Vi è un crescente riconoscimento del fatto che le imprese piccole e giovani considerazione per la crescita economica, e che l'imprenditorialità può essere un'importante fonte di innovazione. Nella specializzazione Imprenditorialità, vediamo l'imprenditorialità come i processi di creazione e sfruttando le opportunità per mezzo di nuove combinazioni di risorse porta a nuovo valore (sociale, sociali ed economiche). La creatività gioca un ruolo chiave in questi processi. Studiamo i processi imprenditoriali in tutti i contesti in cui si verificano: in nuove imprese, oltre a quelli già esistenti (piccoli e grandi), in contesti istituzionali. Si impara ad apprezzare la complessità e le sfide connesse con le attività imprenditoriali di grande soddisfazione in tutti i tipi di aziende e istituzioni e anche oltre: l'imprenditorialità come stile di vita. La specializzazione imprenditorialità fa parte del programma del Master in Business Administration presso la VU University Amsterdam.La specializzazione sarà menzionato nel supplemento al diploma. Questo grado è riconosciuto a livello internazionale.

Perché VU University Amsterdam?

Contenuti esclusivi

Specializzazione del Master in Imprenditorialità è unico nella sua concezione ampia di imprenditorialità (più ampio rispetto alla creazione di 'solo' nuova impresa); imprenditorialità è una cosa che si verifica in molti contesti più ea tutti i livelli della società.


Approccio accademico, ma basate sulla pratica
Anche se il programma è volto a diffondere e sviluppare conoscenze accademiche, questa conoscenza si basa, in pratica, tutto il programma. La maggior parte dei corsi sono progettati attorno ad un compito pratico che ti aiuterà a collegare la teoria alla pratica.

Ampiamente incorporato
Specializzazione del Master in Imprenditorialità è stato sviluppato in stretta associazione con il prestigioso Amsterdam Center for Entrepreneurship ( www.acevu.vu.nl ), una piattaforma per gli imprenditori, studenti e accademici.

Costruzione di reti di opportunità
Avere una solida rete è una risorsa importante per gli imprenditori.A causa dei nostri stretti contatti con gli imprenditori del mondo reale e il collegamento di conoscenze per fare pratica durante i nostri corsi, questa specializzazione offre un'ottima occasione per iniziare a costruire la rete mentre si lavora su un diploma di Master.

&nbsp

Prospettive di carriera

Come laureato, si avrà una profonda conoscenza del mondo dell'imprenditoria e si dovrà ulteriormente sviluppato vostre competenze imprenditoriali.I laureati di questo Master di specializzazione andiamo a diventare:

  • fondatori / proprietari delle proprie aziende
  • intraprendente nel loro comportamento: prendere proattivo, l'azione innovativa e audace
  • imprenditori sociali: risolvere i problemi sociali e di avviare il cambiamento sociale
  • 'Intrapreneurs'
  • manager l'obiettivo di creare una cultura imprenditoriale
  • consulenti specializzati nella consulenza agli imprenditori

La maggior parte dei nostri studenti non iniziano la loro avventura proprio subito dopo la laurea. La maggior parte di loro inizialmente desiderano acquisire più esperienza di lavoro. Fortunatamente per loro, sempre più aziende sono alla ricerca di 'dipendenti imprenditori', dando ai nostri laureati un netto vantaggio sul mercato del lavoro. Last but not least, questo programma si può mettere sulla strada giusta per ottenere un dottorato di ricerca, diventando un ricercatore dello spirito imprenditoriale o altrimenti perseguire una carriera accademica.

Requisiti di ammissione e applicazione

I candidati con almeno un diploma di Bachelor 's da un'altra università accreditate sono ammissibili se hanno una specializzazione in Business Administration, testimoniata dalla conoscenza approfondita della letteratura standard descritte di seguito (o equivalente):
Strategia e ambiente De Wit, B., Meyer, R. (2004) Strategia: processo, contenuto, il contesto. Una prospettiva internazionale. 3a edizione, Londra: Thomson
Organizzazione di progettazione Jones, GR (2007) Progettazione organizzativa e cambiamento. 5 ° edizione, Upper Saddle River: Pearson Prentice Hall
Metodi di ricerca Saunders, Lewis, e Thornhill (2007). Metodi di ricerca per studenti di economia, la 4 ° Edizione.Edimburgo: Pearson Education Limited / Prentice Hall

&nbsp

Vedi 13 più corsi della VU University Amsterdam, Graduate School of Economics and Business Administration »

Questo corso è Obbligo di frequenza
Date di inizio
Duration
1 anno
Tempo pieno
Prezzo
1,713 EUR
UE / 12000 euro non Comunitari
Deadline
Per luogo
Per data
Date di inizio
Data di fine
Scadenza domanda