Il programma di Master europeo in materia di consumo (Eureca)

Generale

2 località disponibili

Descrizione programma

A proposito di Programma Europeo Master in Affari dei Consumatori (EURECA)

Consumatori è un campo in tutto il mondo che sorge nella ricerca e nell'istruzione superiore. Analizza i consumatori nel loro ambiente economico, sociale ed ecologico. Lo studio "Il bisogno di Formazione post-laurea in Affari dei consumatori nell'Unione europea" sottolinea la domanda da parte dei settori aziendali e governativi, nonché le organizzazioni dei consumatori per i laureati di istruzione superiore in questo campo. Inoltre, viene mostrato un evidente divario tra la domanda e la fornitura dei diplomati dell'istruzione a tutela dei consumatori.

Sulla base di questi risultati, la Commissione europea sostiene lo sviluppo di programmi di Master nel nell'UE. Seguendo l'idea di migliorare l'offerta di personale altamente istruiti e qualificati nel campo della tutela dei consumatori, l'Università di Aarhus (Danimarca), Università Tecnica di Monaco di Baviera (Germania), l'Università di Wageningen (Paesi Bassi) e Warsaw University of Life Science (Polonia) hanno stabilito un consorzio con l'obiettivo di sviluppare programma del master europeo in Consumer Affairs (EURECA), che è finanziato dalla Commissione europea, Direzione generale Salute e consumatori. Il programma è coordinato dal Dipartimento di Marketing e Consumer Research presso la Technische Universität München (Germania) e avrà inizio nel mese di settembre / ottobre 2009. La lingua di insegnamento è l'inglese.

Il requisito fondamentale è una laurea in un argomento attinente alla tutela dei consumatori, in modo che il gruppo target per il programma del Master sono gli studenti con un socio-economico laurea o di un altro soggetto relative al consumo (per i dettagli leggere le condizioni di ammissione di ciascuna università partecipante ).

EURECA inizia ogni anno nel mese di settembre / ottobre e corre su quattro semestri (120 ECTS).

Oltre alle nozioni di base di consumatori (30 ECTS), gli studenti sono tenuti a scegliere due delle seguenti sette specializzazioni:

  • Gestione degli affari dei consumatori (Aarhus)
  • Studi di consumo (Wageningen)
  • Dei consumatori, Tecnologia e Innovazione (Monaco di Baviera)
  • Food Policy and Management (Varsavia)
  • Marketing (Aarhus)
  • Marketing Management (Wageningen)
  • Consumo sostenibile (Monaco di Baviera)

Gli studenti sono incoraggiati a partecipare al programma di scambio per un semestre presso una delle altre tre università (università ospitanti) che potrebbero essere supportati da un generoso contributo pari a 500 euro / mese!

Tesi Il Master sarà scritto nel 4 ° semestre del programma. E 'possibile scrivere la tesi in casa e ospita l'università per ottenere una doppia laurea (si possono verificare ulteriori regole per doppia laurea) o durante uno stage.

Target

Il Master in Affari dei consumatori si rivolge agli studenti che sono interessati ad analizzare i consumatori nel loro ambiente economico, sociale ed ecologico, oltre a rendere la loro carriera in aziende, istituzioni governative e non governative o di ricerca che si concentra sul consumatore. Gli studenti che desiderano prendere questo programma dovrebbe avere un diploma di laurea socio-economico. Gli studenti con un diploma di laurea in scienze o ingegneria con un orientamento consumatori hanno anche la possibilità di partecipare Programma del Master (criteri di ammissione). Essi devono informare al rispettivo università.

Un diploma di Master in Affari dei Consumatori offre ottime prospettive di carriera in società, di governo, così come le istituzioni non governative e nella ricerca.

Ultimo aggiornamento Marzo 2020

Sulla scuola

The TUM Business School, which offers the Master’s Programme in Consumer Affairs (MCA), is part of the Technische Universität München (TUM). The university was established in 1868. Since then TUM has ... Ulteriori informazioni

The TUM Business School, which offers the Master’s Programme in Consumer Affairs (MCA), is part of the Technische Universität München (TUM). The university was established in 1868. Since then TUM has become an institution with a top position in the university ranking and a great international reputation. Leggi meno