Innovative Dairy Chain Management (MSc)

Generale

Descrizione programma

Open day online del 28 maggio!

Registrati ora per il nostro open day online e controlla il tuo programma di Bachelor o Master preferito! Durante questa giornata aperta online, docenti e studenti ti diranno tutto ciò che vuoi sapere sui programmi di studio, i tirocini e le opportunità di carriera. Puoi anche avere un'idea della scuola e studiare in Olanda!

Il settore caseario internazionale

L'Innovative Dairy Chain Management del master si concentra sulla catena lattiero-casearia internazionale dall'erba al vetro. I laureati di questo master contribuiscono al rinnovamento della pratica professionale nella catena lattiero-casearia e colmano il divario tra teoria e pratica. Sono in grado di integrare, stimolare e attuare cambiamenti tecnici e organizzativi che portano a una maggiore governance, efficienza e sostenibilità dell'intera catena. Il cambiamento delle condizioni di mercato come fluttuazioni dei prezzi del latte, domanda e offerta, il cambiamento degli standard di qualità del latte, la consapevolezza critica della società e le nuove tecnologie sono alcune delle sfide che il settore sta affrontando. Questo master offre professionisti competenti e disponibili per il settore lattiero-caseario internazionale.

Il master si concentra anche sull'elaborazione del latte dal punto di vista del facilitatore della catena che lavora per le aziende di trasformazione, collaborando con le parti interessate nella catena o supportando la catena. "Innovativo" è sinonimo di creatività nell'affrontare situazioni complesse come: lo sviluppo di scenari per il settore nel suo insieme per le incertezze rispetto ai servizi di consulenza tradizionali; sviluppare strategie per cambiare le circostanze; tecnologie innovative nella produzione, trasformazione e governance della catena; e la creazione di fattorie in nuovi paesi o nuove aree.

competenze

Dopo la laurea, sarai in grado di:

  • Individuare le esigenze innovative nei progetti e nei processi (inter) nazionali della catena lattiero-casearia.
  • Consigli sullo sviluppo del settore lattiero-caseario.
  • Facilitare la governance della catena lattiero-casearia verso la sostenibilità e l'efficienza.
  • Sviluppo della politica principale per catene del valore dei prodotti lattiero-caseari inclusivi.
  • Gestire la garanzia di qualità nella catena.
  • Condurre ricerche applicate in una catena del valore dei prodotti lattiero-caseari.
  • Comunicare in modo efficace e convincente in un settore multiculturale variabile.
  • Applicare un atteggiamento di apprendimento indipendente e creativo in un contesto economico internazionale in continua evoluzione.

Opportunità di carriera

I laureati di questo master sono facilitatori del cambiamento, facilitano cambiamenti semplici e complessi o processi di transizione nel settore lattiero-caseario internazionale. La loro ambizione è la transizione verso una catena lattiera (inter) nazionale sostenibile. Questo ruolo generale è essenziale per i tre profili di lavoro per i quali questo master è destinato:

  • Professionista della catena (ad es. Responsabile della logistica, responsabile della catena di fornitura, responsabile della strategia / politica, responsabile delle vendite, responsabile della sostenibilità aziendale, responsabile del prodotto e del marketing, responsabile del progetto, responsabile della CSR).
  • Consulente a catena (ad esempio esperto di nutrizione, esperto finanziario, responsabile tecnico del conto).
  • Dirigente agricolo visionario.

Borse di studio

I nostri programmi Master sono idonei per il programma Orange Knowledge Program (OKP) , in precedenza il Netherlands Fellowship Program. Il programma Orange Knowledge Program (OKP) è rivolto a professionisti di paesi in via di sviluppo selezionati che, dopo i loro studi nei Paesi Bassi, saranno in grado di sviluppare e rafforzare ulteriormente le organizzazioni in cui lavorano.


Maggiori informazioni?

Vuoi incontrarci su Skype per maggiori informazioni? Si prega di controllare il nostro sito Web.

Ultimo aggiornamento Aprile 2020

Sulla scuola

Are you interested in an English-taught Bachelor or Master's program with a practical approach? Come and study at Van Hall Larenstein, the most sustainable University of Applied Sciences in Holland! ... Ulteriori informazioni

Are you interested in an English-taught Bachelor or Master's program with a practical approach? Come and study at Van Hall Larenstein, the most sustainable University of Applied Sciences in Holland! At Van Hall Larenstein we train ambitious and innovative students who want to contribute to a more sustainable world. Our programs focus on the domains of Food and Dairy and Animals and Business. During your study, you will work on several international projects and internships at companies where you apply the theory in practice. Right from the start, you will develop a professional network of students and colleagues from all over the world. Leggi meno
Leeuwarden , Velp , Vlissingen , Rotterdam + 3 Più Meno