Laurea Magistrale in Ingegneria Meccanica

Generale

Descrizione programma

"Fare le cose giuste e fare le cose giuste". Analizzare, calcolare e sviluppare prodotti utilizzando metodi scientifici. Come dovrebbe essere progettato un prodotto per soddisfare i requisiti di prestazioni, vita, economia e ambiente? L'istruzione tecnica a livello avanzato è una buona base per il tuo successo futuro.

Dopo aver completato questo Master, sarai in grado di affrontare una vasta gamma di problemi nell'ambito dell'ingegneria meccanica avanzata. Il programma si concentra sullo sviluppo del prodotto e sulle dinamiche strutturali, che sono due aree di ricerca presso l' Linnaeus University .

La base per lo sviluppo del prodotto dal punto di vista del ciclo di vita è data dai corsi Calcolo multivariato e Calcolo vettoriale e Analisi delle strutture. All'interno dei corsi sul metodo degli elementi finiti e sulle dinamiche strutturali, vengono fornite la teoria insieme a metodi e strumenti per risolvere i problemi meccanici. Nell'ambito dello sviluppo del prodotto, vengono forniti potenti strumenti di sviluppo con applicazioni specifiche per prodotti, funzioni e sistemi complessi. Vengono presentati diversi casi di studio e vengono esaminati progetti del settore al fine di identificare e analizzare le aree problematiche, realizzare la pianificazione delle azioni e suggerire azioni appropriate per gestire questi problemi con metodi adeguati.

La dinamica strutturale è un'area con una vasta gamma di applicazioni che spaziano dall'aerospaziale, dal veicolo e dalla macchina agli edifici. All'interno di quest'area viene studiato il comportamento dinamico delle strutture; questo include prestazioni, comfort, vita e vibrazioni.

L'onnipresente impegno per la riduzione del peso aumenta la necessità di conoscenza delle dinamiche strutturali per chiarire i progetti relativi ai carichi e al comportamento dinamico.

All'interno di Structural Dynamics vengono utilizzati più spesso dei modelli ad elementi finiti, che partono dalla conoscenza all'interno di Solid Mechanics. Per verificare che un modello rappresenti sufficientemente una struttura reale, vengono utilizzati test vibrazionali; per quella teoria da Signal Analysis.

La messa a punto del modello può essere richiesta a causa di discrepanze tra i dati dei test e i dati analitici; questo è un problema di ottimizzazione. La dinamica strutturale è un'area sempre più importante di sviluppo del prodotto.

Requisiti d'ingresso

Requisiti generali di accesso per studi di secondo ciclo e requisiti specifici di accesso:

  • Laurea in ingegneria meccanica o equivalente.
    Questo deve includere un minimo di 7,5 crediti in Meccanica strutturale o Meccanica dei materiali, nonché matematica corrispondente ai corsi Calcolo 1 (7,5 crediti) e Geometria vettoriale / Algebra lineare (7,5 crediti) o equivalente.
  • Inglese B / 6 o equivalente.

Selezioni

Selezione alternativa: la selezione degli studenti che hanno fatto domanda si basa sull'eccellenza accademica e sulla valutazione individuale.

Programma

Fare clic qui per il programma del programma.

carriera

Il programma ti qualifica per una vita professionale nel settore, dove ingegneri e progettisti di calcoli qualificati sono attraenti, così come per il dottorato di ricerca. studi nel campo dell'ingegneria meccanica.

Grado

Master of Science in ingegneria meccanica (un anno).

Ultimo aggiornamento Marzo 2020

Sulla scuola

Linnaeus University is a modern, international university named after Carl Linnaeus – a world-renowned Swedish scientist who was born in the Småland region where the university is located.

Linnaeus University is a modern, international university named after Carl Linnaeus – a world-renowned Swedish scientist who was born in the Småland region where the university is located. Leggi meno