Ingegneria avanzata maestro di navigazione aerea e le operazioni di sistema (ms anseo)

Generale

Descrizione programma

Nell'ambito della politica di continuo miglioramento e l'adeguamento del suo programma di master per soddisfare evoluzioni tecnologiche, posti di lavoro del trasporto aereo, e per meglio rispondere alle esigenze del settore navigazione aerea globale, l'ENAC ha creato un nuovo Master avanzata navigazione aerea Ingegneria e operazioni di sistema che sostituisce 3 ex padroni avanzate: MS aviazione e gestione del traffico aereo, MS Air Ground Collaborative System Engineering e MS Comunicazione sorveglianza di navigazione.

La MS Anseo integra i temi delle ex padroni, offrendo un approccio sistematico e globale dei sistemi di navigazione aerea: a terra (sistemi di comunicazione, sistemi di navigazione, sistemi di sorveglianza, sistemi di controllo del traffico aereo automatizzati), a bordo (satellitare e avionica sistemi), e le sue modalità operative (Air Traffic Management).

Obiettivi del MS Anseo:

Trasporto aereo commerciale affari dovrebbe raddoppiare prima di 20 anni, secondo le previsioni più realistiche. Pertanto ICAO, gli Stati, le autorità dell'aviazione civile dovrebbe anticipare e preparare tecnicamente e operativamente questa crescita, la creazione e l'implementazione di un efficace sistema di servizi di navigazione aerea globale, assorbendo la crescita del traffico aereo da una gestione del volo più integrato nelle loro diverse fasi, la riduzione attesa volte a terra o durante il volo, e l'attuazione di nuovi concetti operativi ottimizzati per traiettorie eco-efficaci.

obiettivi del programma di formazione

Il nuovo padrone avanzata "Air Navigation Systems Engineering and Operations", MS Anseo, si basa su un approccio sistemico di Ai sistema di navigazione, un programma unico e integrato con apertura a tre opzioni operative: Bancomat, CNS / GNSS e Avionics. Il ruolo MS Anseo è quello di educare una nuova generazione di esperti Air sistemi di navigazione che fornisce up-do-date competenze e conoscenze trasversali per sviluppare e gestire l'incontro Air sistema di navigazione in tutto il mondo del trasporto aereo sfida.

futuri laureati della MS anseo saranno qualificati manager di gruppi interdisciplinari per sviluppare o migliorare tecnica aria sistema di navigazione, sia a livello di sub-sistemi (aereo, suolo, la gestione del traffico aereo) o al sistema di architettura che integra le interazioni tra questi sottosistemi .
Grazie alla loro monitoraggio elevata tecniche, legali e regolamentari consapevolezza del globale sistema di navigazione aerea, saranno in grado di monitorare, per ottimizzare i sistemi evoluzione, sia a livello delle apparecchiature o al livello di sistema, o proporre strada operativa e tecnica mappe, e per definire lo sviluppo e standard operativi.
Quindi, se è per senior o per gli ingegneri juniores nei loro primi anni della loro vita professionale, la MS Anseo darà loro i mezzi migliori, dopo la laurea, la comprensione della complessità dei sistemi di navigazione aerea tecnici, per consentire loro di sviluppare soluzioni adeguate, di prendere le decisioni e di prendere la scelta tecnica e operativa più rilevanti soddisfare le loro particolari esigenze che soddisfano degli obiettivi generali in tutto il mondo.

L'opzione "ATM" prepara futuri ingegneri per sviluppare e migliorare l'efficienza operativa dei sistemi di navigazione aerea e le operazioni di gestione del traffico aereo da una conoscenza approfondita delle interazioni tra i vari attori del trasporto aereo.

L'opzione "Avionics" prepara futuri ingegneri per la progettazione, lo sviluppo, l'integrazione e la sperimentazione, nonché per la certificazione o la manutenzione di tutti i sistemi di avionica, grazie alla loro padronanza completa di aspetti giuridici, normativi, tecnicamente e operativi associati.

L'opzione "CNS / GNSS" prepara futuri ingegneri per lo sviluppo di infrastrutture tecniche, l'implementazione di sistemi avanzati per garantire servizi di navigazione aerea, come la comunicazione, la navigazione (compreso il GNSS) e la sorveglianza, ed in particolare i sistemi di navigazione via satellite, grazie alla loro padronanza completa di legale, normativo, tecnico e operativo aspetti associati.

ATM Avionics CNS / GNSS I datori di lavoro Lavoro o posizioni
X X X ATM, avionica, navigazione aerea produttori di sistemi progettisti tecnici responsabili, R & D, designer, manager, progettisti di test informatici, integrazione di sistemi e ingegneri di convalida
X X X Compagnie aeree manager di manutenzione, i gestori dei programmi di manutenzione, sistema embedded hanno continuato direttore di aeronavigabilità
X / X Air Navigation Services Providers operatori aeroportuali I gestori di ufficio tecnico e di strategia operativa del sistema di ingegneri ingegneria, ricerca e sviluppo, l'integrazione o gli amministratori di validazione
X / X Autorità dell'aviazione civile responsabile della regolamentazione I regolamenti, gli esperti responsabili della strategia
X X X Autorità dell'aviazione civile responsabile della sorveglianza, monitoraggio di attori operativi o industrie L'ispettore, audit manager di controllo e di follow-up manager
X X X enti internazionali incaricati di norme e standard responsabili dello sviluppo standard esperti
X X X Organizzazioni internazionali responsabile dell'evoluzione strategia di Air Navigation System Studi futuri manager, Mappa stradale manager
Ultimo aggiornamento Marzo 2020

Sulla scuola

ENAC was founded in 1949 in Paris-Orly, and moved to Toulouse in 1968. The «Ecole Nationale de l’Aviation Civile» (ENAC)is a unique example: it is the only aviation-oriented university in France and i ... Ulteriori informazioni

ENAC was founded in 1949 in Paris-Orly, and moved to Toulouse in 1968. The «Ecole Nationale de l’Aviation Civile» (ENAC)is a unique example: it is the only aviation-oriented university in France and in Europeoffering a wide and complete panel of aeronautics-oriented training programs and activities, serving the aeronautical world, and particularly the air transport sector. Leggi meno