Gestione della scuola
Campos de Andrade University Centre (Centro Universitário Campos de Andrade (UNIANDRADE))
Informazione chiave
Posizione del campus
Paraná, Brasile
Le lingue
Portoghese
Formato di studio
Nel campus
Durata
Richiedi informazioni
Ritmo
Richiedi informazioni
Tasse universitarie
Richiedi informazioni
Scadenza della domanda
Richiedi informazioni
La prima data di inizio
Mar 2024
Borse di studio
Esplora le opportunità di borse di studio per contribuire a finanziare i tuoi studi
introduzione
Le istituzioni educative sono responsabili dell'importanza dell'istruzione nel paese. Tuttavia, con il cambiamento dello scenario economico, delle relazioni sociali e il progresso della tecnologia, il mercato ha iniziato a richiedere manager educativi aggiornati nei concetti, abilità, strategie e strumenti di gestione.
Il governo ha investito sempre di più in programmi volti a espandere l'istruzione di base e professionale. Questi programmi segnalano l'espansione dell'istruzione di base e tecnica, che fa aumentare la domanda di posizioni dirigenziali nelle scuole.
Inoltre, lo scenario generato dalle grandi trasformazioni derivanti dai progressi tecnologici e dalla globalizzazione dell'economia richiede un concetto di scuola con un approccio sistemico, nell'ambito della gestione scolastica. Ciò significa pensare a un modello di gestione moderno, democratico e autonomo, in grado di contribuire ad innalzare la qualità dell'educazione e promuovere la sostenibilità, intesa qui nella sua concezione più ampia, che racchiude la dimensione sociale, economica e ambientale.
Pertanto, il dirigente scolastico estrapola le attività incentrate sulla figura del preside e sul controllo burocratico della scuola. È responsabile dell'organizzazione del lavoro da sviluppare nella scuola, della pianificazione delle attività, del coordinamento dei gruppi di lavoro e dell'articolazione di tutte le azioni da sviluppare nell'unità scolastica.
Obbiettivo:
Il corso si propone di preparare i professionisti ad agire nella direzione, supervisione, coordinamento e orientamento pedagogico nelle istituzioni educative. Ha lo scopo di sviluppare competenze che consentano lo svolgimento efficiente ed efficace di queste rispettive funzioni, dal punto di vista della gestione strategica e imprenditoriale, al fine di contribuire all'aumento degli standard di qualità dell'istruzione e alla realizzazione della funzione sociale della scuola. È conforme all'articolo 64 della Legge nº 9.394 / 96, Legge sulle linee guida e le basi dell'educazione nazionale (LDB).
Sulla scuola
Domande
Corsi simili
Master of Philosophy (MPhil) in Management
- Kuala Lumpur, Malesia
Master in diritto e gestione
- Porto, Portogallo
Master in programma di gestione
- Luxembourg City, Lussemburgo