Ingegneria dei processi alimentari msc

Generale

Descrizione programma

Questo corso di master in Food Process Engineering ti darà le conoscenze teoriche e pratiche necessarie nell'industria alimentare, che, unitamente a una formazione industriale e un'esperienza industriale, possono aiutarti sulla strada per diventare ingegnere autorizzato.

La tua formazione ti darà una comprensione dettagliata della teoria, dei metodi e delle pratiche di ingegneria dei processi alimentari e viene consegnata da un team di specialisti, tra cui docenti dell'industria alimentare o esperienza nell'industria alimentare.

Aspetti principali

  • Il tuo apprendimento sarà informato da docenti dell'industria alimentare o dall'esperienza del settore alimentare.
  • Questo corso prevede la formazione specialistica, informata dall'industria e dalle forze di ricerca della facoltà, nell'elaborazione delle proprietà dei materiali alimentari, dalla fattoria alla forchetta.
  • L'Università di Nottingham ha una forte reputazione di ricerca nel campo della scienza alimentare. La nostra scuola di bioscienze è classificata n. 1 ambiente di ricerca nel Regno Unito per l'agricoltura, la veterinaria e la scienza alimentare (Quadro di eccellenza per la ricerca nel 2014).
  • Il Dipartimento di Ingegneria Chimica e Ambientale è al 6 ° posto nella Guardian University Guide 2018 e nell'ottava 8 nel The Times Good University Guide 2018.

Dettagli del Corso

L'industria alimentare e delle bevande è il più grande settore manifatturiero nel Regno Unito, più grande del settore automobilistico e aerospaziale combinato. Il settore vale più di 20 miliardi di sterline l'anno. I suoi scopi sono quello di produrre alimenti di alta qualità, sicuri e convenienti al minimo costo ambientale.

C'è una carenza di persone con le competenze necessarie per gestire i cambiamenti del ventunesimo secolo nella produzione alimentare, tra cui nutrizione, crescita della popolazione mondiale, IOT (Internet delle cose), infomatica e automazione, personalizzazione alimentare, salute, benessere e sostenibilità.

Questo programma di 12 mesi comprende moduli specializzati che consentono di apprezzare le proprietà di lavorazione dei materiali alimentari e come possono essere convertiti da ingredienti al prodotto.

Il corso è consegnato da specialisti con conoscenza industriale e viene insegnato e valutato in combinazione con la scienza ingegneristica associata, per assicurarsi di capire come ciascun processo può essere applicato.

Il programma MSc ti offre la flessibilità di concentrarsi sulle vostre aree specifiche di interesse attraverso la scelta di 30 crediti di moduli didattici opzionali, nei primi due semestri.

Questo corso è insegnato all'interno del dipartimento di ingegneria chimica e ambientale, University Park, Nottingham.

Moduli

Moduli di base

  • Corso di formazione accelerata (anno): 30 crediti
  • Elaborazione degli alimenti (autunno): 10 crediti
  • Casi di progettazione e esercizio degli alimenti (autunno): 10 crediti
  • Rheologia avanzata e materiali (autunno): 10 crediti
  • Pianificazione della ricerca (primavera): 10 crediti
  • Sistemi multifase (primavera): 10 crediti
  • Processo alimentare avanzato (primavera): 10 crediti
  • Progetto di ricerca e progettazione (estate): 60 crediti

Moduli opzionali

Se hai precedentemente studiato un corso di laurea presso l'Università di Nottingham nell'ambito dell'ingegneria ambientale o della chimica con l'ingegneria ambientale, puoi scegliere un massimo di 20 crediti dai moduli elencati di seguito nel gruppo 1.

Se hai già studiato un corso di laurea presso l'Università di Nottingham in Ingegneria Chimica, avrai anche un ulteriore modulo di base per il trattamento dell'acqua (10 crediti) nel semestre autunnale.

Se non hai precedentemente studiato un BEng o un MEng presso l'Università di Nottingham in ingegneria chimica, ingegneria ambientale o chimica con l'ingegneria ambientale, puoi scegliere un massimo di 30 crediti dai moduli del gruppo 1 e del gruppo 2.

Gruppo 1

  • Process Risk and Benefit (primavera): 10 crediti
  • Metodi avanzati di calcolo (primavera): 10 crediti
  • Ingegneria del trattamento dell'acqua (primavera): 10 crediti
  • Advanced Biochemical Engineering (primavera): 10 crediti
  • Ingegneria avanzata di reazione (primavera): 10 crediti

Gruppo 2

  • Trattamento dell'acqua (autunno): 10 crediti
  • Ingegneria Biochimica (autunno): 10 crediti

Si prega di notare che tutti i dettagli del modulo sono soggetti a modifiche. Per dettagli sui moduli consultare il catalogo dei moduli.

I moduli che offriamo si ispirano gli interessi di ricerca del nostro personale e, di conseguenza possono cambiare per motivi di, per esempio, gli sviluppi di ricerca o modifiche della legislazione. Questo elenco è un esempio di moduli tipici che offriamo, non una lista definitiva.

Lavora con noi

L'ingegneria chimica e la scienza dell'alimentazione a Nottingham hanno una lunga storia di collaborazione con l'industria, i nostri laureati che acquisiscono costantemente posti di lavoro con grandi aziende. Questo corso rende gli studenti la solida comprensione dell'ingegneria dei processi alimentari e le competenze trasferibili della domanda da parte dei datori di lavoro, per lo sviluppo di processi e prodotti alimentari.

Questo programma può fornire una forte base per ulteriori studi a livello di dottorato di ricerca e la ricerca di una carriera nella ricerca. L'Università dispone di un portafoglio di centri di formazione di dottorato finanziati dai Consigli di Ricerca del Regno Unito. Per saperne di più visita il nostro sito web per la ricerca ingegneristica.

L'Università di Nottingham è stata riconosciuta come consegnare uno standard Gold nel TEF (Teaching Excellence Framework), che mira a riconoscere e premiare ottimi apprendimenti e insegnamenti.

Stipendio medio di partenza e progressione di carriera

Nel 2016, il 94,2% dei post-laureati presso la facoltà che erano disponibili per l'occupazione aveva assicurato lavoro o studi ulteriori entro sei mesi dalla laurea. Lo stipendio iniziale medio è stato di £ 31.959 con il massimo di £ 100.000. *

* Destinazioni conosciute di posti di laurea post-laurea a tempo pieno, 2015/16. Gli stipendi sono calcolati in base a quelli in remunerazione a tempo pieno all'interno del Regno Unito.

Prospettive di carriera e occupabilità

L'Università di Nottingham è costantemente nominata come una delle università più mirate dai datori di lavoro di Gran Bretagna e può offrirti un punto di partenza per quanto riguarda la tua carriera.

Se intraprendi uno studio post-laurea con noi, non solo riceverai assistenza in termini di stretto contatto con i supervisori e di una specifica formazione relativa alla tua area di ricerca, potrai beneficiare anche di consulenza dedicata alla carriera presso il nostro Career e il servizio di occupazione.

Il nostro Careers and Employability Service offre una vasta gamma di servizi, tra cui sessioni di consulenza, eventi per i datori di lavoro, fiere di reclutamento e laboratori di competenze.

* Il Corso di Laurea 2013-2017, High Fliers Research

Ultimo aggiornamento Marzo 2020

Borsa di studio Keystone

Scopri le opzioni che la nostra borsa di studio può darti

Sulla scuola

TheFaculty of Engineering at Nottinghamis known for its world-class research, inspirational teaching, and diverse academic community.

TheFaculty of Engineering at Nottinghamis known for its world-class research, inspirational teaching, and diverse academic community. Leggi meno
Nottingham , Oviedo , Ningbo + 2 Più Meno