Laurea Magistrale in Ingegneria Meccanica

Generale

Scopri maggiori informazioni su questo programma sul sito della scuola

Descrizione programma

I laureati possono applicare le loro nuove conoscenze in una varietà di settori tra cui aerospaziale, automobilistico, biomedicale, energia, produzione, robotica e sistemi termici.

Il programma consiste in corsi avanzati di ingegneria meccanica generale ed elettivi di livello universitario che aumentano le conoscenze, le abilità e le competenze nei loro campi. Il programma di 30 ore di credito prevede 8 corsi obbligatori che coprono le principali aree dell'ingegneria meccanica, ad esempio meccanica solida, meccanica dei fluidi, trasferimento di calore, termodinamica, progettazione, produzione, dinamica e vibrazioni e meccanica computazionale. I due corsi opzionali sono determinati a fornire conoscenze interdisciplinari o multidisciplinari in settori quali la gestione dei progetti, i progetti di ricerca in ingegneria e vari altri argomenti importanti e pertinenti.

I laureati con un Master in Ingegneria Meccanica possono applicare le loro nuove conoscenze in una varietà di settori tra cui aerospaziale, automobilistico, biomedicale, energia, produzione, robotica e sistemi termici.

Grazie al progresso della tecnologia, le aziende sono sempre più alla ricerca di conoscenze avanzate nella propria forza lavoro. Il programma MSME ti fornisce questa conoscenza con un ragionevole equilibrio tra lavoro, scuola e vita.

Requisiti del programma di Master

Il programma prevede otto corsi obbligatori e due elettivi.

Corsi di base obbligatori

  • ENGR 6120 - Matematica applicata all'ingegneria
  • ME 6210 - Produzione avanzata
  • ME 6220 - Meccanica solida avanzata
  • ME 6230 - Termodinamica di ingegneria avanzata
  • ME 6240 - Progettazione ingegneristica applicata
  • ME 6250 - Dinamica e vibrazioni avanzate
  • ME 6260 - Trasferimento di calore di ingegneria avanzata
  • ME 6270 - Meccanica dei fluidi avanzata e fluidodinamica computazionale

Corsi opzionali

Ogni due corsi di laurea di 3 ore a condizione che siano 6000 o superiori e approvati dal coordinatore del programma di laurea ME.

I seguenti corsi sono elettivi approvati per il programma MSME:

  • SYE 6010 - Processi di Project Management
  • QA 6602 - Qualità totale
  • SYE 6005 - Introduzione all'ingegneria dei sistemi
  • ME 6800 - Progetto del maestro

Il programma MSME prevede quattro corsi opzionali. Pertanto, è meglio seguire corsi opzionali nel seguente ordine (specialmente per gli studenti internazionali che sono tenuti a mantenere lo stato a tempo pieno):

  • Semestri autunnali: SYE 6005 - Introduzione all'ingegneria dei sistemi (offerta solo in autunno)
  • Semestri primaverili: SYE 6010 - Processi di gestione del progetto (offerti in autunno e primavera)
  • Semestri estivi: QA 6602 - Qualità totale (offerto in estate e in autunno)
  • Viene offerto anche il Progetto Master ME 6800, che può essere preso come un elettivo (3 crediti) per il programma MSME. Gli studenti MSME dovranno contattare un membro della facoltà per firmare la supervisione del progetto.

Totale del programma (30 ore di credito)

126344_photo-1560574188-6a6774965120.jpgBill Oxford / Unsplash

Ammissioni al Master

I candidati al Master of Science Program con una specializzazione in Ingegneria Meccanica devono possedere le seguenti qualifiche per poter beneficiare di questo programma:

  • Un corso di laurea in ingegneria, ingegneria tecnica, informatica, scienze fisiche, o altro importante tecnicamente orientato da un college o università accreditati. Studenti interessati provenienti da altre discipline possono essere ammessi al programma, ma potrebbe essere richiesto di completare corsi aggiuntivi.
  • Una media minima dei voti universitari di 3,0 (sulla scala 4.0) o equivalente. I candidati con un GPA di 2,75 o superiore possono essere considerati con una forte esperienza lavorativa e lettere di referenza.
  • Punteggi GRE ufficiali che soddisfano l'attuale profilo di ammissione: 150 (450 su vecchia scala) verbale e 148 (600 su vecchia scala) quantitativo. I candidati con punteggi più bassi possono essere ammessi a titolo provvisorio che richiedono ulteriori lavori di preparazione.

Requisiti per l'ammissione

Gli studenti internazionali possono trovare maggiori informazioni sui requisiti speciali qui.

Ultimo aggiornamento Marzo 2020

Sulla scuola

A leader in innovative teaching and learning, Kennesaw State University is one of the 50 largest public institutions in the country. KSU offers more than 150 undergraduate, graduate and doctoral degre ... Ulteriori informazioni

A leader in innovative teaching and learning, Kennesaw State University is one of the 50 largest public institutions in the country. KSU offers more than 150 undergraduate, graduate and doctoral degrees to its more than 35,000 students. Leggi meno
Kennesaw , Marietta + 1 Più Meno