Gestione del marchio (MA)

Generale

2 località disponibili

Descrizione programma

Update Aggiornamento di Coronavirus (COVID-19)

Abbiamo temporaneamente adattato i programmi alle aule di apprendimento virtuale, in modo che tutta la formazione e il supporto programmati possano svolgersi online. I programmi inizieranno nell'ottobre 2020 e, se necessario, nelle aule di apprendimento virtuali per poi passare all'apprendimento nel campus.

⚡️

Vuoi capire il vero valore commerciale dei marchi? I cambiamenti strutturali nella popolazione di oggi e la digitalizzazione della nostra società richiedono nuove capacità di gestione del marchio .

Il marchio digitale costituisce una nuova competenza chiave per agenzie e aziende. Sono necessarie capacità di pianificazione creativa e strategica, nonché l'uso crossmediale di tutti i canali multimediali al fine di sviluppare e gestire i marchi in modo efficace.

Visita il nostro sito Web per ottenere la brochure e saperne di più sul nostro programma di gestione del marchio (MA) .

Contenuto del programma di gestione del marchio (MA)

Gli studenti specializzati nella gestione del marchio conoscono gli attuali problemi di gestione del marchio e acquisiscono consapevolezza dell'interrelazione dei marchi all'interno di architetture di marchi complessi. Gli studenti imparano anche come combinare il campo della gestione con la pianificazione creativa e li prepara per ruoli e compiti di leadership nello sviluppo del marchio, nella comunicazione di marketing e nelle funzioni di progettazione. I moduli chiave includono:

  • Gestione del marchio
  • Sviluppo del marchio
  • Comunicazioni di marketing
  • Strategia di prodotto
  • Strategia di social media

Laurea rilasciata

Gli studenti di questo programma MA ricevono il seguente master:

  • Master of Arts in Media and Communication Management con specializzazione in Brand Management

Opportunità di carriera futura

Dopo la laurea in questo programma MA, numerose opportunità di carriera si aprono per te nel mercato del lavoro internazionale. È possibile trovare posizioni manageriali impegnative, società di media, agenzie pubblicitarie, rivenditori, produttori di lusso, agenzie di marketing e consulenze. Alcuni esempi di ruoli potenziali sono:

  • Responsabile marketing senior
  • Gestore di marchio
  • Responsabile marketing digitale
  • Direttore del marketing
  • Responsabile del prodotto
  • Consulente di marca

Requisiti per l'ammissione

I requisiti di ammissione sono i seguenti:

  • Laurea triennale riconosciuta
  • Certificato di conoscenza della lingua inglese
    - TOEFL (almeno 72 su 120)
    - IELTS (almeno 6 su 9)
  • CV (curriculum vitae)
  • Dichiarazione di motivazione
  • Lettera di raccomandazione (da parte del docente o del datore di lavoro)
  • Colloquio personale (facoltativo)

I candidati con una laurea di 180 ECTS studiano un programma di quattro semestri, mentre i candidati con 210 ECTS possono aderire al programma di tre semestri.

tasse

Tasse universitarie
6.500 € per semestre

Tassa di registrazione una tantum

  • 500 € (studenti UE)
  • 750 € (studenti non UE)
Ultimo aggiornamento Aprile 2020

Sulla scuola

Choosing a university is a decision of a lifetime. It's the place where you lay the foundation for your future career network and where you discover your chosen area of work and start to mould your pr ... Ulteriori informazioni

Choosing a university is a decision of a lifetime. It's the place where you lay the foundation for your future career network and where you discover your chosen area of work and start to mould your professional identity. We are delighted that you've taken an interest in Macromedia, a recognised private German university focusing on digital transformation, and would like to tell you more about how we can help to shape your future. Leggi meno
Monaco , Berlino , Colonia , Amburgo , Freiburg + 4 Più Meno