Gestione degli affari e contesto europeo

Generale

Descrizione programma

La Facoltà di Economia e Amministrazione Aziendale è considerata la più importante facoltà di economia e commercio in tutta la regione occidentale della Romania per l'alta qualità della sua comunità accademica e per la qualità dei suoi programmi accademici. L'offerta formativa è diversificata e progettata per offrire un'ampia varietà di opportunità per i suoi studenti. Il dipartimento più grande della facoltà è il Dipartimento di Management, con lo scopo di incoraggiare gli studenti a raggiungere l'eccellenza offrendo informazioni di prima classe, opportunità di formazione e sviluppo professionale per diventare competenti e competitivi, adattabili a qualsiasi ambiente organizzativo.

Il programma principale Gestione aziendale nel contesto europeo (MACE) è un programma di studi di 2 anni, in collaborazione con l'Università di Lille 1 - Scienza e tecnologia. Gli studenti iscritti a questo programma di studio hanno la possibilità di studiare per un semestre allo IAE Lille, nell'ambito del programma Master MSG - Direzione generale delle Business Unit. Dopo aver completato con successo questa mobilità, gli studenti riceveranno un doppio diploma nel campo della gestione.

Il programma di studi Gestione aziendale nel contesto europeo offre un'alta formazione nel campo della gestione aziendale internazionale e della gestione interculturale.

Titoli del corso principale

  • Politiche europee. Mercato unico.
  • Gestione aziendale internazionale.
  • Ambiente e strategie aziendali.
  • Gestione di progetti europei.
  • Marketing strategico e relazionale di una PMI.
  • Strategia internazionale finanziaria e industriale.
  • Comunicazione aziendale e negoziazione.
  • Gestione dell'innovazione e gestione dei rischi.
  • Imprenditorialità e leadership.
  • Stage di stage

Potenziali posizioni sul mercato del lavoro dopo la laurea

Opportunità di lavoro: Responsabile delle unità operative, facilitatore della rete in franchising, product manager, consulente di gestione Alto grado di occupabilità in aziende multinazionali e organismi internazionali

L'obiettivo del master master doppio diploma in collaborazione con IAE di Lille è quello di formare manager con un approccio olistico dell'organizzazione al fine di implementare in modo pratico, adattativo ed evolutivo le conoscenze acquisite.

L'Università occidentale di Timisoara è una delle università accreditate in Romania per organizzare l'anno preparatorio della lingua rumena. Questo corso di lingua è obbligatorio per gli studenti che desiderano studiare in lingua rumena e non hanno un certificato di lingua in questo senso. Durante l'anno preparatorio gli studenti acquisiscono le necessarie conoscenze della lingua rumena e conoscenze specifiche correlate al profilo formativo futuro (anatomia, fisica, chimica, disegno tecnico ecc.) Se il curriculum è organizzato in lingua rumena.

Il link al programma è qui .

Ultimo aggiornamento Marzo 2020

Borsa di studio Keystone

Scopri le opzioni che la nostra borsa di studio può darti

Sulla scuola

Universitatea de Vest din Timi?oara (UVT) / West University of Timi?oara (WUT) is the main higher education institution and research center in Western Romania.

Universitatea de Vest din Timi?oara (UVT) / West University of Timi?oara (WUT) is the main higher education institution and research center in Western Romania. Leggi meno