Read the Official Description

Questo programma è in lingua inglese

Qual è il maestro della comunicazione Design Labs?

Il ruolo di creativo / comunicatore in una società sta subendo un processo di trasformazione che richiede un nuovo profilo. Le aziende di tutti i settori stanno iniziando ad avere bisogno di un diverso tipo di direttore creativo, una persona che è in grado di coordinare e gestire diversi specialisti nello stesso ambiente e gestire i processi che guidano la creatività e strategie di business.

Il Master di Comunicazione Design Labs crea le condizioni favorevoli per raggiungere, nel corso di un anno di apprendimento e di esperienza, i seguenti obiettivi: - ideare, sviluppare e comunicare idee innovative.

  • Piombo gruppi multidisciplinari.
  • Costruire e comunicare concetti senza tempo.
  • Stabilire contatti personali con una serie di professionisti del ambiente creativo.
  • "De-specializzati" e disimparare per ottenere una visione più ampia.

I contenuti trattati nel corso sono organizzati in moduli: - Fondazione (analisi storica critica, la metodologia, la sostenibilità, comunicazione visiva ...) - Specifico (linguaggio audiovisivo e di produzione, di antropologia, di narrazione, copywriting, nuove strategie di comunicazione, informative, copywriting pubblicitario , il branding, le tendenze globali, le strategie di contenuti di marketing, progetti commerciali di comunicazione ...) - trasversale (cultura del design, creatività, team building, ricerca nel design, design thinking, inserimento lavorativo ...) applicata - Tesi / progetto di ricerca (concetto, idea, lo sviluppo, la produzione , prototipazione, visualizzazione ...)

Perché studiare il Master in Communication Design Labs?

  • Perché si impara facendo: solo allora è possibile imparare davvero.
  • Perché noi promuovere la ricerca e approfondire il confine tra design, strategia e comunicazione.
  • Poiché l'ambiente multiculturale tra studenti e professionisti provenienti da luoghi diversi arricchisce la loro esperienza personale.
  • Perché offriamo la possibilità di rete con aziende e professionisti di fama nazionale ed internazionale.
  • Poiché il programma si basa su una metodologia di apprendimento innovativa e trasversale.
  • Perché il viaggio e le visite arricchiscono le aree di conoscenza.
  • Poiché l'attività culturale durante il corso è intenso e aiuta a integrare l'esperienza.
  • Perché si svolge a Madrid, una capitale europea che è sede di importanti istituzioni e imprese, con intensa attività culturale e altamente accessibile e multiculturale.

Come fanno gli studenti imparano nel Master di Comunicazione Design Labs?

La cultura del progetto è la base del lavoro dinamico e gli studenti imparano da concettualizzare, sviluppare, produrre e comunicare.

Il corso è metodologicamente sviluppato sulla base di: - Laboratori creativi - Attività e workshop durante i viaggi internazionali alle istituzioni, imprese e società. Le precedenti edizioni hanno incluso visite a tali diverse destinazioni come San Francisco, la Silicon Valley, la Cina, Milano, Londra, Danimarca, Portogallo, Barcellona e Parigi-Boisbuchet.

  • Seminari e conferenze - Casi di studio - Convegni - Animazioni culturali - Esercitazioni per lo sviluppo di specifici progetti - ricerca Tesi effettuati durante tutta programma del master

A chi è il padrone di Comunicazione Design Labs rivolge?

Professionisti e laureati in qualsiasi delle discipline del mondo della comunicazione commerciale, dal tradizionale alla pubblicità interattiva, pubbliche relazioni, marketing, progettazione grafica e design di prodotto. Questo programma è stato concepito con un approccio multidisciplinare e internazionale, situato nel confine tra design e produzione.

Program taught in:
Inglese

See 27 more programs offered by IED – Istituto Europeo di Design Madrid »

Questo corso è Campus based
Date di inizio
Febbraio 2019
Duration
11 mesi
Tempo pieno
Prezzo
24,000
Deadline
By locations
By date
Date di inizio
Febbraio 2019
Data di fine
Application deadline

Febbraio 2019

Location
Application deadline
Data di fine