Gestione di progetti internazionali maestro

Generale

5 località disponibili

Descrizione programma

Perché questo corso?

Il Master Project Management Internazionale (IMPM) è una collaborazione tra MIP Politecnico di Milano (Italia) e Strathclyde Business School. Ognuno porta il loro rispettivo eccellenza nella ricerca, consulenza e l'insegnamento nella gestione di progetti per un programma di insegnamento internazionale.

Il programma esamina le esigenze strategiche e olistiche di progetti moderni in organizzazioni contemporanee. Potrai acquisire conoscenze in un settore emergente che unisce:

  • la gestione del progetto come processo di consegnare cambiamento complesso
  • gestione strategica come processo per la formulazione e l'attuazione della strategia organizzativa
  • lo sviluppo di competenze trasferibili. In particolare il lavoro di squadra, leadership, comunicazione, negoziazione, la risoluzione dei conflitti e di presentazione per l'occupazione

Questo corso è adatto sia per neolaureati e laureati già sul posto di lavoro. Offre un programma equilibrato di formazione professionale a livello post-laurea.

Il corso esamina i più recenti approcci nella gestione dei progetti con una prospettiva settoriale e interculturale croce che si concentrano sulle competenze manageriali, comportamentali e tecniche.

Gli studenti che si laureano dal IMPM riceveranno due premi di laurea, emessi da ciascuna istituzione:

  • Politecnico di Milano - Master Universitario di I livello in Project Management
  • Strathclyde Business School - Master of Science in Project Management

Dove ti studio

Il corso è interamente in lingua inglese e ha una durata di 18 mesi. Il primo semestre presso MIP, Milano e la seconda presso Strathclyde, Glasgow, oltre a project work finale / tesi di ricerca.

Potrai trascorrere circa cinque mesi in Italia e nel Regno Unito. Gli altri otto mesi per il project work finale può essere in Italia, Regno Unito o internazionale. La decisione dipende tuoi interessi e le opportunità disponibili.

Il programma è strutturato attorno alla competenza unica di ciascuna istituzione. Ciò assicura che la qualità dell'insegnamento è a un livello eccezionale. Si incontra con una rete europea e internazionale di studiosi.

Requisiti d'ingresso

Il requisito minimo è una laurea (o di analogo titolo accademico) di minimo tre anni di durata e 180 crediti ECTS in qualsiasi disciplina. I candidati devono avere un minimo grado Second Class Honours o equivalente CGPA.

Lavora con noi

La classe IMPM è composto da un mix di candidati provenienti da diverse nazionalità. Il programma IMPM treni candidati ad assumere ruoli di posti di lavoro all'interno di aziende internazionali e nazionali in materia di gestione del progetto.

Il MIP Talent Development Center e Career Service a Strathclyde si sostiene nel vostro sviluppo personale e professionale. Vi aiuteranno ad ampliare la tua rete professionale.

Ultimo aggiornamento Dicembre 2016

Sulla scuola

Strathclyde Business School(SBS)is a pioneering, internationally renowned academic organisation that shapes anddevelops the business minds of tomorrow. Strathclyde is one of a small percentage worldwi ... Ulteriori informazioni

Strathclyde Business School(SBS)is a pioneering, internationally renowned academic organisation that shapes anddevelops the business minds of tomorrow. Strathclyde is one of a small percentage worldwide to be triple accredited, holding accreditation from the international bodies, AMBA, AACSB and EQUIS. Leggi meno
Glasgow , Atene , Zurigo , Singapore , Dar es Salaam , Manama , Kuala Lumpur , Petaling Jaya , Moscato , Moscato , Dubai , Abu Dhabi , Milano , Monaco , Pechino , Tolosa + 15 Più Meno