunità di carriera nel marketing e nei ruoli manageriali correlati in una varietà di settori, sia a livello locale che all'estero. Le opportunità specifiche possono includere settori in rapida crescita come l'i-gaming, i servizi finanziari e altri settori di servizi.