La Grecia è un paese montagnoso mediterraneo robusto con migliaia di anni di storia e di tradizione, che hanno avuto un impatto significativo sulla cultura occidentale. Il paese si trova sulla punta meridionale della penisola balcanica, nella parte sud-orientale dell'Europa. La Grecia è un vero crocevia come i continenti di Europa, Asia e Africa si incontrano nei pressi del paese. Grecia confina con la Bulgaria, l'ex Repubblica iugoslava di Macedonia, Albania e Turchia e ha coste del Mediterraneo, Egeo e Ionio. Oltre alla terraferma della Grecia, il paese ha circa 6.000 isole di varie dimensioni nei mari Egeo e Ionio. Industrie importanti includono turismo, alimentare e del tabacco, prodotti tessili, prodotti chimici, prodotti in metallo, minerario e petrolifero.

 

Clima

La Grecia ha un clima mediterraneo con estati molto calde, tuttavia, le regioni montuose sono significativamente più fresco rispetto al resto del paese.Nord Macedonia ha congelamento inverni con estati calde e umide, mentre gran parte del resto della Grecia del Nord ha un inverno mite, con estati calde e secche. Grecia del sud è caldo tutto l'anno quasi. La temperatura media di Atene è di circa 10 ° C in gennaio e circa 28 ° C in luglio. Salonicco va da un minimo di circa 5 gradi C a circa 27 ° C.

 

Cultura

Cucina greca si basa su una sana dieta mediterranea che enfatizza i cereali integrali, olive, olio d'oliva, verdure fresche e frutta, noci, formaggio feta, pesce e pollo. I legumi sono spesso trasformati in deliziosi spread che sono accoppiati con pane pita e dolci sono dolci popolari.

 

Costo della vita

La Grecia è un paese moderatamente costoso, e gli studenti internazionali può aspettare di pagare circa € 1.000 al mese per le spese di alloggio, vitto e varie.

 

Università in Grecia