Ufficialmente denominato Stato di Israele, questo paese del Medio Oriente condivide i suoi confini con il Libano, la Siria, la Giordania, l'Egitto, il Mar Mediterraneo e il Rosso e il Golfo di Aqaba. Secondo le leggi di base, Israele descrive la sua condizione politica ad essere uno Stato democratico ed ebraico esistente come l'unico stato ebraico a maggioranza nel mondo. La capitale e città più popolosa in Israele è Gerusalemme, con Tel Aviv che rappresenta il suo centro finanziario. Questa democrazia rappresentativa è governato da un sistema parlamentare in cui il primo ministro funge da capo del governo e il "Knesset " funziona come l'ente legislativo unicamerale. Rispetto a tutti gli altri paesi del Medio Oriente, Israele offre il più alto standard di vita all'interno della regione e dei suoi cittadini godono di uno dei più alti tassi di aspettativa il mondo 's vita.

Anche se Israele si impegna in oltre 100 missioni diplomatiche e ha stabilito relazioni con quasi 160 paesi, ha rapporti normalizzati con solo tre membri della Lega Araba: Giordania, Egitto e Mauritania. Inoltre, ai sensi Israele statuti, i paesi di Siria, Yemen, Libano, Iraq, Arabia Saudita, Iran e Sudan sono considerati nemici dello stato di Israele e nessun cittadino di Israele è permesso di visitare questi paesi senza prima ricevere il permesso dal Ministero dell'Interno. Disaccordi intensi riguardanti le credenze religiose e culturali sono i primi responsabili della meno di relazioni amichevoli fra Israele e alcuni paesi musulmani.

 

Fatti essenziali su Israele

  • Economia di Israele 's è considerato l'economia più resistente tra le altre nazioni sviluppate ed è anche stato classificato numero uno in sviluppo e ricerca gli investimenti nel centro.
  • Crescita globale nel settore industriale e agricolo Israele 's hanno permesso a questo paese di diventare lo più autosufficiente per quanto riguarda la produzione di alimenti.
  • Israele è leader mondiale nello sviluppo di energia solare ed è anche il leader di energia e di acqua geotermica conservazione.
  • Giorni lavorativi gestiti da Domenica a Giovedi, Venerdì con inclusi nella settimana lavorativa di sei giorni. Quando le persone lavorano il venerdì, di solito si fermano presto per osservare lo Shabbat.
  • Gli studenti che studiano in Israele vorranno fare un viaggio a Ben-Gurion Centro Nazionale Energia Solare in cui si trova il mondo 's più grande piatto parabolico solare.
  • Attualmente, quasi il 90 per cento delle case in acqua calore Israele con pannelli solari.
  • Perché Israele sperimenta abitualmente la scarsità d'acqua. hanno un settore tecnologico acqua altamente sviluppata che li rende uno dei leader del mondo 's esperti nelle tecniche di conservazione dell'acqua e il riciclo dell'acqua fa.

 

Clima Israele 's

Gerusalemme e centro di Israele ricevono solitamente 1-2 nevicate ogni anno, con le città costiere di Haifa e Tel Aviv che vivono le tipiche estati calde e fredde, inverni umidi caratterizzano un clima mediterraneo. Negev settentrionale e Beersheba hanno climi semi-aridi che l'esperienza molto meno pioggia rispetto centrale di Israele. Sud di Israele e le aree di Arava sono desertico con lunghe estati secche e calde. Infatti la temperatura più alta mai registrata nel continente asiatico - 128 gradi Fahrenheit o 53 gradi Celsius - si è verificato a Tirat Zvi kibbutz che si trova nella parte settentrionale della valle del Giordano. Gli studenti possono aspettarsi di vedere poco o niente pioggia tra maggio e settembre in Israele. Temperatura media globale Israele 's è piuttosto alto 65 gradi Fahrenheit o 18 gradi Celsius.

 

Lingue in Israele

Le due lingue ufficiali di Israele sono l'ebraico e l'arabo, con l'ebraico parlato dalla maggioranza degli israeliani. Tuttavia, molte persone parlano inglese abbastanza bene e gli studenti troveranno che un bel paio di programmi televisivi sono trasmessi in inglese. Inoltre, l'inglese è insegnato a tutti gli studenti che frequentano la scuola pubblica a partire dagli classi elementari.

 

Israele e Religione

La metà di tutti gli ebrei israeliani affermano di essere ebrei tradizionali, mentre il restante metà dello stato loro appartenenza religiosa, come ebrei laici e "sionisti religiosi ". Anche se la haredim, o ebrei ultra-ortodossi, rappresentano meno del cinque per cento della popolazione, questo particolare gruppo dovrebbe abbracciare un quinto di coloro che praticano il giudaismo in Israele entro il prossimo decennio.

 

Valuta Israele 's

Il nuovo shekel è moneta nazionale Israele 's, che ha sostituito il "vecchio " shekel oltre 20 anni fa ed è composto da 100 agorot. Sulle banconote e monete, shekel è scritto "sheqel " o "sheqalim ".

Il costo della vita in Israele è un miscuglio di bassi costi di assistenza sanitaria, ma i servizi a maggior prezzo e delle merci. E 'facile ottenere credito in Israele, con i rivenditori e le banche che consentono ai consumatori di pagare rate mensili su tutto, dai prestiti per generi alimentari. Purtroppo, questa situazione lascia molti israeliani a lavorare per salari che sono più bassi di quelli in Europa e negli Stati Uniti, che li costringe a fare affidamento sempre a credito per acquistare gli oggetti necessari.