Informazioni aziendali

Generale

Descrizione programma

obiettivi

Il Master of Business Information (MIE) si presenta come una formazione innovativa in Scienze dell'Informazione in Portogallo, la formazione di laureati in grado di svolgere compiti di manager di informazione in un contesto di business.

Nel contesto attuale, la MIE risponde alla sfida di promuovere le capacità imprenditoriali e di innovazione, la formazione di laureati con un profilo sincretica di varie discipline, in grado di riconoscere le informazioni come un valore strategico fondamentale per la gestione delle organizzazioni imprenditoriali. Questi laureati saranno in grado di promuovere l'ottimizzazione dei processi associati con la creazione e l'utilizzo di informazioni, supporto performance della società.

Il corso prosegue il diploma di specializzazione in Business Information (PGIE) che si è svolta nel 2010-2011 e nel 2011-2012.

destinatari

Considerando le informazioni come un elemento trasversale in qualsiasi organizzazione, il Master of Information Business è di interesse per studenti e diversi campi di professionisti.

Così, destinato a professionisti attuali o futuri nel campo della scienza dell'informazione, comunicazione organizzativa, gestione, Information Management, Marketing e Risorse Umane, tra gli altri.

I candidati sono ammessi vettori di laurea o qualsiasi area scientifica di laurea in licenza.

Essi sono anche incoraggiati ad applicare per i titolari non di laurea interessati ma avendo curriculum rilevante e / o esperienza professionale nel campo delle informazioni di business.

iniziative interne

Il MIE organizza periodicamente seminari con ospiti e contatti con professionisti nazionali ed internazionali.

Il MIE, attraverso il suo coordinamento, è stata associata con l'organizzazione di workshop Diploma di Laurea in Scienze dell'Informazione, snellito all'interno del gruppo di lavoro sulla scienza dell'informazione, la SOPCOM.

Prospettive di carriera

La MIE dei laureati saranno in grado di svolgere le funzioni relative alla gestione delle informazioni in un ambiente aziendale, comprese le piccole e medie imprese o grandi imprese.

Possono svolgere funzioni relative alla definizione e all'attuazione di strategie per la ricerca, il trattamento e la distribuzione delle informazioni, l'analisi organica e funzionale, la razionalizzazione delle procedure organizzative o la progettazione di un sistema informativo in grado di soddisfare le esigenze globali dell'organizzazione.

L'imprenditorialità nel campo dello sviluppo di prodotti e servizi di informazione è un altro opportunità di carriera promosse in MIE.

Il MIE fornisce competenze professionali per il livello di esercizio 4 funzioni corrispondenti al profilo di informazioni e di documentazione di esperti, come previsto Euroguide ID (2005).

regime

Il corso si svolge in strutture ISCAP, dopo l'orario di lavoro, circa 15 ore a settimana. Il sostegno materiale e la consultazione saranno distribuiti in classe, quando possibile, reso disponibile sulle pagine web degli insegnamenti del corso.

Ultimo aggiornamento Marzo 2017

Sulla scuola

O ISCAP é uma escola de ensino superior politécnico que tem por missão específica a formação, a investigação, a criação e difusão da cultura e do saber e a prestação de serviços na área das ciências e ... Ulteriori informazioni

O ISCAP é uma escola de ensino superior politécnico que tem por missão específica a formação, a investigação, a criação e difusão da cultura e do saber e a prestação de serviços na área das ciências empresariais. Leggi meno