Ingegneria dei sistemi di processo dell'energia MSc

Generale

Descrizione programma

Questo corso di MSc fa parte della Midlands Energy Graduate School (MEGS), una partnership tra le università di Nottingham, Birmingham e Loughborough. Gli studenti hanno l'opportunità unica di assumere moduli in ciascuna delle università partner, studiando insieme ad altri studenti MEGS registrati in tutte e tre le università, beneficiando così delle migliori ricerche, risorse e supporto in tutte le università.

I moduli studiati rappresentano la specializzazione accademica offerta da ciascuna università e il progetto di ricerca, portato all'università dove si registra, si concentrerà su aspetti specifici delle tecnologie energetiche fossili.

Dettagli del Corso

Ogni università è specializzata in un'area diversa:

  • Birmingham è specializzata nella gestione di reazioni chimiche, progettazione di impianti e tecnologie di cattura del carbonio.
  • Loughborough è specializzata nelle tecnologie dei materiali per la generazione di energia e le applicazioni ad alta temperatura.
  • Nottingham si concentra sulle tecnologie di combustione, generazione di energia, controllo ambientale e cattura del carbonio.

È quindi importante selezionare attentamente la scelta dell'università. I dettagli completi di queste opzioni e specializzazioni sono nella sezione Moduli di questo sito Web e tutte le richieste sono benvenute.

Gli studenti possono anche iscriversi a questo corso tramite l'Università di Birmingham e la Loughborough University.

Struttura del corso

Il corso segue una struttura modulare, con studenti che completano 180 crediti in un periodo di 12 mesi.

Gli studenti prendono 60 crediti di moduli base, 60 crediti di moduli opzionali e un progetto di ricerca di 60 crediti.

Il curriculum copre i temi centrali della generazione di energia, la cattura del carbonio, l'innovazione e l'aspetto sociale più ampio della generazione e dell'uso dell'energia.

Una vasta gamma di moduli opzionali consente agli studenti di personalizzare i loro studi per soddisfare le esigenze del loro percorso professionale scelto. Gli studenti potrebbero essere in grado di utilizzare questi moduli opzionali tramite strutture di videoconferenza all'avanguardia nel campus di Nottingham o di persona a Birmingham e Loughborough. Gli studenti possono anche scegliere alcuni moduli opzionali da una gamma di scelte tecniche e alcuni da una gamma di scelte contestuali e manageriali, che fornisce una gamma di studi a tutto tondo.

In modo univoco, gli studenti possono scegliere di iscriversi al programma presso l'Università di Nottingham o in una delle altre due università che comprendono il consorzio MEGS (Midlands Energy Graduate School) - l'Università di Birmingham e l'Università di Loughborough.

La tua scelta dipenderà dal tipo di progetto di ricerca che ti interessa di più - applicherai all'università dove desideri intraprendere il tuo progetto di ricerca.

Ogni università partner offre un Pathway che attinge ai particolari punti di forza della ricerca e specializzazioni di argomento in quella istituzione, rendendo il più semplice possibile beneficiare della posizione di studio prescelta. Ulteriori dettagli sulle competenze di ciascuna università sono disponibili sotto le informazioni del modulo.

Si prega di notare che la laurea magistrale è la stessa, indipendentemente dal fatto che gli studenti universitari siano registrati.

Risultati di apprendimento

I combustibili fossili continuano a dominare il consumo globale di energia e, dal momento che lo status quo difficilmente si concluderà nel corso della nostra vita, la richiesta di ingegneri per ricercare e implementare soluzioni di energia fossile più pulite, efficienti e responsabili aumenterà per molti decenni nel futuro. Questo corso multidisciplinare ti fornirà solide basi su efficienti tecnologie energetiche fossili. Ti preparerà con le conoscenze e le capacità per affrontare le principali sfide nazionali e internazionali di implementazione di nuove centrali elettriche e processi a base di fossili in modo più efficiente, con emissioni prossime allo zero e cattura di CO2.

Acquisirai competenze in pratiche ingegneristiche avanzate, tra cui progettazione, funzionamento, risoluzione di problemi ed elementi pratici. La pratica avanzata è incentrata su temi relativi all'energia fossile e alle applicazioni ambientali, pertanto è anche possibile acquisire una significativa esperienza in settori quali efficienza energetica, cattura e stoccaggio del carbonio, ingegneria della produzione petrolifera, modellazione dei sistemi e gestione ambientale.

Prima di applicare

Devi essere sicuro di quale università all'interno del consorzio MEGS desideri registrare prima di presentare la domanda.

Ti aiuteremo a valutare quale università è la più appropriata in base alle tue preferenze di ricerca. Puoi discuterne con il direttore del corso Dr Cheng-gong Sun, fornendo la tua tesi di laurea e l'università e una descrizione degli argomenti di energia fossile che ti interessano. Ti risponderemo per consigliare dove deve essere presentata la domanda. Oppure puoi fare riferimento al contorno del corso nella prossima sezione per fornirti un elenco di argomenti e temi tipici del progetto.

moduli

Moduli core

Tutti gli studenti prendono i seguenti moduli principali:

  • Generazione di energia e cattura del carbonio
  • Innovazione e trasferimento tecnologico
  • Abilità di comunicazione e di coinvolgimento pubblico
  • Sistemi energetici e politica
  • Progetto di ricerca
  • Case study industriali (Università di Loughborough)

Moduli opzionali

Gli studenti scelgono quindi questi moduli opzionali, che vengono consegnati presso l'università principale o possono essere disponibili tramite conferenza di videoconferenza.

Moduli opzionali guidati dall'Università di Nottingham

  • Calore e potenza combinati
  • Sistemi avanzati di energia termica
  • Ingegneria della produzione di petrolio
  • Stoccaggio di energia

Moduli opzionali guidati dall'Università di Birmingham

  • Sistemi avanzati di reazione
  • Modellazione di sistemi
  • Tecnologia energetica convenzionale
  • Tecniche di misurazione
  • Fondamenti di ingegneria di processo
  • Gestione di progetto

Moduli opzionali disponibili presso la Loughborough University

  • Ingegneria di superficie
  • Ceramica: proprietà e processi
  • Metalli: proprietà e processi
  • Modellazione dei materiali
  • Uso sostenibile dei materiali
  • Lavoro di squadra e leadership

Ulteriori opzioni da tutta la Midlands Energy Graduate School (MEGS) possono essere scelte, in base ai tempi e ai metodi di consegna.

Temi del progetto di ricerca

Ogni università collaborante offre competenze su argomenti particolari. Tieni a mente queste specializzazioni quando scegli in quale delle tre università partecipanti desideri registrarti.

Argomenti del progetto di ricerca guidati dall'Università di Nottingham

  • Cattura e stoccaggio del carbonio
  • Tecnologie avanzate di purificazione del gas per energia più pulita e generazione di energia
  • Tecnologie di gassificazione (produzione di syngas)
  • Lavorazione di combustibili fossili (petrolio, gas, carbone e biomassa)

Argomenti del progetto di ricerca guidati dall'università di Birmingham

  • Sistemi di modellazione
  • Progettazione di impianti
  • Reazioni ipercritiche
  • catalizzatori
  • Tecnologie di cattura del carbonio

Argomenti del progetto di ricerca guidati dalla Loughborough University

  • Materiali per la produzione di energia convenzionale
  • Acciai per applicazioni motopropulsore supercritiche
  • Rivestimenti per superleghe per servizio ad alta temperatura
  • Degradazione di materiali ad alte temperature

L'elemento insegnato si svolge tra settembre e maggio e consiste in lezioni, seminari, esercitazioni e workshop. Il singolo progetto si svolge tra maggio e agosto, sulla base di uno dei temi sopra descritti.

Portato a termine il periodo estivo, basato sia presso l'Università o nell'industria, il progetto riunisce molti degli elementi fondamentali del corso, consentendo agli studenti di esplorare le tecnologie e i sistemi attuali, pianificare e gestire il progetto, lavorare in un laboratorio o industriale ambiente di processo e valutare i benefici e l'impatto del loro sviluppo. Il progetto fornisce la formazione avanzata necessaria per gli studenti per essere ammessi allo studio di dottorato e le competenze avanzate per i ruoli di sviluppo dei processi nell'industria. Tutti i progetti sono supervisionati da un membro del personale accademico. Il progetto di ricerca deve essere svolto presso l'università in cui lo studente è registrato.

I moduli che offriamo sono ispirati agli interessi di ricerca del nostro staff e, di conseguenza, potrebbero cambiare a causa, ad esempio, degli sviluppi della ricerca o delle modifiche legislative. Questa lista è un esempio di moduli tipici che offriamo, non un elenco definitivo.

Opportunità di lavoro

I laureati di questo programma saranno richiesti dalle società di generazione di energia e dalle organizzazioni partner che lavorano su tecnologie per una centrale elettrica a emissioni prossime allo zero.

Esiste una domanda mondiale di ingegneri e scienziati con un'istruzione di alto livello e competenze nelle tecnologie energetiche, concentrandosi sui combustibili fossili, poiché le centrali elettriche a carbone continuano a essere commissionate, costruite e gestite. Questo programma fornisce anche una via d'accesso per passare allo studio di dottorato, dopo il completamento con successo (si applicano i voti minimi).

L'Università di Nottingham è stata riconosciuta come fornitore di uno standard Gold nel Teaching Excellence Framework (TEF), che mira a riconoscere e premiare l'apprendimento e l'insegnamento eccellenti.

Stipendio iniziale medio e progressione di carriera

Nel 2016, il 94,2% dei laureati in facoltà che erano disponibili per il lavoro si erano assicurati il ​​lavoro o ulteriori studi entro sei mesi dalla laurea. Lo stipendio iniziale medio è stato di £ 31.959 con il più alto di £ 100.000.

* Destinazioni conosciute dei laureati post-laurea a tempo pieno a tempo pieno, 2015/16. Gli stipendi sono calcolati in base a quelli in occupazione retribuita a tempo pieno nel Regno Unito.

Le destinazioni di carriera per i nostri laureati in facoltà includono ingegneri civili, professionisti ambientali, addetti alla sicurezza e alla salute, ingegneri di produzione e di processo, chimici di ricerca e sviluppo, ricercatori universitari e altri professionisti dell'ingegneria.

Prospettive di carriera e occupabilità

L'Università di Nottingham è stata nominata la migliore università del Regno Unito per l'occupazione universitaria, entro il 2017 The Times e The Sunday Times Good University Guide.

L'Università di Nottingham è costantemente denominata come una delle università più mirate dai principali datori di lavoro britannici * e può offrirti un vantaggio quando si tratta della tua carriera.

Requisiti d'ingresso

  • Requisiti di ammissione: almeno 2.1 (2 ° grado di laurea superiore o equivalente internazionale)
  • Altri requisiti: Possono essere presi in considerazione anche candidati con un alto 2: 2 (o equivalente internazionale) con una notevole esperienza lavorativa
  • IELTS: 6.5 (non meno di 6.0 in qualsiasi elemento)
Ultimo aggiornamento Novembre 2018

Sulla scuola

TheFaculty of Engineering at Nottinghamis known for its world-class research, inspirational teaching, and diverse academic community.

TheFaculty of Engineering at Nottinghamis known for its world-class research, inspirational teaching, and diverse academic community. Leggi meno
Nottingham , Oviedo , Ningbo + 2 Più Meno